Vertice dei Capi di Stato e di Governo G7 2024
Vertice dei Capi di Stato e di Governo G7 2024
Attualità

Il Consorzio Burrata di Andria IGP partner del Vertice dei Capi di Stato e di Governo G7 2024

La conferma arrivata direttamente dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Delegazione per la Presidenza italiana del G7

Il Consorzio della Burrata di Andria IGP sarà partner del "Vertice dei Capi di Stato e di Governo" G7 - 2024 che si terrà a Borgo Egnazia dal 13 al 15 giugno 2024, la conferma arrivata direttamente dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Delegazione per la Presidenza italiana del G7, in riscontro alla proposta di sponsorizzazione del Consorzio Burrata di Andria IGP.
Attraverso dimostrazioni produttive realizzate dai maestri casari, il racconto degli aspetti storico culturali e le degustazioni sarà narrata l'Eccellenza casearia che rappresenta la Puglia nel Mondo, la Burrata di Andria IGP all'interno di un apposito Stand Media Center presso la Fiera del Levante.
"Sarà un onore per il Consorzio di Tutela insieme a tutte le aziende consorziate poter supportare questo grande evento storico per il nostro territorio, la Puglia, raccontando i valori, la cultura e la storia della Burrata che da Andria ha conquistato i palati di tutto il modo.
I tanti giornalisti accreditati e le personalità delle Istituzioni nazionali ed Internazionali potranno scoprire la vera Burrata oggi riconosciuta dall' Unione Europea con l'Indicazione Geografica protetta "Burrata di Andria" e poterla raccontare al mondo, assieme alle altre storiche Eccellenze italiane DOP IGP che saranno presenti nei padiglioni della Fiera del Levante, oltre alle bellezze della nostra Puglia", sottolineano dalla Presidenza e dalla Direzione del sodalizio lattiero caseario.

Un ringraziamento viene quindi rivolto alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, al Ministero dell'Agricoltura e Sovranità Alimentare, alla Regione Puglia, all' Origin-Italia Associazione Italiana Consorzi di Tutela delle Indicazioni Geografiche.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • regione puglia
  • burrata di Andria
  • Consorzio per tutela e valorizzazione della burrata di Andria I.G.P.
Altri contenuti a tema
Passero (Per la Puglia): “Sui centri di eccellenza per l’autismo c’è un immobilismo inaccettabile” Passero (Per la Puglia): “Sui centri di eccellenza per l’autismo c’è un immobilismo inaccettabile” Nella Bat la giunta regionale aveva individuato la sede in suoli Fondazione Pugliese per le Neurodiversità
Lavoro: oltre 3mila posizioni aperte. Turismo, ICT ed agroalimentare in evidenza Lavoro: oltre 3mila posizioni aperte. Turismo, ICT ed agroalimentare in evidenza Quasi 800 proposte selezionate dalla rete EURES  per vari profili dedicati alla prossima stagione estiva
Vurchio (Pd): "In IV commissione audizioni dedicate a questioni di particolare rilevanza" Vurchio (Pd): "In IV commissione audizioni dedicate a questioni di particolare rilevanza" "La crisi industriale del gruppo Natuzzi e la vicenda legata al tributo 630 e alle cartelle irrigue"
Prodotti agroalimentari pugliesi, pubblicato l'avviso pubblico per sostenere sagre, fiere ed eventi promozionali Prodotti agroalimentari pugliesi, pubblicato l'avviso pubblico per sostenere sagre, fiere ed eventi promozionali Stanziati 350 mila euro. Destinatari sono enti pubblici, amministrazioni, Proloco, Associazioni senza fini di lucro, Fondazioni e consorzi di tutela
Inaugurata ad Andria la nuova flotta di Ferrotramviaria: treni e bus di ultima generazione      Inaugurata ad Andria la nuova flotta di Ferrotramviaria: treni e bus di ultima generazione      Servizio esteso alle domeniche e collegamenti rapidi per Bari, un traguardo da 68 mln di euro per connettere il Nord Barese
Carenza medici Emergenza - Urgenza Asl Bt, il Pd chiede audizione in Commissione Sanità per i medici del 118 Carenza medici Emergenza - Urgenza Asl Bt, il Pd chiede audizione in Commissione Sanità per i medici del 118 L'attuale organico risulta insufficiente a garantire la copertura dei turni
Sempre più giovani guidano le imprese agricole in Puglia Sempre più giovani guidano le imprese agricole in Puglia È quanto emerge da un’analisi di Coldiretti Puglia
Sanità Puglia, De Santis (Pd): "Il buco sulla sanità è nazionale. Effettuati enormi tagli" Sanità Puglia, De Santis (Pd): "Il buco sulla sanità è nazionale. Effettuati enormi tagli" "Le ricche regioni del nord, amministrate dal centrodestra, hanno un buco in sanità"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.