Giovani Democratici Andria
Giovani Democratici Andria
Politica

I Giovani Democratici a sostegno di Giovanni Vurchio

I GD ritengono Vurchio la figura migliore per guidare il PD fuori dall'immobilismo degli ultimi anni

I Giovani Democratici di Andria e un nutrito gruppo di iscritti al Partito Democratico che hanno sostenuto al congresso nazionale l'attuale segretario Matteo Renzi, sostengono al congresso cittadino Giovanni Vurchio.

Quella di Giovanni Vurchio, da sempre protagonista del Partito Democratico, è la figura migliore per guidare il PD e il centro sinistra fuori dall'immobilismo e dalle ambiguità degli ultimi anni.

"Siamo convinti che con questa segreteria nel circolo di Andria - afferma Omar Neseir, segretario GD Andria - possa aprirsi davvero una fase di rinnovamento. È indispensabile creare le condizioni per una chiara discontinuità con il recente passato, che ha portato il centro sinistra cittadino ad essere sconfitto alle ultime tornate amministrative e non rappresentato ai livelli superiori.

Occorre, concretamente, dar vita ad un partito degli iscritti, sottraendolo al governo degli eletti e dell'apparato auto-referenziale.

La partecipazione, deve essere alla base dell'azione politica del locale circolo del Partito Democratico, capace di intercettare i fermenti associativi, confrontarsi sovente con essi, costruire una rete virtuosa per far avanzare proposte ed iniziative utili alla comunità.

Il Partito Democratico deve aggiornare anche il proprio lessico e gli strumenti della comunicazione, mostrandosi adeguato a fronteggiare il rapporto coi bisogni della contemporaneità, ribadiamo la convinzione del nostro sostegno alla candidatura perchè certi che la pluralità possa essere garantita.

Il Congresso, dunque, è l'occasione per affermare queste volontà e queste prospettive. Crediamo che questa possa essere una guida coerente con questa impostazione".
  • Giovani Democratici
Altri contenuti a tema
Alberto De Toma è il nuovo segretario provinciale dei Giovani Democratici della BAT Alberto De Toma è il nuovo segretario provinciale dei Giovani Democratici della BAT E' stato eletto all'unanimità per acclamazione dall'assemblea dei delegati riunitasi a Bisceglie
Congresso provinciale dei Giovani Democratici BAT Congresso provinciale dei Giovani Democratici BAT Presenti il capogruppo PD in consiglio regionale Filippo Caracciolo ed il segretario provinciale Lorenzo Marchio Rossi
Sindaco Bruno ed Assessore Di Leo ad evento dei Giovani Democratici Bat e Brindisi Sindaco Bruno ed Assessore Di Leo ad evento dei Giovani Democratici Bat e Brindisi Diretta su fb sulla pagina "Giovani Democratici" sul tema: "Parità di genere: a che punto siamo?"
Federica Monterisi nuova Segretaria dei Giovani Democratici Bat Federica Monterisi nuova Segretaria dei Giovani Democratici Bat Domenica 17 ottobre ad Andria si è svolto il congresso presso la sede del circolo cittadino del PD
I Giovani Democratici Andria chiedono il conferimento della cittadinanza onoraria a Patrick Zaki I Giovani Democratici Andria chiedono il conferimento della cittadinanza onoraria a Patrick Zaki Il segretario Federico Peloso: «Una vicenda inaccettabile. Patrick torni libero al più presto»
Giovani Democratici Andria, proseguono gli incontri tematici di informazione Giovani Democratici Andria, proseguono gli incontri tematici di informazione Il segretario Federico Peloso: «Viviamo un tempo complicato, ma non rinunciamo agli esercizi di democrazia»
GD Andria: «Felici per Giovanna. Adesso bisogna voltare pagina nel bene della città» GD Andria: «Felici per Giovanna. Adesso bisogna voltare pagina nel bene della città» La nota del segretario cittadino dei Giovani Democratici, Federico Peloso
Giovani democratici: il nuovo segretario di Andria è Federico Peloso Giovani democratici: il nuovo segretario di Andria è Federico Peloso La scelta sabato pomeriggio nel congresso cittadino
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.