don ciotti
don ciotti
Attualità

Giovedì 17 ottobre, Marcia della Legalità con don Luigi Ciotti

Parteciperanno studenti ed associazioni cittadine. L'invito ad esporre lenzuola bianche dai balconi

Giovedì 17 ottobre mattina, si terrà ad Andria il Festival della Legalità con la presenza di don Luigi Ciotti. Da Largo Torneo partirà alle ore 10 un corteo che attraverserà via Martiri di Cefalonia, Largo IV Novembre, Corso Cavour, via Duca di Genova, via Regina Margherita, piazza Imbriani, porta Castello fino ad arrivare in piazza Catuma.
La partecipazione attiva e piena alla marcia insieme alle comunità studentesche, ai cittadini, alle varie realtà operanti nei territori come segno di bellezza e percorso di umanità è testimonianza viva, è azione di bene comune, è segno di essere parte e di prendere parte al cammino degli operatori di Pace e della legalità.
"Insieme a segnare il passo della legalità con la presenza al corteo verso piazza Catuma in cui ascolteremo diversi interventi e il dialogo di don Luigi Ciotti, possiamo partecipare lungo la via, che toccherà anche le vie della parrocchia Sacre Stimmate e Beata vergine Immacolata, esponendo dai balconi e dagli ingressi delle nostre abitazioni, lenzuola bianche riconosciute dal 1992, anche senza scritte, come un simbolo antimafia. Durante il cammino del corteo, lungo la via, ascolteremo brani musicali scelti dagli studenti.
È importante esserci per dire al Paese da che parte si sta, camminare insieme per liberare le città dalla presenza mafiosa, dalla presenza corruttiva, dalle varie forme di illegalità, accompagniamoci in un percorso di riflessione, di conoscenza, per scendere in profondità, conoscere e liberare", sottolineano dalle comunità parrocchiali delle SS. Stimmate e della Beata Vergine Immacolata.
  • Comune di Andria
  • festival della legalità
Altri contenuti a tema
Salta condotta irrigua tra le campagne di Andria e Barletta: persi migliaia di metri cubi d'acqua Salta condotta irrigua tra le campagne di Andria e Barletta: persi migliaia di metri cubi d'acqua Succede in contrada Polvere nel distretto 52. È il paradosso denunciato da Coldiretti Puglia
Ass. Malcangi, Assessorato per la Città Affidabile: "Miglioramento della riscossione e della rete per le Politiche Giovanili" Ass. Malcangi, Assessorato per la Città Affidabile: "Miglioramento della riscossione e della rete per le Politiche Giovanili" "Vogliamo partire da due priorità chiare: il bilancio partecipato e il coinvolgimento attivo dei giovani"
 Premio “Alessandro D'Angelo”. Pubblicato bando per l’edizione 2026  Premio “Alessandro D'Angelo”. Pubblicato bando per l’edizione 2026 A favore di studenti laureati negli anni accademici 2024/2025 e 2025/2026
Cerimonia per il 252esimo Anniversario della Guardia di Finanza Cerimonia per il 252esimo Anniversario della Guardia di Finanza Il messaggio della Sindaca Bruno intervenuta questa mattina a Foggia
Pd: analisi politica post-elezioni e costituzione Giunta Bruno bis - Giugno 2026 Pd: analisi politica post-elezioni e costituzione Giunta Bruno bis - Giugno 2026 Valutazioni sul risultato elettorale e sugli equilibri politici della nuova fase amministrativa
Sportello Edilizia, dal 1° luglio appuntamenti ad Andria prenotabili online Sportello Edilizia, dal 1° luglio appuntamenti ad Andria prenotabili online «Questa nuova procedura darà la possibilità all’Ufficio di dedicarsi completamente all’utenza per un lasso di tempo superiore rispetto al passato»
Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Si stanno nuovamente verificando nuove truffe a danni di anziani e dì cittadini ignari
Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Stanziati circa 8 mln di euro. Coinvolti 84 Comuni pugliesi, compresi i dieci comuni della Bat  
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.