da sx Marchio Rossi e Di Lorenzo
da sx Marchio Rossi e Di Lorenzo
Politica

Il Partito Democratico di Andria esprime solidarietà alla CGIL di Cerignola per l'incursione presso la propria sede

Lorenzo Marchio Rossi e Michele Di Lorenzo: "Offesa la memoria del sindacalista Giuseppe Di Vittorio"

La vicinanza e la solidarietà del gruppo consiliare e della sezione cittadina del Partito Democratico di Andria alla CGIL di Cerignola, che nella notte tra martedì e mercoledì ha subito una incursione della propria sede da parte di ignoti vandali.

"Un episodio turpe e deplorevole, di una violenza inqualificabile perché oltre a colpire un presidio di legalità democrazia, offende la memoria di un uomo, a cui è intitolata quella storica sezione, che ha fatto la storia del nostro dopoguerra, un padre della nascente Repubblica, figlio nobile della sua Cerignola: Giuseppe Di Vittorio".

Sono le parole sdegnate, pronunciate da Lorenzo Marchio Rossi, Presidente vicario della Provincia Bat e sub commissario cittadino del Partito Democratico di Andria insieme al capogruppo consiliare, Michele Di Lorenzo, che hanno voluto esprime la vicinanza degli iscritti e simpatizzanti di Andria, oltre a quella personale, alla "Città sorella di Cerignola, democratica e antifascista", all'indomani di questo vero e proprio ignobile assalto che ha messo a soqquadro la sede della CGIL, mandando distrutte suppellettili ed arredi vari, nella giornata in cui ricorre il 65° anniversario dalla scomparsa del padre del sindacalismo antifascista italiano.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • lorenzo marchio rossi
  • michele di lorenzo
Altri contenuti a tema
Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.