Giuseppe Ciciriello
Giuseppe Ciciriello
Sport

Giuseppe Ciciriello consegue a Coverciano l'abilitazione a Preparatore Atletico professionista

Traguardo importante per uno dei componenti dello staff tecnico della Fidelis Andria nella stagione appena conclusa

Il Settore Tecnico della FIGC, con il comunicato ufficiale n° 421 del 17 maggio 2022, ha deliberato l'elenco dei corsisti che hanno conseguito l'abilitazione di Preparatore Atletico professionista. Il corso si è svolto presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano ed ha avuto la durata di cinque settimane, per un totale di 160 ore dal 28 febbraio al 7 aprile. Tra i partecipanti che hanno concluso l'esperienza con successo c'è anche l'andriese Giuseppe Ciciriello, laureato in scienze delle attività motorie e sportive con specializzazione in scienze e tecniche preventive e adattate.

Nella stagione sportiva appena conclusa è stato uno dei componenti dello staff tecnico della Fidelis Andria, dove è tornato in vista del campionato di Serie D 2020/21 per comporre la squadra da affiancare all'allenatore Luigi Panarelli, in qualità di preparatore atletico; una stagione culminata con la finale playoff, persa 2-1 contro il Picerno ma tanti sono stati i pareri positivi dopo un'annata ad alti livelli. Ciciriello viene riconfermato anche nella stagione successiva, in cui la Fidelis riabbraccia la Serie C grazie al ripescaggio e ottiene la salvezza ai playout avendo la meglio sulla Paganese nel doppio confronto. Precedentemente a queste due esperienze, Ciciriello veniva da tre anni di esperienza nello staff tecnico della compagine biancazzurra militante nel campionato di Lega Pro: dal 2015 al 2018 ha infatti ricoperto l'incarico di Rieducatore Funzionale. In seguito diventa Responsabile dell'Area Fisica prima alla Vigor Trani e poi all'Unione Calcio Bisceglie, in entrambi i casi nel campionato di Eccellenza. Successivamente il ritorno alla Fidelis.
Giuseppe Ciciriello a CovercianoGiuseppe Ciciriello con la FidelisGiuseppe Ciciriello con la FidelisGiuseppe Ciciriello con la Fidelis
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Nola-Fidelis Andria 2-1 una sconfitta su cui riflettere, ma che forse non deve allarmare Nola-Fidelis Andria 2-1 una sconfitta su cui riflettere, ma che forse non deve allarmare Una brutta ripresa, e gli errori dei singoli costano caro ai bianco azzurri, e mettono in ombra un buon primo tempo
Nola 2-1 Fidelis, Catalano: «Sconfitta difficile da digerire. Meritavamo almeno un punto» Nola 2-1 Fidelis, Catalano: «Sconfitta difficile da digerire. Meritavamo almeno un punto» “La squadra ha fatto un’ottima prestazione. Ci resta l'amaro in bocca”
La Fidelis Andria si addormenta nel finale. Vince il Nola 2-1 La Fidelis Andria si addormenta nel finale. Vince il Nola 2-1 Trovato il vantaggio con Marquez, la squadra di Catalano va in confusione, e subisce il ritorno dei campani
Nola-Fidelis, Catalano: «Mi aspetto una prestazione importante. Sulle squalifiche…» Nola-Fidelis, Catalano: «Mi aspetto una prestazione importante. Sulle squalifiche…» “Real Normanna? È stato un successo fondamentale”
“Solo e sempre Fidelis”, Romanzo Calcistico racconta l’amore per l’Andria “Solo e sempre Fidelis”, Romanzo Calcistico racconta l’amore per l’Andria Il documentario con le voci dei supporters e le immagini più belle è online sui canali social della community
Fidelis Andria domani a Nola in cerca di conferme Fidelis Andria domani a Nola in cerca di conferme Biancazzurri chiamati a dar seguito alla bella vittoria sulla Real Normanna, mentre fanno discutere le decisioni del giudice sportivo
Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Contro la Real Normanna si è finalmente rivisto lo spirito di inizio stagione. Ora testa ai prossimi difficili e importantissimi impegni
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.