l’I.C. Don Bosco Manzoni di Andria in visita alla Regione Puglia
l’I.C. Don Bosco Manzoni di Andria in visita alla Regione Puglia
Scuola e Lavoro

I ragazzi dell’I.C. Don Bosco Manzoni di Andria in visita alla Regione Puglia

Questa iniziativa ha visto coinvolte tutte le classi quinte della scuola primaria dell'istituto

L'I.C. Don Bosco Manzoni di Andria ha aderito all'iniziativa della Regione Puglia 'I ragazzi di Puglia in visita al Consiglio regionale' che ha l'obiettivo di avvicinare gli alunni alle Istituzioni con un percorso guidato, che permette anche "di visitare un palazzo moderno e di scoprire che la Democrazia ha un cuore pulsante al centro della Puglia".

Questa iniziativa ha visto coinvolte tutte le classi quinte della scuola primaria dell'istituto che, questa mattina, lunedì 24 febbraio c.a., si sono recate a Bari presso il Palazzo della Regione Puglia, in viale Gentile. La sede del Consiglio Regionale si è presentata architettonicamente in forma imponente e suggestiva, soprattutto agli occhi dei piccoli studenti. Le scolaresche sono state accolte e accompagnate, durante tutta la visita, da due guide che, nell'AGORA, hanno raccontato la storia di questa Istituzione e descritto la composizione e i compiti del Consiglio Regionale. Tutti gli alunni hanno partecipato attivamente, sin dalle note dell'Inno di Mameli cantato all'inizio del percorso.

Dopo la visita nella Sala del Consiglio, moderna e ampia, si è apprezzato il magnifico panorama dal quale si intravedono il mare e la città di Bari visti dall'alto. Ultima tappa della visita è stata la Biblioteca. Al rientro, ad ogni partecipante è stato dato un gadget. Sicuramente una splendida esperienza attraverso la quale i ragazzi hanno avuto l'opportunità di avvicinarsi all'Istituzione con un percorso guidato, che ha permesso loro di comprendere l'importanza di essere cittadini consapevoli e attivi. Un ringraziamento particolare va rivolto al consigliere regionale Filippo Caracciolo che ha accompagnato i nostri alunni in questo percorso. Gradito è stato anche l'incontro con la dott.ssa Giuseppina Lotito, Dirigente dell'Ufficio Scolastico BAT.
l’I.C. Don Bosco Manzoni di Andria in visita alla Regione Puglial’I.C. Don Bosco Manzoni di Andria in visita alla Regione Puglial’I.C. Don Bosco Manzoni di Andria in visita alla Regione Puglial’I.C. Don Bosco Manzoni di Andria in visita alla Regione Puglial’I.C. Don Bosco Manzoni di Andria in visita alla Regione Puglial’I.C. Don Bosco Manzoni di Andria in visita alla Regione Puglial’I.C. Don Bosco Manzoni di Andria in visita alla Regione Puglial’I.C. Don Bosco Manzoni di Andria in visita alla Regione Puglial’I.C. Don Bosco Manzoni di Andria in visita alla Regione Puglial’I.C. Don Bosco Manzoni di Andria in visita alla Regione Puglia
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • Istituto Comprensivo Don Bosco-Manzoni
  • scuola don bosco manzoni
Altri contenuti a tema
Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Ad Andria un dibattito a più voci: avvocati e magistrati sulle ragioni del Sì e del No
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Il candidato sindaco di centrodestra, sul finanziamento che ammonta a 1,2 milioni di euro
La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress Ricostituito l’Organismo Paritetico per lo svolgimento dell’attività professionale intramuraria per il personale sanitario
Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa La Giunta approva delibera. Decaro: “Piani ambiziosi ma possibili con la collaborazione di tutti”
"Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Per la sua esemplare dedizione e il suo profondo amore per la Città"
EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva A Bari tre giorni di manifestazioni con 150 aziende, 50 buyer internazionali provenienti da 16 Paesi strategici
Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» «Mai pervenuta a noi una indicazione di chiusura a questa o quella opzione, tantomeno di chiusura al centro-sinistra»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.