avv. Giovanna Bruno
avv. Giovanna Bruno
Vita di città

Gli auguri di don Ettore Lestingi alla sindaca di Andria Giovanna Bruno

Il parroco della chiesa Madonna della Grazia: «Auguri, carissima Giovanna e sentiti fasciata dall’affetto dei tuoi cittadini»

«Carissima Sindaca Giovanna,

tra le numerosissime voci che hanno composto il coro polifonico nella formulazione degli auguri per la fiducia che Andria ha riposto in te scegliendoti come Sindaca, desidero inserirmi anche io, in qualità di cittadino ma anche di Parroco di una Parrocchia di periferia.

Nel vedere la diretta della cerimonia di investitura, mentre ti si poneva sulle spalle la fascia tricolore, mi è venuta subito in mente l'espressione che troviamo in Isaia 22, 5, nella attesa della venuta del Messia: "Fascia dei suoi lombi sarà la giustizia, cintura dei suoi fianchi la fedeltà". La fascia che dall'omero destro passa dal cuore fino ad arrivare alla parte lombare del tuo corpo ti faccia sentire ogni giorno il peso della responsabilità che ti è stata affidata e, al tempo stesso, abbia la leggerezza del giogo della libertà da ogni forma di compromesso. I colori della fascia siano un continuo richiamo all'ascolto di quelle che sono le speranze (verde) degli uomini, delle donne, dei giovani e dei ragazzi della nostra città; alla fedeltà (bianco) non tanto alle promesse elettorali quanto alla volontà di progettualità per una città più a misura di uomo; all'attenzione (rosso) e all'amore verso le fasce più deboli e fragili della nostra società.

Come Sindaca sarai chiamata anche tu a "fasciare le piaghe dei cuori spezzati", con quella giustizia che non fa preferenze di persone o di categorie, ma che garantisca i diritti di tutti ad una vita dignitosa, soprattutto di quanti rotolano sui marciapiedi dell'indifferenza. E ricordati che sei la Sindaca di tutti e spero che con te e per te non ci siano più figli di un dio minore.

Auguri, carissima Giovanna e sentiti fasciata dall'affetto dei tuoi cittadini, meritandotelo!».
  • giovanna bruno
  • don Ettore Lestingi
Altri contenuti a tema
Il sindaco di Andria presente all'assemblea ALI Nazionale Il sindaco di Andria presente all'assemblea ALI Nazionale "L'Italia non può contare in Europa se non recupera la sua unitarietà di intenti, di azioni e di visione"
"Non temere di diventar padre"… A proposito della Festa del papà "Non temere di diventar padre"… A proposito della Festa del papà Riflessione di Don Ettore Lestingi, Presidente Commissione Liturgica diocesana
Fuochi d'artificio ad Andria: "Stiamo festeggiando la bambina" Fuochi d'artificio ad Andria: "Stiamo festeggiando la bambina" Lo sfogo della Sindaca sui social: "Ma che fate? È normale?". Il video diventa virale. Comminata la multa
Quarta edizione del Premio della Pace, organizzato dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Quarta edizione del Premio della Pace, organizzato dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Questa mattina la cerimonia di consegna
Zes Adriatica, conferenza stampa in sala giunta ad Andria Zes Adriatica, conferenza stampa in sala giunta ad Andria A seguire, il 22 febbraio alle 17.30, all'ex Mattatoio di via Canosa si svolgerà un convegno pubblico
“Il dono della vita”: alimentazione e prevenzione delle malattie al centro di un evento F.I.D.A.P.A. Andria “Il dono della vita”: alimentazione e prevenzione delle malattie al centro di un evento F.I.D.A.P.A. Andria Si terrà venerdì 16 febbraio, alle ore 16:30, presso l’auditorium I.C. Jannuzzi – Mons. Di Donna
Scomparsa Maria Fida Moro, il cordoglio del sindaco di Andria, Giovanna Bruno Scomparsa Maria Fida Moro, il cordoglio del sindaco di Andria, Giovanna Bruno La Prima cittadina è Presidente della Federazione dei Centri Studi “Aldo Moro e Renato Dell’Andro”
Terzo mandato. Giovanna Bruno, Sindaco e Presidente ALI Puglia: "Sovrana la scelta dei cittadini" Terzo mandato. Giovanna Bruno, Sindaco e Presidente ALI Puglia: "Sovrana la scelta dei cittadini" "Se un sindaco è bravo e lavora bene, saranno gli elettori a decretarlo nelle urne....Il principio democratico non varia in base al numero degli abitanti"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.