Liceo
Liceo "Carlo Troya" di Andria premiato all'Ambasciata britannica a Roma
Scuola e Lavoro

Il Liceo "Carlo Troya" di Andria premiato all'Ambasciata britannica a Roma

Riconosciuto secondo miglior istituto di Scuola Secondaria di 2° grado in Italia per la preparazione degli studenti alle certificazioni di lingua inglese

Il Liceo "Carlo Troya" di Andria è stato riconosciuto come secondo miglior istituto di Scuola Secondaria di Secondo Grado in Italia per la preparazione degli studenti alle certificazioni di lingua inglese, in occasione della premiazione Italian Preparation Centre Awards, tenutasi martedì 18 aprile 2023, presso Villa Wolkonsky a Roma, dove ha sede l'Ambasciata Britannica.
Erano presenti l'Ispettore delle Lingue Straniere Gisella Langé, Nick Beer, Country Director Italia, presso Cambridge Assessment e tante rappresentanze legate al mondo della certificazione Cambridge.

Su 5000, dodici le scuole italiane premiate, dalle primarie alle superiori, per le loro eccellenze nella didattica e per la loro dedizione e innovazione nella preparazione e certificazione internazionale.
Alla cerimonia hanno partecipato la Dirigente Scolastica, dott.ssa Addolorata Guarino, e la prof.ssa Addolorata Santoro, in rappresentanza del Dipartimento di Lingua Inglese.
Alla dirigente è stato consegnato il prestigioso riconoscimento per il notevole aumento nel numero dei candidati e per gli ottimi risultati raggiunti dagli stessi nei livelli B1 PET e B2 FCE.

Obiettivo del Cambridge Assessment English è, infatti, aiutare le realtà scolastiche a costruire percorsi di apprendimento che permettano agli studenti di imparare la lingua inglese in maniera efficace, affinché diventi uno strumento per il loro futuro universitario e lavorativo.

Il Liceo Troya ringrazia il Cambridge Assessment English, la sua dirigente, tutte le docenti del Dipartimento di Inglese e la prof.ssa Angelica Miguens, manager del Centro linguistico ALI, Cambridge Language Assessment, con cui da anni si è instaurata una proficua e sinergica collaborazione.
Liceo "Carlo Troya" di Andria premiato all'Ambasciata britannica a RomaLiceo "Carlo Troya" di Andria premiato all'Ambasciata britannica a RomaLiceo "Carlo Troya" di Andria premiato all'Ambasciata britannica a RomaLiceo "Carlo Troya" di Andria premiato all'Ambasciata britannica a Roma
Liceo "Carlo Troya" di Andria premiato all'Ambasciata britannica a RomaLiceo "Carlo Troya" di Andria premiato all'Ambasciata britannica a Roma
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Liceo "Carlo Troya"
Altri contenuti a tema
Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Sabato 18 aprile ore 20.30 e domenica 19 aprile ore 20 in scena la commedia "U Masciair – colui che fa la magia-"
Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  L’appuntamento è fissato per l’11 maggio alle ore 19.30 presso la sede dell’associazione
Progetto nazionale “Scuole Sicure”: incontro formativo al Liceo "Carlo Troya" di Andria Progetto nazionale “Scuole Sicure”: incontro formativo al Liceo "Carlo Troya" di Andria A portare la voce delle istituzioni sono stati l’Ispettore Grazia Forlano e il Vice Sovrintendente Francesco Patruno della Polizia Locale
“Shakespeare in Live”: ad Andria uno spettacolo tra parola, musica e immaginazione “Shakespeare in Live”: ad Andria uno spettacolo tra parola, musica e immaginazione Presso l'auditorium "Mons. Di Donna", proposto dall’associazione Jazz in Stefano, di Stefano Porziotta, in collaborazione con Musaland teatro
Aggressione in pieno centro ad Andria: intervento del 118 e delle Forze del'ordine Aggressione in pieno centro ad Andria: intervento del 118 e delle Forze del'ordine La vittima sarebbe un automobilista fermo al semaforo di via Duca di Genova
Messaggi telefonici fraudolenti, il Settore Tributi invita alla prudenza Messaggi telefonici fraudolenti, il Settore Tributi invita alla prudenza Comunicazione alla cittadinanza
Perde il controllo dell'auto e si ribalta, una 60enne in codice rosso al Bonomo Perde il controllo dell'auto e si ribalta, una 60enne in codice rosso al Bonomo È successo in via Barletta questa mattina presto
Crollo solaio e vento, variazioni alla viabilità e chiusure stradali urgenti Crollo solaio e vento, variazioni alla viabilità e chiusure stradali urgenti Comunicazione di servizio dopo i fatti accaduti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.