Liceo
Liceo "Carlo Troya" di Andria premiato all'Ambasciata britannica a Roma
Scuola e Lavoro

Il Liceo "Carlo Troya" di Andria premiato all'Ambasciata britannica a Roma

Riconosciuto secondo miglior istituto di Scuola Secondaria di 2° grado in Italia per la preparazione degli studenti alle certificazioni di lingua inglese

Il Liceo "Carlo Troya" di Andria è stato riconosciuto come secondo miglior istituto di Scuola Secondaria di Secondo Grado in Italia per la preparazione degli studenti alle certificazioni di lingua inglese, in occasione della premiazione Italian Preparation Centre Awards, tenutasi martedì 18 aprile 2023, presso Villa Wolkonsky a Roma, dove ha sede l'Ambasciata Britannica.
Erano presenti l'Ispettore delle Lingue Straniere Gisella Langé, Nick Beer, Country Director Italia, presso Cambridge Assessment e tante rappresentanze legate al mondo della certificazione Cambridge.

Su 5000, dodici le scuole italiane premiate, dalle primarie alle superiori, per le loro eccellenze nella didattica e per la loro dedizione e innovazione nella preparazione e certificazione internazionale.
Alla cerimonia hanno partecipato la Dirigente Scolastica, dott.ssa Addolorata Guarino, e la prof.ssa Addolorata Santoro, in rappresentanza del Dipartimento di Lingua Inglese.
Alla dirigente è stato consegnato il prestigioso riconoscimento per il notevole aumento nel numero dei candidati e per gli ottimi risultati raggiunti dagli stessi nei livelli B1 PET e B2 FCE.

Obiettivo del Cambridge Assessment English è, infatti, aiutare le realtà scolastiche a costruire percorsi di apprendimento che permettano agli studenti di imparare la lingua inglese in maniera efficace, affinché diventi uno strumento per il loro futuro universitario e lavorativo.

Il Liceo Troya ringrazia il Cambridge Assessment English, la sua dirigente, tutte le docenti del Dipartimento di Inglese e la prof.ssa Angelica Miguens, manager del Centro linguistico ALI, Cambridge Language Assessment, con cui da anni si è instaurata una proficua e sinergica collaborazione.
Liceo "Carlo Troya" di Andria premiato all'Ambasciata britannica a RomaLiceo "Carlo Troya" di Andria premiato all'Ambasciata britannica a RomaLiceo "Carlo Troya" di Andria premiato all'Ambasciata britannica a RomaLiceo "Carlo Troya" di Andria premiato all'Ambasciata britannica a Roma
Liceo "Carlo Troya" di Andria premiato all'Ambasciata britannica a RomaLiceo "Carlo Troya" di Andria premiato all'Ambasciata britannica a Roma
  • Comune di Andria
  • Liceo "Carlo Troya"
Altri contenuti a tema
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Eccellenze Sportive Scolastiche: La BAT celebra i suoi campioni all'auditorium del Liceo "Carlo Troya" Eccellenze Sportive Scolastiche: La BAT celebra i suoi campioni all'auditorium del Liceo "Carlo Troya" Cerimonia di premiazione degli atleti partecipanti alle Finali Nazionali delle Competizioni Sportive Scolastiche e dei Giochi della Gioventù
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.