Analisi
Analisi
Attualità

Il Lions Club Castel del Monte Host per la prevenzione del diabete

Domenica 18 novembre una giornata dedicata alla conoscenza di questa diffusa malattia

Il diabete è una malattia molto diffusa e spesso sottovalutata. Attualmente 422 milioni di persone nel mondo soffrono di diabete e si prevede che nel 2040 saranno 642 milioni, per questo è importante conoscerlo per prevenirlo.

A tal proposito, il Lions Club Castel del Monte Host insieme con il Rotary Club Corato ha organizzato una mattinata dedicata alla conoscenza del diabete.
Domenica prossima, 18 Novembre 2018 i medici dei due club insieme con i diabetologi Alfredo Ardito e Daniela Strippoli e con il supporto dell'Associazione Medico Scientifica MMG di Corato, saranno in piazza Sedile dalle 9.00 alle 13.00 per informare su come prevenirlo e curarlo. Sarà possibile, per chi lo desidera ed è a digiuno, eseguire il test glicemico o sottoporsi a test visivi con Marco Loiodice per la diagnosi precoce della retinopatia diabetica oppure semplicemente porre domande ai medici presenti.

L'evento sarà reso possibile anche grazie alla Alpha Parma Service che ha messo a disposizione i suoi glucometri e le strisce diagnostiche della IRIS Health Care. L'accoglienza sarà fatta dagli studenti dell'Istituto professionale per il Commercio "Tandoi" nell'ambito della loro attività di alternanza scuola lavoro.
  • Ospedali
  • lions club
  • Rotary International
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale di Andria: il Sindaco Bruno scrive al neo assessore regionale alla Sanità Pentassuglia Nuovo ospedale di Andria: il Sindaco Bruno scrive al neo assessore regionale alla Sanità Pentassuglia "La gara ancora non c’è e urge accelerare, per rispetto alla Città e al territorio della sesta provincia pugliese"
Ospedale di Andria, De Santis (Pd): “Fake news sul definanziamento" Ospedale di Andria, De Santis (Pd): “Fake news sul definanziamento" "Il nuovo accordo di programma è stato controfirmato il 10 ottobre dello scorso anno dal Ministero della Salute"
1 Prestazioni aggiuntive e abbattimento liste d’attesa: "Criticità storica e cronica che incide profondamente sulla vita dei pugliesi" Prestazioni aggiuntive e abbattimento liste d’attesa: "Criticità storica e cronica che incide profondamente sulla vita dei pugliesi" La posizione della Fed. CIMO/Fesmed della Asl Bt, parla il Segretario dott. Luciano Suriano
La Asl Bt ottiene il livello 3 della scala EMRAM HIMSS per l'utilizzo dei fondi PNRR missione 6 salute   La Asl Bt ottiene il livello 3 della scala EMRAM HIMSS per l'utilizzo dei fondi PNRR missione 6 salute   Nuovo riconoscimento circa la valutazione della digitalizzazione negli ospedali di Andria e Barletta
Maculopatia e Cataratta: evento del Rotary Club Andria Castelli Svevi con il dottor Pasquale Attimonelli Maculopatia e Cataratta: evento del Rotary Club Andria Castelli Svevi con il dottor Pasquale Attimonelli Evidenza alle più recenti innovazioni terapeutiche e chirurgiche. Offerta ai partecipanti una panoramica ottimistica sulle possibilità delle attuali cure
Fondazione Onda premia con 3 bollini l’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie, 2 il Dimiccoli di Barletta ed uno il Bonomo di Andria Fondazione Onda premia con 3 bollini l’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie, 2 il Dimiccoli di Barletta ed uno il Bonomo di Andria Tiziana Dimatteo, Commissario straordinario Asl Bt: “Per la prima volta siamo passati da due a ben tre presidi ospedalieri nell’Asl Bt riconosciuti Bollini Rosa"
Nuovo ospedale di Andria: firmato accordo di programma tra la Regione Puglia e Governo Nuovo ospedale di Andria: firmato accordo di programma tra la Regione Puglia e Governo Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria: "Un importante passo avanti"
Presentazione della nuova App Asl Bt, che per gli ospedali di Andria e Barletta Presentazione della nuova App Asl Bt, che per gli ospedali di Andria e Barletta Potrà visualizzare gli appuntamenti, navigare nelle strutture, effettuare pagamenti, ricevere aggiornamenti e interagire con l'assistente digitale
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.