piazza Catuma. <span>Foto Vincenzo Cassano</span>
piazza Catuma. Foto Vincenzo Cassano
Turismo

I buyer internazionali del BTM Puglia 2017 in tour ad Andria

Organizzato da Turisti in Puglia Incoming, sarà un’occasione importante per valorizzare il territorio

Si svolgerà quest'oggi, lunedì 13 febbraio l'educational tour organizzato da Turisti in Puglia Incoming in co-marketing col BTM Puglia di Lecce, l'atteso evento che nei giorni 16-17-18 febbraio vedrà la partecipazione di ben 50 buyer stranieri e 120 espositori.

Il BTM Puglia (Business Tourism Management), gestito dalla società 365 giorni in Puglia s.r.l., non è soltanto la vetrina per antonomasia del turismo, ma è anche diventato in soli due anni un punto di riferimento per il settore e l' economia locale in Puglia.
Nell' ambito dell' evento, un ruolo di primaria importanza per la promozione turistica è svolto dall' educational tour (o fam trip), la visita guidata riservata agli operatori turistici buyer per permettere loro di far vivere in prima persona l'esperienza diretta nei luoghi e sorprenderli con nuovi spunti per la propria programmazione turistica.

Nel corso della prima edizione (febbraio 2016), buyer, instagramer e blogger sono stati accompagnati alla scoperta del Salento. La novità di questa seconda edizione, invece, vede coinvolto in prima persona proprio il tour operator andriese gestito da Enza Sgaramella e Roberta Attimonelli: quest'anno, infatti, 365 giorni in Puglia s.r.l. ha affidato l'organizzazione del fam trip a Turisti in Puglia Incoming.

Fortemente voluto dalle due anime pulsanti di Turisti in Puglia, l'educational tour di questa edizione 2017 guiderà i buyer eccezionalmente anche alla scoperta di Trani e Andria.
In mattinata sarà la città di Trani con l'elegante Cattedrale sul mare e il pittoresco porto ad allietare gli occhi dei buyers, poi giungeranno al cospetto del maestoso Castel del Monte prima di visitare altri tre luoghi d'eccellenza del territorio andriese: il frantoio ""I Tre Campanili"", la cantina ""Vignuolo"" e il "Museo del Confetto.

Un educational tour emozionale che arricchirà il loro bagaglio culturale e quello legato all'esperienza enogastronomica, ma soprattutto, anche grazie all'intesa tra le varie imprese locali, una grande opportunità di valorizzazione per la città di Andria e il patrimonio che essa custodisce.

La dott.ssa Enza Sgaramella, direttore Tecnico di Turisti in Puglia ha tenuto a sottolineare: " Siamo entusiaste di questa opportunità, sono anni che lavoriamo sodo per la promozione della destinazione Puglia all'estero ed abbiamo soprattutto "faticato" per inserire la città di Andria nei circuiti turistici dei tour operator stranieri. Sono tanti gli operatori che conoscono Castel del Monte ma "ignorano" le bellezze storico-artistiche del centro storico nonché le eccellenze eno-gastronomiche del territorio: l'olio, il vino, i prodotti caseari, i confetti. Questa è una delle tante occasioni di vera promozione della città. Siamo riuscite a creare un'importante sinergia tra gli imprenditori locali che credono in noi e nel nostro progetto. Con loro quest'anno ci saranno tante novità e progetti in co-marketing"
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Pasqua, Confagricoltura fiduciosa: “Tra le provincie di Bari e Bat agriturismi al completo” Pasqua, Confagricoltura fiduciosa: “Tra le provincie di Bari e Bat agriturismi al completo” "La campagna con le sue strutture è diventata un trend in forte crescita in questi ultimi anni"
BIT di Milano, la Puglia nel 2023 supera 16 mln di presenze turistiche: +4% sul 2022 BIT di Milano, la Puglia nel 2023 supera 16 mln di presenze turistiche: +4% sul 2022 I dati in sintesi con i risultati delle strategie di internazionalizzazione
Il 7 gennaio torna "Domenica al museo": ingressi gratuiti anche in Puglia Il 7 gennaio torna "Domenica al museo": ingressi gratuiti anche in Puglia L'elenco dei siti culturali che hanno aderito all'iniziativa
Vacanze al museo: le aperture del Castel del Monte durante le festività Vacanze al museo: le aperture del Castel del Monte durante le festività Il 2024 si apre con tre giornate per conoscere il nostro patrimonio artistico-culturale
Ecco lo Stupor Mundi, la rievocazione della nascita di Federico II ad Andria Ecco lo Stupor Mundi, la rievocazione della nascita di Federico II ad Andria Grande partecipazione all’evento, arricchito da esibizioni volte a coinvolgere il pubblico e proseguito fino a Piazza Duomo
Avventura a lieto fine per un pensionato di Andria: ricoverato per una polmonite acuta a Sharm el-Sheikh Avventura a lieto fine per un pensionato di Andria: ricoverato per una polmonite acuta a Sharm el-Sheikh Un viaggio turistico stava per finire in tragedia senza le cure di primissimo ordine dei sanitari egiziani, tra cui il Pr. Fady Michael
Alla biblioteca "Ceci" il corso dell'Its Academy Puglia Marketing & Design in "E-commerce & Sales Managers" Alla biblioteca "Ceci" il corso dell'Its Academy Puglia Marketing & Design in "E-commerce & Sales Managers" L'iniziativa è stata presentata dal prof. Savino Santovito, docente dell'Università di Bari-Dipartimento di Economia e Commercio
Le migliori destinazioni per trascorrere le vacanze di Capodanno Le migliori destinazioni per trascorrere le vacanze di Capodanno Un approfondimento sulle mete più gettonate questo inverno
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.