dr. Andrea Sinigaglia
dr. Andrea Sinigaglia
Attualità

Grave lutto per la Asl Bt: scompare per arresto cardiaco il dr. Andrea Sinigaglia

Una persona specchiata e dal grande valore professionale ed umano. Il cordoglio dei vertici della Asl Bt

Un grave lutto ha segnato questa mattina, lunedì 8 agosto la Asl Bt: è scomparso per arresto cardiaco il dirigente medico Andrea Sinigaglia. Una morte improvvisa che lascia tutti sgomenti, a cominciare dai tanti amici, colleghi fino ai vertici aziendali, dalla Dg Tiziana Dimatteo al Direttore sanitario Alessandro Scelzi, subito informati del drammatico evento.

Per un arresto cardiaco è così deceduto nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 agosto, il 60enne Andrea Sinigaglia, biscegliese d'adozione ma nativo di Taranto, punto di riferimento della Asl Bt, per lunghi anni Direttore sanitario del presidio ospedaliero biscegliese, prima di assumere nel luglio del 2021 l'importante incarico di direttore sanitario dell'ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria. Il dottor Sinigaglia era specialista Medicina Legale, Neurologia e Criminologia Clinica. Ha rivestito anche il ruolo di Direttore del presidio di Barletta nonché di Direttore del Dipartimento ospedaliero della Asl Bt. Dal marzo 2020 è stato responsabile del covid hospital biscegliese, con grande impegno e dedizione. Tra gli altri prestigiosi incarichi ricoperti quello di presidente dell'ufficio procedimenti disciplinari Asl Bt, consulente della Procura di Trani e Bari. E' stato autore di pubblicazioni su management direzione ospedaliera.

Persona specchiata e dal grande valore professionale ed umano, sempre schivo, lascia un grande vuoto tra quanti hanno avuto la fortuna di poterne apprezzare le sue qualità. Lascia la moglie e due figli.

Anche VivaNetwork si associa al sentimento di dolore, della Famiglia, dei parenti ed amici per questa improvvisa quanto dolorosa scomparsa.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Ospedale Bonomo
  • asl bat
  • pronto soccorso bonomo
Altri contenuti a tema
Al Bonomo di Andria due feriti dell'incidente mortale sulla San Ferdinando Trinitapoli Al Bonomo di Andria due feriti dell'incidente mortale sulla San Ferdinando Trinitapoli Due persone, un uomo ed una donna, entrambe originarie di Margherita di Savoia, hanno perso la vita
Torna la tradizionale Fiera d’Aprile, che giunge alla 589esima edizione Torna la tradizionale Fiera d’Aprile, che giunge alla 589esima edizione Ecco il programma completo delle manifestazioni
«Andria città cardio-protetta»: ecco la proposta lanciata da Sabino Napolitano, il candidato sindaco del centrodestra «Andria città cardio-protetta»: ecco la proposta lanciata da Sabino Napolitano, il candidato sindaco del centrodestra Come medico pediatra di professione, Napolitano pone la salute dei cittadini tra le priorità della sua proposta elettorale
Giovanni Vurchio non sarà candidato alle prossime elezioni amministrative di Andria Giovanni Vurchio non sarà candidato alle prossime elezioni amministrative di Andria «Ritengo, in questa fase, di poter offrire un contributo più efficace proseguendo il mio impegno istituzionale in qualità di consigliere regionale»
Riccardo l'inglese: l'uomo, il vescovo ed il santo patrono di Andria Riccardo l'inglese: l'uomo, il vescovo ed il santo patrono di Andria Iniziativa di Italia Nostra Andria, in programma giovedì 23 aprile
Grandinata in zona Castel del Monte, il Comune attende segnalazioni di danni Grandinata in zona Castel del Monte, il Comune attende segnalazioni di danni L’Amministrazione si impegna fin d’ora a portare la vicenda all’attenzione della Regione Puglia
La ginecologia del "Bonomo" di Andria aderisce alla “Open week” sulla salute della donna La ginecologia del "Bonomo" di Andria aderisce alla “Open week” sulla salute della donna Saranno forniti servizi relativi alla prevenzione in menopausa nelle giornate del 22 e 29 aprile
Avviati i lavori lungo la strada provinciale nei pressi del McDonald’s Avviati i lavori lungo la strada provinciale nei pressi del McDonald’s Soddisfazione del consigliere regionale Giovanni Vurchio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.