Giuseppe Ciciriello
Giuseppe Ciciriello
Sport

Giuseppe Ciciriello consegue a Coverciano l'abilitazione a Preparatore Atletico professionista

Traguardo importante per uno dei componenti dello staff tecnico della Fidelis Andria nella stagione appena conclusa

Il Settore Tecnico della FIGC, con il comunicato ufficiale n° 421 del 17 maggio 2022, ha deliberato l'elenco dei corsisti che hanno conseguito l'abilitazione di Preparatore Atletico professionista. Il corso si è svolto presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano ed ha avuto la durata di cinque settimane, per un totale di 160 ore dal 28 febbraio al 7 aprile. Tra i partecipanti che hanno concluso l'esperienza con successo c'è anche l'andriese Giuseppe Ciciriello, laureato in scienze delle attività motorie e sportive con specializzazione in scienze e tecniche preventive e adattate.

Nella stagione sportiva appena conclusa è stato uno dei componenti dello staff tecnico della Fidelis Andria, dove è tornato in vista del campionato di Serie D 2020/21 per comporre la squadra da affiancare all'allenatore Luigi Panarelli, in qualità di preparatore atletico; una stagione culminata con la finale playoff, persa 2-1 contro il Picerno ma tanti sono stati i pareri positivi dopo un'annata ad alti livelli. Ciciriello viene riconfermato anche nella stagione successiva, in cui la Fidelis riabbraccia la Serie C grazie al ripescaggio e ottiene la salvezza ai playout avendo la meglio sulla Paganese nel doppio confronto. Precedentemente a queste due esperienze, Ciciriello veniva da tre anni di esperienza nello staff tecnico della compagine biancazzurra militante nel campionato di Lega Pro: dal 2015 al 2018 ha infatti ricoperto l'incarico di Rieducatore Funzionale. In seguito diventa Responsabile dell'Area Fisica prima alla Vigor Trani e poi all'Unione Calcio Bisceglie, in entrambi i casi nel campionato di Eccellenza. Successivamente il ritorno alla Fidelis.
Giuseppe Ciciriello a CovercianoGiuseppe Ciciriello con la FidelisGiuseppe Ciciriello con la FidelisGiuseppe Ciciriello con la Fidelis
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Carattere, gioco, gol ed entusiasmo. È una Fidelis Andria che può arrivare lontano... Carattere, gioco, gol ed entusiasmo. È una Fidelis Andria che può arrivare lontano... Messi alla prova dal gran primo tempo del Gravina, i ragazzi di Scarigella si dimostrano squadra vera
Fidelis Andria sull’onda dell’entusiasmo, Scaringella: «Ottima reazione della squadra, dimostrato carattere» Fidelis Andria sull’onda dell’entusiasmo, Scaringella: «Ottima reazione della squadra, dimostrato carattere» Fidelis Andria 4-1 Gravina: secondo posto in classifica che vale molto, anzi moltissimo!
Fidelis Andria, poker in rimonta al Degli Ulivi: 4-1 al Gravina con doppietta di Marquez Fidelis Andria, poker in rimonta al Degli Ulivi: 4-1 al Gravina con doppietta di Marquez L'attaccante argentino guida la vittoria dei federiciani, poi rete di Tagliarino e autogol di Santoro
Fidelis Andria-Gravina, Scaringella: «Affrontiamo una squadra forte, loro classifica bugiarda» Fidelis Andria-Gravina, Scaringella: «Affrontiamo una squadra forte, loro classifica bugiarda» E ancora: “Al termine della sfida, faremo un primo bilancio. Omoabeng? È indispensabile”
La Fidelis resta imbattuta, Scaringella: «Abbiamo dimostrato ancora una volta grande carattere» La Fidelis resta imbattuta, Scaringella: «Abbiamo dimostrato ancora una volta grande carattere» Sulle condizioni di Omoabeng: “Ha risentito un fastidio al bicipite femorale, meglio preservarlo”
Martina-Fidelis Andria, è ancora parità: Cipolletta replica a Mastrovito, 1-1 al Tursi Martina-Fidelis Andria, è ancora parità: Cipolletta replica a Mastrovito, 1-1 al Tursi Risultato in equilibrio come nella semifinale playoff della scorsa stagione. Le due squadre restano imbattute
1 Martina-Fidelis, Scaringella: «Vogliamo continuare a stupire, siamo sulla strada giusta» Martina-Fidelis, Scaringella: «Vogliamo continuare a stupire, siamo sulla strada giusta» E ancora: “Scontro al vertice? È ancora presto per parlarne”
Al Degli Ulivi un viaggio nel tempo, passione Fidelis Andria Al Degli Ulivi un viaggio nel tempo, passione Fidelis Andria "Ripetizioni di storia" per gli appassionati e non
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.