avv. Giovanna Bruno
avv. Giovanna Bruno
Vita di città

Gli auguri di don Ettore Lestingi alla sindaca di Andria Giovanna Bruno

Il parroco della chiesa Madonna della Grazia: «Auguri, carissima Giovanna e sentiti fasciata dall’affetto dei tuoi cittadini»

«Carissima Sindaca Giovanna,

tra le numerosissime voci che hanno composto il coro polifonico nella formulazione degli auguri per la fiducia che Andria ha riposto in te scegliendoti come Sindaca, desidero inserirmi anche io, in qualità di cittadino ma anche di Parroco di una Parrocchia di periferia.

Nel vedere la diretta della cerimonia di investitura, mentre ti si poneva sulle spalle la fascia tricolore, mi è venuta subito in mente l'espressione che troviamo in Isaia 22, 5, nella attesa della venuta del Messia: "Fascia dei suoi lombi sarà la giustizia, cintura dei suoi fianchi la fedeltà". La fascia che dall'omero destro passa dal cuore fino ad arrivare alla parte lombare del tuo corpo ti faccia sentire ogni giorno il peso della responsabilità che ti è stata affidata e, al tempo stesso, abbia la leggerezza del giogo della libertà da ogni forma di compromesso. I colori della fascia siano un continuo richiamo all'ascolto di quelle che sono le speranze (verde) degli uomini, delle donne, dei giovani e dei ragazzi della nostra città; alla fedeltà (bianco) non tanto alle promesse elettorali quanto alla volontà di progettualità per una città più a misura di uomo; all'attenzione (rosso) e all'amore verso le fasce più deboli e fragili della nostra società.

Come Sindaca sarai chiamata anche tu a "fasciare le piaghe dei cuori spezzati", con quella giustizia che non fa preferenze di persone o di categorie, ma che garantisca i diritti di tutti ad una vita dignitosa, soprattutto di quanti rotolano sui marciapiedi dell'indifferenza. E ricordati che sei la Sindaca di tutti e spero che con te e per te non ci siano più figli di un dio minore.

Auguri, carissima Giovanna e sentiti fasciata dall'affetto dei tuoi cittadini, meritandotelo!».
  • giovanna bruno
  • don Ettore Lestingi
Altri contenuti a tema
Si riunisce la Segreteria cittadina del Partito Democratico Si riunisce la Segreteria cittadina del Partito Democratico «Dopo il grande risultato elettorale ottenuto dal Pd e che ha contribuito ad eleggere a sindaco l’avvocato Giovanna Bruno»
Stretta sui controlli anti contagio da parte delle Forze dell’ordine Stretta sui controlli anti contagio da parte delle Forze dell’ordine Si intensifica ulteriormente l’attività contro gli assembramenti ed il mancato uso delle mascherine
Coronavirus, Giovanna Bruno convoca i volontari: niente allarme ma tanta responsabilità Coronavirus, Giovanna Bruno convoca i volontari: niente allarme ma tanta responsabilità Decise alcune misure di contenimento del contagio con controlli e vocale della sindaca
Mensa scolastica, Bruno: "Dovrebbe partire il 2 novembre" Mensa scolastica, Bruno: "Dovrebbe partire il 2 novembre" In concomitanza con la partenza della refezione anche il trasporto pubblico scolastico
Movida, il sindaco Bruno: «Ora più controlli e sanzioni» Movida, il sindaco Bruno: «Ora più controlli e sanzioni» Il Primo Cittadino: «Evitiamo chiusure forzate, sarebbero un danno immane»
Coronavirus, il sindaco Bruno: «Ad Andria nessuna chiusura delle scuole» Coronavirus, il sindaco Bruno: «Ad Andria nessuna chiusura delle scuole» Questa mattina il Primo Cittadino ha incontrato Asl e dirigenti scolastici
Coronavirus, il sindaco Bruno: «Ad Andria 287 casi, dati preoccupanti» Coronavirus, il sindaco Bruno: «Ad Andria 287 casi, dati preoccupanti» La sindaca informa i suoi concittadini nel solito video social a fine giornata e rinnova l'appello alla prudenza
Boccata di ossigeno per le casse di Andria: svincolate somme pignorate per 5,69 milioni di euro Boccata di ossigeno per le casse di Andria: svincolate somme pignorate per 5,69 milioni di euro Sindaco Bruno: "Così riusciremo ad adempiere ad impegni su welfare, assistenza esercizi pubblici"
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.