Forza Italia
Forza Italia
Politica

Guerra in Forza Italia. Marmo all'attacco di Vitali. "In Puglia il partito va riorganizzato"

"Dal 4 marzo un continuo abbandono di Forza Italia a favore della Lega. Berlusconi e Tajani intervengano"

"Quanto sta accadendo in Forza Italia Puglia è di una gravità estrema. Dal giorno dopo le elezioni del 4 marzo assistiamo inermi al sistematico abbandono del partito da parte di pezzi di gruppi dirigenti dei vari territori, dal foggiano al tarantino. Un vero e proprio smottamento della base e del personale politico che ha come unica destinazione la Lega e che comporterà non pochi problemi in vista delle prossime tornate elettorali". Così il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo.

"Il tutto sta avvenendo nell'indifferenza generale di chi dovrebbe coordinare il partito a livello regionale e invece si rende protagonista di una gestione incomprensibile, fatta di scelte di commissariamento totalmente arbitrarie e completa mancanza di ascolto e di dialogo.
Come ho già avuto modo di dire, il vuoto che sta lasciando Forza Italia in Puglia, all'interno del centro destra, lo sta occupando in modo scientifico la Lega. Se qualcuno, dentro Forza Italia ha scelto di agevolare questo smottamento in favore del partito di Salvini lo dica chiaramente. In caso contrario prenda atto della propria incapacità nel guidare un partito e una comunità e si faccia da parte per agevolare un percorso di riorganizzazione e di emersione di una nuova classe dirigente.
Abbiamo perso fin troppo tempo, per questo - conclude Marmo- rivolgo un sincero e accorato appello al Presidente Berlusconi e al Presidente Tajani affinché concentrino il prima possibile le loro attenzioni sulla Puglia e diano il via ad una nuova fase che permetta al partito di tornare ad avere un ruolo da protagonista".
  • regione puglia
  • nino marmo
  • forza italia
  • luigi vitali
Altri contenuti a tema
Vacanze: frutta con effetto relax contro lo stress da rientro. Uva al top dei cibi anti ansia Vacanze: frutta con effetto relax contro lo stress da rientro. Uva al top dei cibi anti ansia Coldiretti Puglia: "la melatonina scoperta nelle uve rosse potrebbe aiutare a regolare i ritmi circadiani negli esseri umani"
«Aggiornate e rendete pubblico il Profilo della Salute di Andria», lo chiede la consigliera del M5S Grazia Di Bari «Aggiornate e rendete pubblico il Profilo della Salute di Andria», lo chiede la consigliera del M5S Grazia Di Bari L'invito rivolto ad Asl, Arpa e Comune di Andria, dopo gli ultimi dati sul livello di inquinamento cittadino
Tra giugno e agosto per le vacanze 2025 in Puglia spesi circa 3 mld di euro Tra giugno e agosto per le vacanze 2025 in Puglia spesi circa 3 mld di euro Ben 8,5 milioni di turisti che hanno scelto le masserie storiche, il mare, la campagna e i paesaggi mozzafiato pugliesi
Dazi: la stangata di Donald Trump da oltre 1 mld su vino ed olio Dazi: la stangata di Donald Trump da oltre 1 mld su vino ed olio A giugno prima inversione di tendenza per l’export agroalimentare in Usa (-2,9%) con le tariffe aggiuntive al 10%
Protezione Civile, incendi boschivi: in Puglia effettuati 1851 interventi Protezione Civile, incendi boschivi: in Puglia effettuati 1851 interventi È quanto emerge dai primi dati sul servizio Antincendio Boschivo
Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione «Nomine ferragostane e progetti di finanza: saldi di fine stagione per l’Amministrazione Bruno?!»
La crisi idrica in Puglia fa sempre più paura: in agricoltura si stima una perdita del 30% della produzione La crisi idrica in Puglia fa sempre più paura: in agricoltura si stima una perdita del 30% della produzione Coldiretti preoccupata: "l’assenza di piogge e le ondate di calore che stanno causando danni gravissimi alle coltivazioni"
Notte di San Lorenzo: Castel del Monte fa il pieno di visitatori Notte di San Lorenzo: Castel del Monte fa il pieno di visitatori Oltre 2500 fruitori in tre giorni, rispetto ai 2100 registrati nel fine settimana del 9, 10 e 11 agosto 2024
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.