don ciotti
don ciotti
Attualità

Giovedì 17 ottobre, Marcia della Legalità con don Luigi Ciotti

Parteciperanno studenti ed associazioni cittadine. L'invito ad esporre lenzuola bianche dai balconi

Giovedì 17 ottobre mattina, si terrà ad Andria il Festival della Legalità con la presenza di don Luigi Ciotti. Da Largo Torneo partirà alle ore 10 un corteo che attraverserà via Martiri di Cefalonia, Largo IV Novembre, Corso Cavour, via Duca di Genova, via Regina Margherita, piazza Imbriani, porta Castello fino ad arrivare in piazza Catuma.
La partecipazione attiva e piena alla marcia insieme alle comunità studentesche, ai cittadini, alle varie realtà operanti nei territori come segno di bellezza e percorso di umanità è testimonianza viva, è azione di bene comune, è segno di essere parte e di prendere parte al cammino degli operatori di Pace e della legalità.
"Insieme a segnare il passo della legalità con la presenza al corteo verso piazza Catuma in cui ascolteremo diversi interventi e il dialogo di don Luigi Ciotti, possiamo partecipare lungo la via, che toccherà anche le vie della parrocchia Sacre Stimmate e Beata vergine Immacolata, esponendo dai balconi e dagli ingressi delle nostre abitazioni, lenzuola bianche riconosciute dal 1992, anche senza scritte, come un simbolo antimafia. Durante il cammino del corteo, lungo la via, ascolteremo brani musicali scelti dagli studenti.
È importante esserci per dire al Paese da che parte si sta, camminare insieme per liberare le città dalla presenza mafiosa, dalla presenza corruttiva, dalle varie forme di illegalità, accompagniamoci in un percorso di riflessione, di conoscenza, per scendere in profondità, conoscere e liberare", sottolineano dalle comunità parrocchiali delle SS. Stimmate e della Beata Vergine Immacolata.
  • Comune di Andria
  • festival della legalità
Altri contenuti a tema
"Percorsi di legalità… in scena con la Polizia di Stato”: premiati il centro Zenith e l'ITT "Sen. Jannuzzi" di Andria "Percorsi di legalità… in scena con la Polizia di Stato”: premiati il centro Zenith e l'ITT "Sen. Jannuzzi" di Andria Cerimonia a Bisceglie con le istituzioni del territorio, tra queste la Prima cittadina Giovanna Bruno
Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Scott McCloud per il sesto appuntamento a Fumettopia 	Scott McCloud per il sesto appuntamento a Fumettopia Appuntamento giovedì 18 dicembre presso la Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
Intergruppo su ricandidatura del Sindaco Bruno: "Esperienza amministrativa che ha sistematicamente escluso ogni forma di confronto autentico" Intergruppo su ricandidatura del Sindaco Bruno: "Esperienza amministrativa che ha sistematicamente escluso ogni forma di confronto autentico" "Una gestione che mostra limiti evidenti, sia sul piano dei risultati concreti, che su quello della capacità di ascolto"
Comune: venerdì 19 dicembre cerimonia di scambio degli auguri con il Vescovo Mons. Luigi Mansi Comune: venerdì 19 dicembre cerimonia di scambio degli auguri con il Vescovo Mons. Luigi Mansi Saranno consegnati gli attestati di benemerenza ai dipendenti posti in quiescenza nel corso dell'anno
Convocazione Consiglio comunale il 22 Dicembre 2025 Convocazione Consiglio comunale il 22 Dicembre 2025 Da discutere, revisione delle partecipate, variante urbanistica per l’ex carcere mandamentale e debiti fuori bilancio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.