il trentennale di
il trentennale di "Antichi Sapori"
Attualità

Grande partecipazione di pubblico per festeggiare il trentennale di "Antichi Sapori"

Tante le testimonianze di affetto ed amicizia nella serata celebrativa svoltasi ad Andria

In occasione della presentazione ufficiale ad Andria della pubblicazione "C'è un fuori e c'è un dentro", il libro-evento (Secop Editore) celebrativo del consolidato successo del "cuoco contadino" e della sua rinomata location, è stato tributato, a giusta ragione, il riconoscimento a Pietro Zito, di essersi affermato quale eccellenza gastronomica del nostro Paese.
Amici, parenti, conoscenti e semplici clienti sono accorsi ad ascoltare gli aneddoti, i racconti e la storia di un uomo, Pietro Zito, che ha cambiato le sorti di un piccolo borgo, Montegrosso, con la determinazione, la caparbietà, e la forza del suo sogno etico di una cucina piena di identità territoriale, autenticità, stagionalità, rispetto e gentilezza.

Tanti i messaggi di ammirazione come quello, in apertura, della sindaca di Andria Giovanna Bruno che pur non essendo presente, non ha fatto mancare i suoi auguri in un videomessaggio per i "…..trent'anni di una attività che ha portato in alto il nome della nostra città e del nostro territorio, e per la quale c'è un debito di riconoscenza nei confronti di Pietro, del suo staff e della sua famiglia".
E altrettanto belle, a tratti commoventi, a tratti simpatiche, le testimonianze dei "testimoni" intervenuti, tutti legati da profonda amicizia e stima nei confronti di Pietro: Onofrio Spagnoletti Zeuli, Peppino Ruotolo, Antonio Giorgino, Vincenzo Caldarone, Nino Marmo, Peppe Zullo, Riccardo Zingaro, Pina Marmo, Franco Ricatti, Antonella Millarte, Nicola Curci, Demetrio Rigante, Nicola De Corato.

Attimi di commozione anche quando Pietro ha confessato che"…… Antichi Sapori è la mia CASA…….e le persone con cui lavoro ogni giorno sono la mia FAMIGLIA allargata….. e quando sono fuori non vedo l'ora di rientrare al mio locale, senza il quale non potrei vivere ".
La singolare narrazione della pubblicazione è stata affidata a Raffaella Leone, mentre la suggestiva sequenza fotografica è di Giuseppe Tricarico. Coordinatore dell'incontro il giornalista Franco Di Chio, vice presidente del Corecom Puglia.
festeggiato il trentennale di "Antichi Sapori"festeggiato il trentennale di "Antichi Sapori"festeggiato il trentennale di "Antichi Sapori"festeggiato il trentennale di "Antichi Sapori"festeggiato il trentennale di "Antichi Sapori"festeggiato il trentennale di "Antichi Sapori"festeggiato il trentennale di "Antichi Sapori"festeggiato il trentennale di "Antichi Sapori"festeggiato il trentennale di "Antichi Sapori"festeggiato il trentennale di "Antichi Sapori"festeggiato il trentennale di "Antichi Sapori"festeggiato il trentennale di "Antichi Sapori"
  • montegrosso
  • Pietro Zito
  • agroalimentare
  • alimentazione
  • Antichi Sapori
Altri contenuti a tema
Invecchiamento attivo: ad Andria manifestazione su corretta alimentazione e stili di vita sani Invecchiamento attivo: ad Andria manifestazione su corretta alimentazione e stili di vita sani Nella villa comunale il progetto regionale di "Promozione e valorizzazione dell'invecchiamento attivo e della buona salute"
C'è un fuori e c'è un dentro, il libro di Pietro Zito lo chef contadino C'è un fuori e c'è un dentro, il libro di Pietro Zito lo chef contadino La presentazione sabato 24 febbraio presso la sala Attimonelli in corso Cavour
"Il Dono della Vita": una conferenza del Rotary e Fidapa sul benessere psicofisico ed alimentare "Il Dono della Vita": una conferenza del Rotary e Fidapa sul benessere psicofisico ed alimentare I relatori intervenuti hanno anche risposto alle domande e alle curiosità del pubblico
Consumi: al via patto anti-inflazione in agriturismo "aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più" Consumi: al via patto anti-inflazione in agriturismo "aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più" Patto anti-inflazione a tavola da Coldiretti Puglia
Crollano i consumi di pane. Preoccupazione da parte di Coldiretti Crollano i consumi di pane. Preoccupazione da parte di Coldiretti "Addio ad una pagnotta su 3 (-33%) in poco più di un decennio. Subito valorizzazione pane Dop di Altamura"
Protesta trattori, il commento del segretario generale della CGIL Flai Bat Riglietti Protesta trattori, il commento del segretario generale della CGIL Flai Bat Riglietti “Va tutelata l’agricoltura insieme alle lavoratrici e i lavoratori del settore”
Volano i prezzi per il cibo ma -10,4% ai contadini. Dal grano al pane aumentano di 20 volte Volano i prezzi per il cibo ma -10,4% ai contadini. Dal grano al pane aumentano di 20 volte E’ quanto emerge dall’analisi della Coldiretti Puglia, sulla base alle quotazioni dell’indice Fao
Via libera alla legge di valorizzazione prodotti DOP e IGP pugliesi tutelati da Consorzi Via libera alla legge di valorizzazione prodotti DOP e IGP pugliesi tutelati da Consorzi Soddisfazione dal Consorzio di Tutela Burrata di Andria e da quello della Lenticchia di Altamura IGP
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.