il trentennale di
il trentennale di "Antichi Sapori"
Attualità

Grande partecipazione di pubblico per festeggiare il trentennale di "Antichi Sapori"

Tante le testimonianze di affetto ed amicizia nella serata celebrativa svoltasi ad Andria

In occasione della presentazione ufficiale ad Andria della pubblicazione "C'è un fuori e c'è un dentro", il libro-evento (Secop Editore) celebrativo del consolidato successo del "cuoco contadino" e della sua rinomata location, è stato tributato, a giusta ragione, il riconoscimento a Pietro Zito, di essersi affermato quale eccellenza gastronomica del nostro Paese.
Amici, parenti, conoscenti e semplici clienti sono accorsi ad ascoltare gli aneddoti, i racconti e la storia di un uomo, Pietro Zito, che ha cambiato le sorti di un piccolo borgo, Montegrosso, con la determinazione, la caparbietà, e la forza del suo sogno etico di una cucina piena di identità territoriale, autenticità, stagionalità, rispetto e gentilezza.

Tanti i messaggi di ammirazione come quello, in apertura, della sindaca di Andria Giovanna Bruno che pur non essendo presente, non ha fatto mancare i suoi auguri in un videomessaggio per i "…..trent'anni di una attività che ha portato in alto il nome della nostra città e del nostro territorio, e per la quale c'è un debito di riconoscenza nei confronti di Pietro, del suo staff e della sua famiglia".
E altrettanto belle, a tratti commoventi, a tratti simpatiche, le testimonianze dei "testimoni" intervenuti, tutti legati da profonda amicizia e stima nei confronti di Pietro: Onofrio Spagnoletti Zeuli, Peppino Ruotolo, Antonio Giorgino, Vincenzo Caldarone, Nino Marmo, Peppe Zullo, Riccardo Zingaro, Pina Marmo, Franco Ricatti, Antonella Millarte, Nicola Curci, Demetrio Rigante, Nicola De Corato.

Attimi di commozione anche quando Pietro ha confessato che"…… Antichi Sapori è la mia CASA…….e le persone con cui lavoro ogni giorno sono la mia FAMIGLIA allargata….. e quando sono fuori non vedo l'ora di rientrare al mio locale, senza il quale non potrei vivere ".
La singolare narrazione della pubblicazione è stata affidata a Raffaella Leone, mentre la suggestiva sequenza fotografica è di Giuseppe Tricarico. Coordinatore dell'incontro il giornalista Franco Di Chio, vice presidente del Corecom Puglia.
festeggiato il trentennale di "Antichi Sapori"festeggiato il trentennale di "Antichi Sapori"festeggiato il trentennale di "Antichi Sapori"festeggiato il trentennale di "Antichi Sapori"festeggiato il trentennale di "Antichi Sapori"festeggiato il trentennale di "Antichi Sapori"festeggiato il trentennale di "Antichi Sapori"festeggiato il trentennale di "Antichi Sapori"festeggiato il trentennale di "Antichi Sapori"festeggiato il trentennale di "Antichi Sapori"festeggiato il trentennale di "Antichi Sapori"festeggiato il trentennale di "Antichi Sapori"
  • montegrosso
  • Pietro Zito
  • agroalimentare
  • alimentazione
  • Antichi Sapori
Altri contenuti a tema
Montegrosso: "la porta chiusa al futuro, tra abbandono e disillusione" Montegrosso: "la porta chiusa al futuro, tra abbandono e disillusione" Nota a firma di Nicola Miracapillo-Vicepresidente Cooperativa Coloni Montegrosso – Nuovo PSI Andria
Grani Futuri 2025, “Il Pane della Speranza”. Andria tra le città simbolo dell’arte bianca    Grani Futuri 2025, “Il Pane della Speranza”. Andria tra le città simbolo dell’arte bianca    Montegrosso, candidata ad ospitare una delle prossime tappe di questo percorso intercomunale
Acqua torbida e maleodorante, Vurchio lancia l'allarme: "Cittadini preoccupati, chiesto intervento urgente" Acqua torbida e maleodorante, Vurchio lancia l'allarme: "Cittadini preoccupati, chiesto intervento urgente" Le segnalazioni giunte al presidente del consiglio comunale da parte di residenti della zona rurale tra Monteverde, Montegrosso e Troianelli
Salute: "Stop ai distributori automatici nelle scuole pieni di cibi spazzatura" Salute: "Stop ai distributori automatici nelle scuole pieni di cibi spazzatura" Le richieste di Coldiretti per una strategia nazionale contro l’obesità infantile
"Montegrosso, tra incuria e disattenzione": sabato 14 giugno il gazebo cittadino dei Liberali e Riformisti nPSI "Montegrosso, tra incuria e disattenzione": sabato 14 giugno il gazebo cittadino dei Liberali e Riformisti nPSI "Per accendere i riflettori sullo stato di abbandono che da tempo colpisce la storica frazione andriese"
Truffe sugli alimenti: tra i più colpiti olio d'oliva e vino Truffe sugli alimenti: tra i più colpiti olio d'oliva e vino L’attività di contrasto delle forze dell’ordine in Puglia ha riguardato numerosi prodotti agroalimentari
Allarme alimentare per cibo straniero: La denuncia di Coldiretti Allarme alimentare per cibo straniero: La denuncia di Coldiretti Continua la raccolta di firme nei mercati contadini per l’etichetta d’origine ed il principio di reciprocità per tutelare consumatori e agricoltori
Traffico in tilt sull'Andria Canosa: mezzo pesante incastrato alla rotatoria di Montegrosso Traffico in tilt sull'Andria Canosa: mezzo pesante incastrato alla rotatoria di Montegrosso I residenti protestano: "Quanto ancora dovremo sopportare?"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.