Polizia Locale, rilevazioni delle infrazioni su software mobile
Polizia Locale, rilevazioni delle infrazioni su software mobile
Vita di città

Giro di vite della Polizia Locale: tornano le rilevazioni delle infrazioni su software mobile

L'annuncio dell'Assessore alla Sicurezza Colasuonno: «Sistema necessario per contenere le cattive abitudini di certi automobilisti»

Giro di vite della Polizia Locale ad Andria. Per i furbetti del parcheggio selvaggio, per gli habitué delle condotte di guida allegre, i tempi felici sono terminati. A breve ritorna il sistema di rilevazione delle infrazioni montato sulle autovetture di servizio della Polizia Locale. A darne l'annuncio è l'Assessore alla Sicurezza, Pasquale COlasuonno in un suo post.

«Ci preme avvisare la cittadinanza, soprattutto gli automobilisti, di una novità: a breve, anzi a brevissimo, sarà di nuovo in funzione l'auto della Polizia Municipale capace di rilevare infrazioni ed emettere multe grazie a un software installato sull'auto stessa.
Ci preme dirlo perché la rimessa in funzione di questo sistema è un atto sgradevole, ma necessario per contenere le cattive abitudini di certi automobilisti, che rendono il traffico andriese estremamente disordinato e pericoloso.
Non c'è alcuna volontà punitiva (altrimenti non ne avremmo dato notizia in anteprima) ma solo la necessità che l'attenzione di ciascun automobilista verso le regole del codice della strada sia più alta. Molto più alta. Molte situazioni sono obiettivamente inaccettabili e minano la sicurezza di tutti.
Questo sistema, tra le altre cose, ci aiuterà a tenere i posti dedicati alle persone diversamente abili liberi, a rintracciare auto rubate, a tutelare i pedoni che attraversano sulle strisce pedonali. Insomma, ci faciliterà in una convivenza un pochino più serena, e sicura, che è poi il fine ultimo che dovremmo sempre proporci di perseguire».
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • pasquale colasuonno
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Predoni nuovamente nelle campagne di Andria: la Campestre recupera furgone con oltre 15 q.li di olive Predoni nuovamente nelle campagne di Andria: la Campestre recupera furgone con oltre 15 q.li di olive Colpo grosso sventato nell'agro cittadino. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Andria per i rilievi e gli accertamenti di competenza
Rubano quattro trattori da un'azienda agricola di Andria. La Polizia di Stato arresta uno dei predoni Rubano quattro trattori da un'azienda agricola di Andria. La Polizia di Stato arresta uno dei predoni Il furto di mezzi agricoli si è consumato in un'azienda agricola del vasto agro rurale
Anteprima del Festival della Legalità – 7^ edizione. Giovedì 29 ottobre doppio appuntamento Anteprima del Festival della Legalità – 7^ edizione. Giovedì 29 ottobre doppio appuntamento Prossimi appuntamento da giovedì 12 novembre
Mercato settimanale, è l'ora della riqualificazione Mercato settimanale, è l'ora della riqualificazione Pubblicata la graduatoria provvisoria. Avviata la procedura di ricollocazione dei posteggi
Il Consiglio comunale approva gli odg urgenti sulla crisi del comparto olivicolo e dell'autotrasporto Il Consiglio comunale approva gli odg urgenti sulla crisi del comparto olivicolo e dell'autotrasporto Uno presentato dalla maggioranza e l'altro dall'opposizione
“Andria Città dei Mondi”: incontro di accompagnamento per gli Enti Terzo Settore “Andria Città dei Mondi”: incontro di accompagnamento per gli Enti Terzo Settore In programma martedì 27 ottobre ore 18,00 presso la Sala Polifunzionale del Food Hub
Oggi il Consiglio Comunale: si discute di Dup, bilancio consolidato e piano triennale dei Lavori Pubblici Oggi il Consiglio Comunale: si discute di Dup, bilancio consolidato e piano triennale dei Lavori Pubblici Ordine del giorno sulla crisi del comparto agricolo-olivicolo e autotrasporto
Censimento della popolazione 2026. ISTAT comunica ritardi nella consegna delle lettere alle famiglie da campionare Censimento della popolazione 2026. ISTAT comunica ritardi nella consegna delle lettere alle famiglie da campionare Il Censimento coinvolge solo un campione di famiglie e rispondere è un obbligo di legge
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.