Liceo
Liceo "Carlo Troya" di Andria premiato all'Ambasciata britannica a Roma
Scuola e Lavoro

Il Liceo "Carlo Troya" di Andria premiato all'Ambasciata britannica a Roma

Riconosciuto secondo miglior istituto di Scuola Secondaria di 2° grado in Italia per la preparazione degli studenti alle certificazioni di lingua inglese

Il Liceo "Carlo Troya" di Andria è stato riconosciuto come secondo miglior istituto di Scuola Secondaria di Secondo Grado in Italia per la preparazione degli studenti alle certificazioni di lingua inglese, in occasione della premiazione Italian Preparation Centre Awards, tenutasi martedì 18 aprile 2023, presso Villa Wolkonsky a Roma, dove ha sede l'Ambasciata Britannica.
Erano presenti l'Ispettore delle Lingue Straniere Gisella Langé, Nick Beer, Country Director Italia, presso Cambridge Assessment e tante rappresentanze legate al mondo della certificazione Cambridge.

Su 5000, dodici le scuole italiane premiate, dalle primarie alle superiori, per le loro eccellenze nella didattica e per la loro dedizione e innovazione nella preparazione e certificazione internazionale.
Alla cerimonia hanno partecipato la Dirigente Scolastica, dott.ssa Addolorata Guarino, e la prof.ssa Addolorata Santoro, in rappresentanza del Dipartimento di Lingua Inglese.
Alla dirigente è stato consegnato il prestigioso riconoscimento per il notevole aumento nel numero dei candidati e per gli ottimi risultati raggiunti dagli stessi nei livelli B1 PET e B2 FCE.

Obiettivo del Cambridge Assessment English è, infatti, aiutare le realtà scolastiche a costruire percorsi di apprendimento che permettano agli studenti di imparare la lingua inglese in maniera efficace, affinché diventi uno strumento per il loro futuro universitario e lavorativo.

Il Liceo Troya ringrazia il Cambridge Assessment English, la sua dirigente, tutte le docenti del Dipartimento di Inglese e la prof.ssa Angelica Miguens, manager del Centro linguistico ALI, Cambridge Language Assessment, con cui da anni si è instaurata una proficua e sinergica collaborazione.
Liceo "Carlo Troya" di Andria premiato all'Ambasciata britannica a RomaLiceo "Carlo Troya" di Andria premiato all'Ambasciata britannica a RomaLiceo "Carlo Troya" di Andria premiato all'Ambasciata britannica a RomaLiceo "Carlo Troya" di Andria premiato all'Ambasciata britannica a Roma
Liceo "Carlo Troya" di Andria premiato all'Ambasciata britannica a RomaLiceo "Carlo Troya" di Andria premiato all'Ambasciata britannica a Roma
  • Comune di Andria
  • Liceo "Carlo Troya"
Altri contenuti a tema
Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Ecco la XVII edizione del concorso culinario, che mette al centro “Un filo d’olio nel piatto”
Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città La Città di Andria vivrà domenica 22 febbraio il suo Carnevale: “Essere ponte. Costruiamo ponti, insieme!”  
Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Andria perde un altro storico protagonista della economica e sociale del secondo dopoguerra. Le esequie si terranno lunedì 23 febbraio
Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Chiesto l'intervento del Prefetto: "Senza risposte adeguate ci sarà sciopero"
Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Al centro dell'evento la presentazione del progetto Digital Twin: una replica digitale tridimensionale dell'intera città
Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Confagricoltura Bari-BAT: “Digitalizzazione incompleta e affrettata"
Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio La decisione del Viminale. L’eventuale turno di ballottaggio avrà luogo il 7 e l’8 giugno
Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Lo chiedono i consiglieri M5S Faraone e Di Pilato anche per «alcuni interventi edilizi in programma presso l’ospedale Bonomo»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.