scompare il ginecologo andriese Nino Lanciano
scompare il ginecologo andriese Nino Lanciano
Vita di città

Ha fatto nascere centinaia di bambini, non solo di Andria: scompare il ginecologo andriese Nino Lanciano

Una grande perdita per la comunità cittadina: valente clinico, molto apprezzato e stimato

Una figura di riferimento per tante mamme e bambini di Andria, e non solo. È purtroppo venuto a mancare all'età di 79 anni il ginecologo andriese dottor Spiridione Lanciano, conosciuto come Nino tra i parenti, i tanti amici ed i colleghi che hanno vissuto con lui anni ed anni di attività ospedaliera.

Si è spento la notte tra l'8 e il 9 luglio e ricorre a breve il trigesimo dalla sua scomparsa. Nino Lanciano era molto conosciuto e amato in città per aver prestato servizio presso il rinomato reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria per circa 30 anni, aiutando tantissimi bambini e bambine a venire al mondo.

Uomo e medico di grande spessore e umanità, amante dell'Africa dove ha realizzato numerosissime opere di beneficienza anche grazie al supporto e alla fiducia della comunità andriese. Una stretta di mano a ciascuna delle sue pazienti, questo era il segreto umano del suo operato professionale.

Alla moglie Maria Luisa e alle amatissime figlie Angela e Tiziana le più sentite condoglianze dalla nostra redazione, per un uomo che tanto ha dato alla comunità andriese e solo. Che la terra ti sia lieve dottor Nino!
  • Comune di Andria
  • Ospedale Bonomo
Altri contenuti a tema
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Travolto da un'autovettura 16enne di Andria è in coma farmacologico al "Bonomo" Travolto da un'autovettura 16enne di Andria è in coma farmacologico al "Bonomo" Domenica sera l'investimento su viale Gramsci
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Al Bonomo di Andria un farmaco innovativo per il trattamento dell'ictus utilizzato con successo in Neurologia Al Bonomo di Andria un farmaco innovativo per il trattamento dell'ictus utilizzato con successo in Neurologia Il paziente in trasferta ad Andria per motivi di lavoro è stato trattato con il medicinale che ha dato subito miglioramenti
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.