I Cavalieri dell'Ancri Bat incontrano la prima cittadina di Andria
I Cavalieri dell'Ancri Bat incontrano la prima cittadina di Andria
Associazioni

I Cavalieri dell'Ancri Bat incontrano la Prima cittadina di Andria

Una delegazione è stata ricevuta a Palazzo di Città

Nella mattinata di ieri 15 luglio 2025, la Prima cittadina avv. Giovanna Bruno ha accolto una delegazione dell'associazione Ancri Bat (Associazione Nazionale Insigniti della Repubblica Italiana), che raccoglie quanti sono insigniti dell'onorificenza del Presidente della Repubblica.

La rappresentanza, guidata dal Presidente Cav. Riccardo Di Pietro, ha manifestato che l'intento del sodalizio è quello di favorire l'incontro e la conoscenza fra persone accomunate dagli stessi valori morali e stabilire rapporti di fratellanza tra gli insigniti, per dare concretezza agli ideali e ai principi cui i Cavalieri si ispirano ed offrire, attraverso l'impegno a favore della comunità, una reale e tangibile continuità delle motivazioni che, a suo tempo, hanno dato origine alla concessione dell'Onorificenza.

Il Presidente della sezione cittadina, Cav. Di Pietro, ha illustrato alla Sindaca avv. Bruno le attività in programma all'insegna della collaborazione insieme ai consiglieri, Cav. Bartolo Carbone Vice Presidente, Cav. Salvatore D'Avanzo Tesoriere e dal Cav. Giambattista Di Pasquale Segretario.

Nel corso del cordiale incontro, la delegazione Ancri Bat ha manifestato le finalità dell'associazione, presente in tutta Italia e ramificata a livello internazionale con sedi in tutto il mondo.
"Abbiamo voluto portare il nostro personale saluto alla sindaca Giovanna Bruno" ha affermato il Cav. Di Pietro, "nei confronti della quale nutriamo stima ed amicizia. Noi tutti siamo a disposizione della sua Amministrazione e della città per quella che è la nostra mission, volta a divulgare ed a promuovere i principi ed i valori della nostra carta costituzionale, attraverso iniziative socio-culturali portate avanti ed intraprese in ampi settori della vita pubblica". Di Pietro ha, quindi, consegnato alla prima cittadina un gagliardetto dell'Ancri Bat.

La Sindaca Bruno ha ringraziato la delegazione Ancri Bat ed ha espresso grande apprezzamento per l'opera meritoria che l'associazione svolge sull'intero territorio provinciale. Ed ha sostenuto che è un'associazione di alto valore e prestigio, con cui il Comune certamente collaborerà in ogni attività ed in qualsiasi azione promossa a beneficio della comunità".

I rappresentanti dell'Ancri Bat hanno ringraziato la Sindaca per la disponibilità, per l'interesse, la partecipazione ai valori ed alle proposte provenienti dall'Associazione.
I Cavalieri dell'Ancri Bat incontrano la prima cittadina di AndriaI Cavalieri dell'Ancri Bat incontrano la prima cittadina di AndriaI Cavalieri dell'Ancri Bat incontrano la prima cittadina di AndriaI Cavalieri dell'Ancri Bat incontrano la prima cittadina di Andria
  • ANCRI BAT
Altri contenuti a tema
Incontro di grande rilievo ad Andria tra due associazioni: UCID  e ANCRI BAT Incontro di grande rilievo ad Andria tra due associazioni: UCID e ANCRI BAT Un evento significativo sul tema dell' impresa e dell' economia civile
Festa dei  Cavalieri “Ancri Bat” Festa dei Cavalieri “Ancri Bat” L’Associazione Nazionale Insigniti della Repubblica Italiana festeggia la prima uscita ufficiale
Festa della Repubblica: le cerimonie in programma ad Andria e nella Bat Festa della Repubblica: le cerimonie in programma ad Andria e nella Bat Cerimonia di consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana, concesse dal Capo dello Stato
E' di Andria il Cav. Riccardo Di Pietro neo  Presidente A.N.C.R.I. - BAT E' di Andria il Cav. Riccardo Di Pietro neo Presidente A.N.C.R.I. - BAT Eletto il nuovo direttivo della sezione territoriale A.N.C.R.I. -BAT (Associazione Nazionale Insigniti al Merito della Repubblica Italiana)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.