da sx Nicola Giorgino e Nino Marmo
da sx Nicola Giorgino e Nino Marmo
Politica

Grida allo scandalo il M5S per la "gestione sciagurata" della discarica da parte di Giorgino, Marmo, Lopetuso e Del Giudice

"Questi personaggi dovrebbero chiedere scusa per i 12 metri di altezza di veleno", dichiarano D'Ambrosio, Di Bari e Coratella

Gridano allo scandalo i rappresentanti del M5S di Andria per quello che sta emergendo attorno alla discarica di San Nicola La Guardia e per la situazione di grave pericolo ambientale sottesa a tutte le "mancate azioni" dell'amministrazione di centro destra di Nicola Giorgino.

E, sicuramente proprio il problema ambientale sarà uno degli argomenti con il quale Giuseppe D'Ambrosio, Grazia Di Bari e Michele Coratella, saluteranno domani, sabato 21 dicembre, alle ore 19:30 in via Regina Margherita 137 iscritti e simpatizzanti del M5S in occasione delle festività natalizie.

"Mentre la politica locale andriese continua a parlare di se stessa, la risposta giunta dal Commissario Prefettizio del Comune di Andria lascia, noi rappresentanti del MoVimento 5 Stelle di Andria, completamente basiti. Il Commissario in pratica ci racconta quello che il comune sta adesso mettendo in campo per azioni che sono comunque ancora in divenire, cioè si devono ancora fare, cioè future.
Questo è semplicemente scandaloso e non ci riferiamo all'attuale gestione del Commissario ma a chi ha gestito per ben 9 anni il nostro comune. Giorgino, Marmo e gli Assessori all'Ambiente Michele Lopetuso e Luigi Del Giudice hanno grandi responsabilità che passano da una gestione sciagurata di una discarica comunale con una società in fallimento, al mancato controllo delle polizze per la post gestione-bonifica e portano fino alla chiusura definitiva della Discarica realizzata grazie al nostro lavoro, a quello mio, della nostra consigliera regionale Grazia Di Bari e del nostro gruppo consiliare capeggiato da Michele Coratella.
Ognuno dei personaggi citati ha responsabilità per il ruolo ricoperto, con disastri accumulati che soltanto adesso, la gestione commissariale prova a risolvere.
Giorgino, Marmo e tutta la loro allegra compagnia hanno ancora una volta dimostrato la loro incapacità, incompetenza, inadeguatezza ma in questo caso, hanno giocato con la salute degli andriesi e questo è inaccettabile.
Per un senso di pudore e vergogna, tutti questi personaggi che hanno governato Andria in questi anni dovrebbero chiedere pubblicamente scusa, di fronte a 12 metri di altezza di veleno ed avere la decenza di non candidarsi per evitare che gli andriesi si trovino ancora una volta a subire la loro scellerata incapacità e incompetenza nella tutela della nostra salute.
Ma siamo consci che questo non accadrà.
Queste facce, le stesse solite facce, facce di bronzo, senza vergogna, si ricandideranno, mentendo spudoratamente e gestendo i loro soliti pacchetti di voti con le solite promesse, favori, regali e amenità varie.
Sta a voi andriesi decidere se tutto questo vale quanto la vostra salute e quella dei vostri figli!", conclude il post del M5S di Andria.
locandina
  • Comune di Andria
  • giuseppe d'ambrosio
  • michele coratella
  • grazia di bari
  • discarica
  • discarica san nicola la guardia
Altri contenuti a tema
Molestie olfattive ad Andria: «Il Comune si attivi in sinergia con le forze dell'ordine e la Procura della Repubblica» Molestie olfattive ad Andria: «Il Comune si attivi in sinergia con le forze dell'ordine e la Procura della Repubblica» Coratella (M5S) e Nespoli (Azione) incaricano i consiglieri Di Lorenzo e Grumo a presentare ordine del giorno per interventi strutturali
Giornata in ricordo del 12 Luglio 2016, Sindaco Bruno: “Non lasceremo che si spengano i riflettori su questo disastro” Giornata in ricordo del 12 Luglio 2016, Sindaco Bruno: “Non lasceremo che si spengano i riflettori su questo disastro” La stele posizionata definitivamente nel luogo a ciò deputato, cioè in Largo 12 luglio 2016
Comune: insediate le Commissioni Consiliari Permanenti con l’elezione di presidenti e vicepresidenti Comune: insediate le Commissioni Consiliari Permanenti con l’elezione di presidenti e vicepresidenti Le Commissioni sono cinque ed hanno varie competenze
Al Prof. Pisconti la nomina di professore associato in “Malattie del sangue, oncologia e reumatologia” Al Prof. Pisconti la nomina di professore associato in “Malattie del sangue, oncologia e reumatologia” Presso il Dipartimento di Medicina di Precisione e Rigenerativa ed area jonica dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”
Vurchio: “Ad Andria si apre una nuova stagione amministrativa. Le istituzioni lavorino insieme per il bene della città” Vurchio: “Ad Andria si apre una nuova stagione amministrativa. Le istituzioni lavorino insieme per il bene della città” Nota del consigliere regionale del Pd
Nel primo consiglio comunale ricordato l’11esimo anniversario della morte di Paola Clemente Nel primo consiglio comunale ricordato l’11esimo anniversario della morte di Paola Clemente I lavori si sono conclusi con gli indirizzi per la nomina e la designazione di Rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni
Eletta la presidente del Consiglio Comunale, Daniela Di Bari: emozione per l'incarico Eletta la presidente del Consiglio Comunale, Daniela Di Bari: emozione per l'incarico Il voto nella prima assise del secondo mandato dell’amministrazione guidata dalla sindaca Giovanna Bruno
Liceo Nuzzi: la Uil Scuola Bat chiede la sospensione immediata dei lavori del cantiere comunale PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." Liceo Nuzzi: la Uil Scuola Bat chiede la sospensione immediata dei lavori del cantiere comunale PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." ​​"La sottrazione di queste aree priva l'istituto dei requisiti dimensionali minimi e degli standard tecnici previsti"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.