Vigili del fuoco allo stadio degli Ulivi
Vigili del fuoco allo stadio degli Ulivi
Vita di città

Grossa lastra di pietra si stacca dallo stadio di Andria, il sindaco Bruno: “Si è sfiorata una tragedia”

I Vigili del Fuoco hanno rimosso alcune parti delle statue lapidee collocate sul cornicione dell’ingresso principale

"Questo è il frutto di una manutenzione sporadica e tardiva sui nostri impianti. Attenderemo la relazione dei Vigili del Fuoco, impegnati in queste ore a sottoscrivere una prescrizione inerente l'accesso sia dall'ingresso principale dello stadio che in quelle laterali. Tali prescrizioni verranno osservate anche in vista del mercato settimanale, poiché questa zona è occupata dai posteggi".

Questa è la prima dichiarazione rilasciata dalla Sindaca Giovanna Bruno, dopo il distaccamento di una lastra di pietra, di circa 2 metri, dall'ingresso principale dello stadio comunale "Degli Ulivi" di Andria, avvenuto alle primissime luci dell'alba di stamattina.

La sindaca ha dichiarato, inoltre, che attenderà le valutazioni tecniche da parte degli uffici competenti per meglio comprendere il da farsi su tale vicenda. "Stamattina i Vigili del Fuoco hanno provveduto a rimuovere (per sicurezza) alcune parti delle statue, in stato di decadenza e pericolanti: una mano e una testa, per evitare pericoli all'incolumità pubblica. Pertanto per il momento l'impianto sportivo rimane chiuso". conclude il Primo Cittadino.

Nel video l'intervento di messa in sicurezza dei Vigili del Fuoco.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • giovanna bruno
  • vigili del fuoco
Altri contenuti a tema
Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Parcella legale, danno erariale da 15.000 euro: le critiche di Napolitano
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco "Il mio augurio a tutti gli operatori dell'informazione leali"
Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Sindaco Bruno: “Legittimo il confronto ma non l’offesa all’Istituzione”
Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Giovanna Bruno racconta i risvolti della vicenda giudiziaria nata da un commento
Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Il PD tappezza la città di manifesti e rilancia con il nome della Prima cittadina
Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Sul posto, Polizia Locale, Vigili del fuoco e 118
Forse una fuga di gas, controlli in piazza Ruggero Settimo ad Andria Forse una fuga di gas, controlli in piazza Ruggero Settimo ad Andria Sul posto i vigili del fuoco ed i tecnici dell'italgas
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.