Daniela Fortunato
Daniela Fortunato
Vita di città

Il commiato di Andria per la scomparsa di Daniela Fortunato, un sorriso indimenticabile

«Incolmabile assenza», il messaggio di Michele Valente, segretario generale Cgil Bat

«Ciao Dani!», così arriva da parte della Cgil Bat il sentito commiato per la prematura scomparsa di Daniela Fortunato, sindacalista andriese, 39 anni, fortemente impegnata nel sociale, conosciutissima dalla comunità andriese e non solo. Numerosi sono i messaggi di cordoglio sui social per Daniela, definita "appassionata e coraggiosa", venuta a mancare dopo una lunga malattia.

Daniela Fortunato
«La Cgil piange un'altra prematura scomparsa - scrivono i referenti della segreteria Cgil Bat - Ciò che non dimenticheremo mai sarà il tuo sorriso. Ciò che mancherà alla nostra organizzazione sarà la tua preparazione ed il tuo costante impegno sindacale che negli ultimi anni si è espresso in favore soprattutto dei giovani come segretario generale del Nidil Bat».

«Un'altra incolmabile assenza, un'altra importante perdita per la CGIL Bat a poche settimane dalla scomparsa di Franco Dambra, il coordinatore della Camera del lavoro di Barletta - scrive il segretario generale della Cgil Bat Michele Valente.

«Te ne sei andata troppo presto, cara Daniela. Ciao compagna, fai buon viaggio. Condoglianze alla famiglia Fortunato e al marito Giuseppe da tutta la CGIL e dalle categorie».

Daniela nel 2015 era stata eletta primo segretario generale del Nidil Cgil Bat la categoria delle nuove identità lavorative fondata nella nostra provincia appunto nel 2015 con il primo congresso.

«Prima di addormentarsi per sempre una delle ultime cose che ha chiesto è stata la nostra bandiera. La bandiera della CGIL. Non so quanti di noi avrebbero pensato a questo poco prima di andare via. La dimostrazione lampante del suo attaccamento alla nostra organizzazione. Ciao Daniela», scrive su Facebook l'ex segretario generale della CGIL Bat Luigi Antonucci.

Oltre che l'impegno sindacale di Daniela si ricorda l'attività nel sociale, infatti si è da subito occupata dello sportello Io Vinco contro la ludopatia e il gioco d'azzardo. Fondato nel 2017 è stato portato avanti da lei quale assistente sociale e dalla psicologa Liliana Davanzo insieme naturalmente a don Geremia Acri della coop. MigrantesLiberi. Così la ricordano sui social: Un'anima bella oggi è tornata in cielo. Grazie, Daniela, della strada percorsa insieme a noi, ci hai insegnato a essere migliori. Il tuo impegno, il lavoro costante nella nostra comunità è un'eredità preziosa che coltiveremo nel tuo ricordo. Che Dio ti accolga teneramente tra le sue braccia.

I funerali si svolgeranno domani alle ore 10:30, nella Cattedrale di Andria.
Da ieri sera Daniela si trova presso la casa funeraria Ernesto, in via Cinzio Violante n. 24.

Domani, prima della funzione, la salma fermerà alle 9.30 per qualche minuto davanti alla camera del lavoro di Andria per il saluto dei compagni e degli iscritti.
  • cgil bat
Altri contenuti a tema
FILCAMS CGIL Bat: “Decisione del consiglio comunale, primo positivo passo in avanti per futuro dei lavoratori della Publiparking” FILCAMS CGIL Bat: “Decisione del consiglio comunale, primo positivo passo in avanti per futuro dei lavoratori della Publiparking” Documento politico votato all’unanimità dei gruppi consiliari di buon auspicio per l’ esito conclusivo di questa vicenda occupazionale
Sit in di protesta delle guardie giurate della Cosmpol davanti alla Direzione generale della Asl Bt Sit in di protesta delle guardie giurate della Cosmpol davanti alla Direzione generale della Asl Bt La FILCAMS Cgil Bat ha proclamato stato d’agitazione delle guardie giurate particolari che operano in appalto presso la Asl Bt
Ad Andria, in piazza di Vittorio, l’ultimo saluto della CGIL a Daniela Fortunato Ad Andria, in piazza di Vittorio, l’ultimo saluto della CGIL a Daniela Fortunato Il coordinatore della CdL Antonio Di Bari: “Il suo ricordo resterà indelebile nel nostro animo”
Per il 3 agosto proclamato lo sciopero dei lavoratori  della Publiparking e dell’AndriaMultiservice Per il 3 agosto proclamato lo sciopero dei lavoratori della Publiparking e dell’AndriaMultiservice Ad indirlo la FILCAMS CGIL Bat. Un sit si svolgerà per tutta la mattinata davanti la sede del Palazzo di Città
Morte di Paola Clemente, Flai Cgil: "Il processo slitta di un anno, al 9 giugno 2023" Morte di Paola Clemente, Flai Cgil: "Il processo slitta di un anno, al 9 giugno 2023" La nota di Antonio Gagliardi e Gaetano Riglietti, rispettivamente segretario generale Flai Cgil Puglia e della Flai Cgil Bat
Internalizzazione Servizio Emergenza Urgenza 118 Asl Bt, CGIL FP Bat: "Svolta importante, si recupera tempo perduto" Internalizzazione Servizio Emergenza Urgenza 118 Asl Bt, CGIL FP Bat: "Svolta importante, si recupera tempo perduto" "Ciò favorirà la presenza di personale già qualificato ed esperto come gli autisti di ambulanze ed i soccorritori"
È venuto a mancare Franco Dambra, storico segretario generale della Flc Cgil Bat È venuto a mancare Franco Dambra, storico segretario generale della Flc Cgil Bat Era coordinatore della Camera del lavoro di Barletta
Un ghetto alla periferia di Andria, in contrada Martinelli. La preoccupazione della FLAI CGIL Un ghetto alla periferia di Andria, in contrada Martinelli. La preoccupazione della FLAI CGIL Segretario Riglietti: "Serve un intervento reale delle istituzioni per accoglienza"
© 2001-2022 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.