consiglio comunale di Andria
consiglio comunale di Andria
Politica

Il centrodestra di Andria attacca Marchio Rossi, dopo la reprimenda su Cannito: "Perde il pelo ma non il vizio"

Consiglieri Barchetta (FdI), Grumo (Lega), Fracchiolla (Forza Italia): "Nessuna lezione di bilancio o di etica da parte di chi i debiti li ha concepiti"

"Nessuna lezione di bilancio o di etica da parte di chi i debiti li ha concepiti". Replicano così i consiglieri comunali Andrea Barchetta (Fratelli d'Italia), Gianluca Grumo (Lega) e Donatella Fracchiolla (Forza Italia) alla nota che il sub Commissario del Partito Democratico di Andria, Lorenzo Marchio Rossi, aveva fatto nei confronti del candidato sindaco di Barletta Mino Cannito che aveva criticato l'ingerenza della Sindaca di Andria nella campagna elettorale per il ballottaggio, nella Città della Disfida.

"Leggiamo che il commissario Pd di Andria Lorenzo Marchio non ha di meglio da fare che attaccare il centro-destra solo per muovere delle critiche al candidato sindaco di Barletta Cannito. Che pena, che miseria, che squallore. Non chiediamo a Marchio di ripristinare quella verità storica che anche i muri ad Andria oramai conoscono e cioè che la questione debitoria del Comune di Andria nasce nei 15 anni di governo della sinistra con gli errori negli espropri della hi zona Pip e del Pru. Ma fantasticare delle presunte doti divinatorie dell'Amministrazione Bruno nel risolvere ogni problema della città rasenta il grottesco. Marchio pensasse alle beghe della sinistra andriese ed al nulla che sta producendo su ogni fronte. Dalla riapertura della piscina ai rifiuti, alle strade dissestate alla gestione dei parcometri per dire solo alcune tematiche. L'unico vanto di questa Amministrazione nasce dal lavoro prodotto dal centro-destra su nuovo ospedale ed interramento ferroviario. Marchio si concentri su Andria, dimenticando Barletta, e soprattutto evitando altre brutte figure".

  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • gianluca grumo
  • andrea barchetta
  • lorenzo marchio rossi
  • Donatella Fracchiolla
Altri contenuti a tema
Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Martedì 16 settembre alle ore 18.00 presso la Biblioteca comunale è calendarizzato il Seminario finale
“Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  “Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  La pubblicazione è stata emendata e commentata. Questa sera, martedì 16 settembre il poema sarà commentato in Sala Consiliare
Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia A nulla sono valsi gli appelli ad una maggiore sorveglianza e le richieste di installare fototrappole nella zona
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Il programma della settimana della mobilità sostenibile
Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» «Restituita finalmente al quartiere Monticelli e all’intera città uno spazio moderno e funzionale»
Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio L'attività partirà a breve, previo ritiro dei tesserini di riconoscimento
Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  "Così da avere un quadro quanto più ampio possibile delle abitudini di mobilità della comunità andriese"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.