ambulanza 118
ambulanza 118
Cronaca

Grave pedone investito su viale Virgilio: intervento del 118 e Polizia Locale

Dopo appena 24 ore ennesimo investimento in città, dopo quello avvenuto ieri in via Orsini

Ennesimo investimento, dopo appena 24 ore di un altro passante ad Andria, dopo quello di via Orsini. Questa volta teatro del drammatico incidente è stata la trafficatissima viale Virgilio, angolo via Bernini. Poco dopo mezzogiorno un uomo di 80 anni è stato investito da una Fiat 500 bianca mentre era intento ad attraversare la strada.

Gravi le condizioni del pedone, in codice rosso, che è rimasto incastrato per oltre mezz'ora sotto la parte anteriore dell'autovettura. Oltre a dei politraumi l'uomo avrebbe battuto violentemente il capo.

Sul posto personale sanitario del 118 ed agenti della squadra Pronto Intervento della Polizia Locale che hanno provveduto ad effettuare i rilievi ed a regolamentare il traffico veicolare, particolarmente intenso.

Provvidenziale l'intervento di alcuni cittadini che hanno collaborato con il personale del 118 ad estrarre l'uomo dall'auto, anche con l'aiuto di un crick su ruote.

L'uomo è stato quindi ricoverato in gravi condizioni all'ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • incidente stradale
  • polizia municipale andria
  • 118
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Andria, restituito alla città il Centro Risorse "Aldo Moro": Studenti protagonisti della rinascita Andria, restituito alla città il Centro Risorse "Aldo Moro": Studenti protagonisti della rinascita La struttura è affidata in gestione all’ITT “Onofrio Jannuzzi” fino al 2030 attraverso apposita convenzione con il Comune
Ad Andria il meeting "La Carta dei Diritti delle Persone con Autismo. Principi, Valori e Prospettive" Ad Andria il meeting "La Carta dei Diritti delle Persone con Autismo. Principi, Valori e Prospettive" In programma venerdì 17 aprile 2026 alle ore 18:30, in via San Francesco
Centro Zenith: testimoni di Pace da 27 anni Centro Zenith: testimoni di Pace da 27 anni Da Roma, un riconoscimento che premia «una vita intera spesa a credere in qualcosa che spesso il mondo sembra voler dimenticare»
A San Valentino con gli occhi "entusiasti" per aver rivisto aperto "il loro Polivalente" A San Valentino con gli occhi "entusiasti" per aver rivisto aperto "il loro Polivalente" Il direttore sportivo della Manzoni Sport Pietro Lamorte dopo il piacevole ritorno ha scritto al Comune
Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Consegnato all'assessore alla Bellezza
Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Sabato 18 aprile ore 20.30 e domenica 19 aprile ore 20 in scena la commedia "U Masciair – colui che fa la magia-"
Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  L’appuntamento è fissato per l’11 maggio alle ore 19.30 presso la sede dell’associazione
Progetto nazionale “Scuole Sicure”: incontro formativo al Liceo "Carlo Troya" di Andria Progetto nazionale “Scuole Sicure”: incontro formativo al Liceo "Carlo Troya" di Andria A portare la voce delle istituzioni sono stati l’Ispettore Grazia Forlano e il Vice Sovrintendente Francesco Patruno della Polizia Locale
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.