ambulanza 118
ambulanza 118
Cronaca

Grave pedone investito su viale Virgilio: intervento del 118 e Polizia Locale

Dopo appena 24 ore ennesimo investimento in città, dopo quello avvenuto ieri in via Orsini

Ennesimo investimento, dopo appena 24 ore di un altro passante ad Andria, dopo quello di via Orsini. Questa volta teatro del drammatico incidente è stata la trafficatissima viale Virgilio, angolo via Bernini. Poco dopo mezzogiorno un uomo di 80 anni è stato investito da una Fiat 500 bianca mentre era intento ad attraversare la strada.

Gravi le condizioni del pedone, in codice rosso, che è rimasto incastrato per oltre mezz'ora sotto la parte anteriore dell'autovettura. Oltre a dei politraumi l'uomo avrebbe battuto violentemente il capo.

Sul posto personale sanitario del 118 ed agenti della squadra Pronto Intervento della Polizia Locale che hanno provveduto ad effettuare i rilievi ed a regolamentare il traffico veicolare, particolarmente intenso.

Provvidenziale l'intervento di alcuni cittadini che hanno collaborato con il personale del 118 ad estrarre l'uomo dall'auto, anche con l'aiuto di un crick su ruote.

L'uomo è stato quindi ricoverato in gravi condizioni all'ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • incidente stradale
  • polizia municipale andria
  • 118
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Fiera d'Aprile: visite guidate al campanile ed alla chiesa di San Domenico il 25 e 26 aprile 2026 Fiera d'Aprile: visite guidate al campanile ed alla chiesa di San Domenico il 25 e 26 aprile 2026 A partire dalle ore 18 e fino alle ore 20:30, a cura delle guide turistiche dell'associazione ArtTurism
Al Bonomo di Andria due feriti dell'incidente mortale sulla San Ferdinando Trinitapoli Al Bonomo di Andria due feriti dell'incidente mortale sulla San Ferdinando Trinitapoli Due persone, un uomo ed una donna, entrambe originarie di Margherita di Savoia, hanno perso la vita
Torna la tradizionale Fiera d’Aprile, che giunge alla 589esima edizione Torna la tradizionale Fiera d’Aprile, che giunge alla 589esima edizione Ecco il programma completo delle manifestazioni
«Andria città cardio-protetta»: ecco la proposta lanciata da Sabino Napolitano, il candidato sindaco del centrodestra «Andria città cardio-protetta»: ecco la proposta lanciata da Sabino Napolitano, il candidato sindaco del centrodestra Come medico pediatra di professione, Napolitano pone la salute dei cittadini tra le priorità della sua proposta elettorale
Giovanni Vurchio non sarà candidato alle prossime elezioni amministrative di Andria Giovanni Vurchio non sarà candidato alle prossime elezioni amministrative di Andria «Ritengo, in questa fase, di poter offrire un contributo più efficace proseguendo il mio impegno istituzionale in qualità di consigliere regionale»
Riccardo l'inglese: l'uomo, il vescovo ed il santo patrono di Andria Riccardo l'inglese: l'uomo, il vescovo ed il santo patrono di Andria Iniziativa di Italia Nostra Andria, in programma giovedì 23 aprile
Grandinata in zona Castel del Monte, il Comune attende segnalazioni di danni Grandinata in zona Castel del Monte, il Comune attende segnalazioni di danni L’Amministrazione si impegna fin d’ora a portare la vicenda all’attenzione della Regione Puglia
Avviati i lavori lungo la strada provinciale nei pressi del McDonald’s Avviati i lavori lungo la strada provinciale nei pressi del McDonald’s Soddisfazione del consigliere regionale Giovanni Vurchio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.