Il Prefetto Anania in visita alla Questura di Andria
Il Prefetto Anania in visita alla Questura di Andria
Attualità

Il Prefetto Anania in visita alla Questura di Andria

La giornata ha confermato l'importanza della costante collaborazione tra le diverse Autorità e Amministrazioni del territorio

Nella mattinata odierna il Prefetto della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Dott.ssa Flavia Anania, ha fatto visita alla Questura di Andria, accolta dal Questore e dai Dirigenti dell'Amministrazione della Pubblica Sicurezza. La visita ha avuto inizio presso la Sala Riunioni, dove il Prefetto ha incontrato i Funzionari e i Dirigenti della Questura e dei Commissariati distaccati della provincia. Nel corso dell'incontro, i Funzionari e i Dirigenti della Questura e dei Commissariati distaccati hanno avuto modo di presentarsi alla Prefetto, illustrando i rispettivi ambiti di competenza e le attività svolte nei diversi settori operativi, in un proficuo momento di dialogo e confronto.

Successivamente, la Dott.ssa Anania ha effettuato un giro degli uffici della Questura, soffermandosi in particolare presso il nuovo Ufficio Immigrazione, inaugurato lo scorso 2 ottobre con la presenza del Capo della Polizia – Direttore generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani.

La visita è poi proseguita presso la Sala Operativa, cuore nevralgico del sistema di coordinamento degli interventi di Polizia. Qui il Prefetto ha potuto constatare direttamente le modalità di gestione delle emergenze e il continuo raccordo con le pattuglie impiegate sul territorio provinciale.

A seguire, si è svolto un momento di confronto con le rappresentanze sindacali del personale civile e dell'Amministrazione, occasione utile per ascoltare istanze e proposte, nell'ottica di una sempre più efficace collaborazione istituzionale.

La visita è proseguita nella Cappella della Questura, dove si è tenuto un breve momento di raccoglimento e preghiera a San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato.

A conclusione della mattinata, presso la Sala Riunioni della Questura si è tenuta la Riunione Tecnica di Coordinamento con le altre Autorità della provincia, finalizzata all'analisi delle principali tematiche connesse all'ordine e alla sicurezza pubblica del territorio.

La giornata ha confermato l'importanza della costante collaborazione tra le diverse Autorità e Amministrazioni del territorio.
  • Questura di Barletta Andria Trani
Altri contenuti a tema
Polizia di Stato: Uccio Persia riconfermato alla guida del COISP in Puglia Polizia di Stato: Uccio Persia riconfermato alla guida del COISP in Puglia All'esito del IX Congresso regionale svoltosi a Bari
Anche alla Questura di Andria una Sezione operativa per la "Sicurezza Cibernetica" Anche alla Questura di Andria una Sezione operativa per la "Sicurezza Cibernetica" Lo chiede la Segreteria provinciale Bat del COISP-MOSAP ai vertici del Dipartimento della Pubblica Sicurezza
Olimpiadi: la Questura di Barletta Andria Trani in prima linea per la sicurezza Olimpiadi: la Questura di Barletta Andria Trani in prima linea per la sicurezza Un impegno concreto per la sicurezza e l'ordine pubblico
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.