Lorenzo Marchio Rossi
Lorenzo Marchio Rossi
Politica

Marchio Rossi (Sub Commissario PD): "Caro dott. Cannito, gli 80 mln di euro e più di deficit di Andria sono stati causati dai suoi attuali compagni di coalizione"

I toni della campagna elettorale nella Città della Disfida, anche al ballottaggio restano più che mai infuocati

Le ultime fasi della campagna elettorale, nella fase del ballottaggio, sono più che mai infuocati nella Città della Disfida, nella sfida per lo scranno più alto di Palazzo di Città tra Mino Cannito e Santa Scommegna. Gli ultimi giorni di comizi elettorali e dichiarazioni politiche sono arrivati a lambire anche la Città di Andria. Ecco la dichiarazione del sub Commissario cittadino del Partito Democratico, Lorenzo Marchio Rossi, al candidato sindaco del centrodestra Mino Cannito, dopo le pesanti affermazioni sulla situazione di pre dissesto economico della Città di Andria.

"Caro dott. Cannito, peccato aver perso un' ulteriore occasione, dal palco, di elevare i toni di una campagna elettorale che purtroppo sarà ricordata nel tempo come la peggiore che si potesse fare.
Livore, cattiveria, arroganza, senso di superiorità, finto vittimismo. Tutto, ma mai contenuti. Mai proposte.
Augurando a Barletta il meglio, le ricordiamo solo che gli 80 milioni di euro e più di deficit della città di Andria sono stati causati, guarda caso, dai suoi attuali compagni di coalizione. Sì, quel centro destra che oggi la circonda, dopo averle dato il veleno negli anni di sua amministrazione e dopo aver svilito la storia di Barletta.
Quel centro destra che ha azzerato la comunità andriese che una sindaca sta avendo il coraggio e la forza di rialzare, proprio con tutti i limiti che lei ricorda: niente assunzioni, niente cartelloni culturali, niente impianti sportivi, niente risorse per le manutenzioni ordinarie, niente cassa disponibile, niente progetti, niente organizzazione della macchina amministrativa.
In questo niente, la compagine di centro sinistra andriese, compatta e determinata, sfida qualunque difficoltà e procede con slancio nell'azione di risanamento.
Si ricordi, dott. Cannito, che gli andriesi non potevano nemmeno avvicinarsi a Barletta.
Ora Andria é presa a modello dai suoi stessi concittadini Barlettani, quelli che domenica dovranno scegliere il loro destino, che auspichiamo essere lontano dalla sua "non proposta" politica.
Si ricordi, dott. Cannito: i debiti di Andria hanno una sola matrice politica: 9 anni di pessimo governo di centro destra. Il suo centro destra.
Come Pd rimarchiamo la vicinanza a Santa Scommegna e invitiamo a sostenerla, perché Barletta deve davvero voltare pagina".
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • partito democratico andria
  • sindaco di andria
  • Pd
  • lorenzo marchio rossi
Altri contenuti a tema
Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» «La mobilità non è un tema da affrontare con superficialità, poiché con una mobilità inadeguata si giunge anche alla morte»
PINQuA A.R.I.A. e A.C.Q.U.A.  PNRR: incontro di partecipazione martedì 22 luglio PINQuA A.R.I.A. e A.C.Q.U.A. PNRR: incontro di partecipazione martedì 22 luglio Presso il Parco Cardinale Ursi sito in Via Aldo Moro
Nono anniversario del disastro ferroviario: Andria ricorda quel 12 luglio Nono anniversario del disastro ferroviario: Andria ricorda quel 12 luglio Il Sindaco Bruno invita tutti i cittadini, gli esercenti, i lavoratori, le attività a fermarsi alle ore 11 per ricordare quanto tragicamente avvenne
Femminicidio Angrisano, Sindaco Bruno: “Resta il dramma dei due figli senza più genitori”   Femminicidio Angrisano, Sindaco Bruno: “Resta il dramma dei due figli senza più genitori”   Condannato all’ergastolo Luigi Leonetti, 53 anni, ritenuto responsabile dell’assassinio della moglie
“AndriainSalute” ed “Al mercato in sicurezza”: prosegue l'attività dei volontari della Misericordia “AndriainSalute” ed “Al mercato in sicurezza”: prosegue l'attività dei volontari della Misericordia La Misericordia continua a progettare, ad attivare e a realizzare spesso in silenzio iniziative in favore della collettività
1 Raccolta differenziata rifiuti: alla Citta di Andria Targa di Merito per l’eccellenza  	Raccolta differenziata rifiuti: alla Citta di Andria Targa di Merito per l’eccellenza Per la raccolta RSU superiore al 75%
Questa mattina firma del protocollo d’intesa tra Consorzio per la tutela della Burrata (IGP) di Andria ed il Comune Questa mattina firma del protocollo d’intesa tra Consorzio per la tutela della Burrata (IGP) di Andria ed il Comune La Burrata di Andria pronta a sbarcare su nuovi mercati esteri
Decreto Incendi Boschivi 2025: incontro presso la Biblioteca Comunale "Ceci" in piazza Sant'Agostino Decreto Incendi Boschivi 2025: incontro presso la Biblioteca Comunale "Ceci" in piazza Sant'Agostino Iniziativa dell'assessore alla Qualità della Vita con delega all'Ambiente Savino Losappio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.