Pasquale Vilella
Pasquale Vilella
Politica

Il commercialista Pasquale Vilella è il nuovo assessore comunale alle Finanze

Succede al dimissionario Giuseppe Tammaccaro. Le prime dichiarazioni

Il Partito Democratico, nelle figure del Capogruppo Consiliare, Michele Di Lorenzo, e del Commissario Cittadino, Lorenzo Marchio, hanno indicato al Sindaco, come Assessore alle Finanze del Comune di Andria, il dottore commercialista Pasquale Vilella, una scelta che, per la qualità della persona e della professionalità posseduta, è sicuramente coerente con il particolare momento della macchina amministrativa.
Il dott. Vilella è professionista apprezzato e competente che darà il contributo necessario alla gestione di un Assessorato così delicato.
«Ringrazio il PD – dichiara il Sindaco, avv. Giovanna Bruno – per aver fatto sintesi su un professionista serio che si è reso disponibile a proseguire l'attività del dott. Tammaccaro, a servizio della Comunità».

Resta ancora non designato l'Assessore all'Ambiente, delega che rimane ancora in capo alla Prima Cittadina.

«Ringrazio il Sindaco avv. Giovanna Bruno e tutti coloro che hanno avuto fiducia nella mia persona – commenta il dott. Pasquale Vilella, dopo aver appreso dell'incarico assessorile.
Mi è stata chiesta, in queste ore, la disponibilità ad accettare il prestigioso incarico di Assessore alle Finanze del Comune di Andria, un incarico che non esito a definire importante in un momento importante per l'Amministrazione, per la Città, per la Comunità.
Non ho avuto tentennamenti nell'accettare la richiesta di disponibilità perché il mio intento sarà quello di lavorare per il bene comune.
Da più parti mi viene chiesto cosa farò e quali sono le mie priorità – prosegue Vilella.
Innanzitutto cercherò di essere a disposizione di tutti coloro che vogliono aiutare il Sindaco Giovanna Bruno e l'Amministrazione a migliorare la nostra Città.
Poi le priorità emergeranno lavorando.
Metterò a disposizione di tutti l'esperienza che vivo nella mia professione di Commercialista, nonché il mio vissuto in qualità di componente del Collegio dei Revisori dei Conti della Provincia Barletta-Andria-Trani e di Revisore Unico del Comune di Mattinata.
Con queste premesse, con questa forte volontà di servire, con semplicità e determinazione, la comunità e di essere all'altezza della sfida che mi è stato chiesto di accettare e che ho fatto mia, concludo con l'augurare a tutti una Santa Pasqua».
  • Comune di Andria
  • rotary club trani
  • giunta comunale
Altri contenuti a tema
"Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Per la sua esemplare dedizione e il suo profondo amore per la Città"
EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva A Bari tre giorni di manifestazioni con 150 aziende, 50 buyer internazionali provenienti da 16 Paesi strategici
Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» «Mai pervenuta a noi una indicazione di chiusura a questa o quella opzione, tantomeno di chiusura al centro-sinistra»
Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Incontro in Regione, tra l'assessore Piemontese ed i vertici di Ferrotramviaria
Al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli il riconoscimento “Eccellenze andriesi 2025” Al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli il riconoscimento “Eccellenze andriesi 2025” Conferimento da parte del Sindaco Bruno, venerdì 30 gennaio presso la Sala Consiliare
Italia Viva Andria: «Con Giovanna Bruno, portiamo avanti la verità contro la demagogia» Italia Viva Andria: «Con Giovanna Bruno, portiamo avanti la verità contro la demagogia» La nota del gruppo politico
Innovazione ad Andria: nasce il moderno parco logistico ZES, un modello per lo sviluppo sostenibile Innovazione ad Andria: nasce il moderno parco logistico ZES, un modello per lo sviluppo sostenibile Vincenzo Caldarone: "Un esempio di partenariato tra pubblico e privato per attrarre investimenti e migliorare la mobilità urbana
Disservizi all'Ufficio Anagrafe. Ass. Colasuonno: "Domande oltre la capacità di risposta dell'Ente" Disservizi all'Ufficio Anagrafe. Ass. Colasuonno: "Domande oltre la capacità di risposta dell'Ente" Ogni giorno l'anagrafe può evadere un numero pari a 60 richieste
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.