da sx Marchio Rossi e Di Lorenzo
da sx Marchio Rossi e Di Lorenzo
Politica

Il Partito Democratico di Andria esprime solidarietà alla CGIL di Cerignola per l'incursione presso la propria sede

Lorenzo Marchio Rossi e Michele Di Lorenzo: "Offesa la memoria del sindacalista Giuseppe Di Vittorio"

La vicinanza e la solidarietà del gruppo consiliare e della sezione cittadina del Partito Democratico di Andria alla CGIL di Cerignola, che nella notte tra martedì e mercoledì ha subito una incursione della propria sede da parte di ignoti vandali.

"Un episodio turpe e deplorevole, di una violenza inqualificabile perché oltre a colpire un presidio di legalità democrazia, offende la memoria di un uomo, a cui è intitolata quella storica sezione, che ha fatto la storia del nostro dopoguerra, un padre della nascente Repubblica, figlio nobile della sua Cerignola: Giuseppe Di Vittorio".

Sono le parole sdegnate, pronunciate da Lorenzo Marchio Rossi, Presidente vicario della Provincia Bat e sub commissario cittadino del Partito Democratico di Andria insieme al capogruppo consiliare, Michele Di Lorenzo, che hanno voluto esprime la vicinanza degli iscritti e simpatizzanti di Andria, oltre a quella personale, alla "Città sorella di Cerignola, democratica e antifascista", all'indomani di questo vero e proprio ignobile assalto che ha messo a soqquadro la sede della CGIL, mandando distrutte suppellettili ed arredi vari, nella giornata in cui ricorre il 65° anniversario dalla scomparsa del padre del sindacalismo antifascista italiano.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • lorenzo marchio rossi
  • michele di lorenzo
Altri contenuti a tema
Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Anche l’Asl Bt partecipa alla Giornata Mondiale del Diabete con iniziative organizzate ad Andria, Barletta e Margherita di Savoia
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.