la rappresentazione sull'eccidio delle sorelle Porro
la rappresentazione sull'eccidio delle sorelle Porro
Teatro

“Il Palazzo d’Occidente”: ad Andria in scena la rappresentazione sull'eccidio delle sorelle Porro

Mercoledì 26 aprile l'evento presso l’Auditorium Mons. Di Donna, in via Aurelio Saliceti

Il 7 marzo del 1946 una folla affamata e misera entra nel palazzo delle sorelle Porro, picchia, bastona, trascina fuori due delle sorelle, le ammazza a botte. Lascia i loro corpi senza vita per strada, per tutta la notte…

Marluna Teatro, in co-produzione con i Seriomici, mercoledì 26 aprile presenta presso l'auditorium Mons. Di Donna, sito in via Aurelio Saliceti, ad Andria lo spettacolo teatrale "Il Palazzo d'Occidente" incentrato sulla figura delle sorelle Porro. Il testo condivide con gli spettatori i temi che sono alla base della necessità di violenza a cui sembriamo tutti condannati.

Durante lo spettacolo vari quadri raccontano la vicenda e provano a portarla dentro il presente delle relazioni tra le persone, indagando come alla base della violenza ci sia la difesa strenua della parola "io".

In "Il Palazzo d'Occidente" ciascuno spettatore dovrà decidere per sé chi ha ragione: chi ha ucciso o chi è stato ucciso.

"Il Palazzo d'Occidente" scritto da Michele Santeramo, regia Antonio Memeo, con Maria Elena Germinario e Patrizia Labianca, produzione Marluna Teatro, in co-produzione con la compagnia I Seriomici.

Ingresso ore 20.30, inizio ore 21,00. Sarà possibile acquistare i biglietti presso "Il cavallino rosso" (Via Montegrappa, 21 – Andria) o presso il "Centro teatro danza" (Via Principe Amedeo, 41- Andria). Per informazioni 3773705002.
  • Comune di Andria
  • Teatro
  • Eccidio sorelle Porro
Altri contenuti a tema
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" I chiarimenti del Direttore del Consorzio di Tutela, Francesco Mennea
Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Sarà possibile usufruire dei park&ride che sono stati attivati in diversi luoghi della città
Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Con cartellone caratterizzato da un inedito mix di circo contemporaneo e teatro, all’insegna della visionarietà e della poesia
Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Andria continua il suo percorso di Città ad Impatto Positivo
Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Firmato a Palazzo di Città il verbale di consegna dell’area in zona P.I.P.
“Note di Speranza” concerto targato AVIS Andria: la città si stringe in un abbraccio di solidarietà “Note di Speranza” concerto targato AVIS Andria: la città si stringe in un abbraccio di solidarietà Raccolti oltre 3.000 € per A.G.A.P.E. La musica trasformata in un atto concreto di amore per i bambini emopatici
"Percorsi di legalità… in scena con la Polizia di Stato”: premiati il centro Zenith, l'ITT "Sen. Jannuzzi" e "Verdi" di Andria "Percorsi di legalità… in scena con la Polizia di Stato”: premiati il centro Zenith, l'ITT "Sen. Jannuzzi" e "Verdi" di Andria Cerimonia a Bisceglie con le istituzioni del territorio, tra queste la Prima cittadina Giovanna Bruno
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.