don ciotti
don ciotti
Attualità

Giovedì 17 ottobre, Marcia della Legalità con don Luigi Ciotti

Parteciperanno studenti ed associazioni cittadine. L'invito ad esporre lenzuola bianche dai balconi

Giovedì 17 ottobre mattina, si terrà ad Andria il Festival della Legalità con la presenza di don Luigi Ciotti. Da Largo Torneo partirà alle ore 10 un corteo che attraverserà via Martiri di Cefalonia, Largo IV Novembre, Corso Cavour, via Duca di Genova, via Regina Margherita, piazza Imbriani, porta Castello fino ad arrivare in piazza Catuma.
La partecipazione attiva e piena alla marcia insieme alle comunità studentesche, ai cittadini, alle varie realtà operanti nei territori come segno di bellezza e percorso di umanità è testimonianza viva, è azione di bene comune, è segno di essere parte e di prendere parte al cammino degli operatori di Pace e della legalità.
"Insieme a segnare il passo della legalità con la presenza al corteo verso piazza Catuma in cui ascolteremo diversi interventi e il dialogo di don Luigi Ciotti, possiamo partecipare lungo la via, che toccherà anche le vie della parrocchia Sacre Stimmate e Beata vergine Immacolata, esponendo dai balconi e dagli ingressi delle nostre abitazioni, lenzuola bianche riconosciute dal 1992, anche senza scritte, come un simbolo antimafia. Durante il cammino del corteo, lungo la via, ascolteremo brani musicali scelti dagli studenti.
È importante esserci per dire al Paese da che parte si sta, camminare insieme per liberare le città dalla presenza mafiosa, dalla presenza corruttiva, dalle varie forme di illegalità, accompagniamoci in un percorso di riflessione, di conoscenza, per scendere in profondità, conoscere e liberare", sottolineano dalle comunità parrocchiali delle SS. Stimmate e della Beata Vergine Immacolata.
  • Comune di Andria
  • festival della legalità
Altri contenuti a tema
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.