Giovanni Vurchio
Giovanni Vurchio
Politica

Giovanni Vurchio (Pd): "Come dare ossigeno all'economia"

"Urgono atteggiamenti politici coraggiosi ed unitari, per salvare il mondo economico e sociale"

La crisi sociale ed economica causata dalla pandemia da coronavirus, sta portando il mondo politico ad interrogarsi sulle migliori soluzioni da adottafre per poter cercare di aiutare il mondo produttivo da questa grave crisi. Per il commercialista Giovanni Vurchio, segretario cittadino del Partito Democratico in primis, bisogna interrogarsi su "Come dare ossigeno all'economia:
Prestiti garantiti dallo Stato, Sovvenzioni per i lavoratori autonomi, Sgravi fiscali, una nuova stagione di Riforme a partire da quella Fiscale (va fatta subito), contributo a Fondo perduto su bollette di consumo, Sospensione di tutti i pagamenti fiscali per l'anno 2020.
Questa è la Lotta economica al Coronavirus, ma con un'unico mantra: Aiutare le imprese a superare una crisi straordinaria.
Sopratutto quelle imprese medio piccole e unipersonali, più deboli e meno strutturate per far fronte allo tsunami che si è abbattuto sul pianeta.
È inutile prenderci in giro:
Questo stop non previsto, almeno per altri tre/quattro mesi successivi alla riapertura, potrebbe causare un -15/20% di fatturato rispetto al previsto.
Solo le Misure di Sostegno messe in campo dal Governo ( se tempestive) e dall' Europa, potrebbero alleggerire tale sofferenza inattesa.
Urgono atteggiamenti Politici coraggiosi ed unitari, per salvare il mondo economico e sociale", ha concluso quindi Giovanni Vurchio.
#siamoitaliani #siamofantasiosi
#restiamofiduciosi
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • regione puglia
  • Pd
  • giovanni vurchio
  • Governo Giuseppe Conte
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Il Virtual Dementia Tour arriva ad Andria Il Virtual Dementia Tour arriva ad Andria Il 31 maggio, presso la RSA di Andria di via Vittore Carpaccio
AndriaLab 3: "Le bugie hanno gambe e memoria corta" AndriaLab 3: "Le bugie hanno gambe e memoria corta" "La città sta cambiando e l'opinione pubblica lo percepisce, fatevene una profonda ragione"
Un nuovo giardino per la scuola "Rodari" di Andria Un nuovo giardino per la scuola "Rodari" di Andria Grande festa in programma lunedì, 26 maggio 2025, alle ore 10.00
Sabato 25 maggio presentazione del libro: “Onofrio Spagnoletti. Una storia di radici” Sabato 25 maggio presentazione del libro: “Onofrio Spagnoletti. Una storia di radici” Fulcro dell’incontro sarà il dialogo tra Onofrio Zeuli Spagnoletti e il giornalista Franco Di Chio, curatore della pubblicazione
Puglia, terra di ulivi e storie antiche: "la Xylella spezza i rami del nostro futuro" Puglia, terra di ulivi e storie antiche: "la Xylella spezza i rami del nostro futuro" Nota stampa a nome di: nPSI Andria (di Gregorio), Fdl Andria (Napolitano), Lega (Albo), Io Sud e Generazione Catuma (Scamarcio)
1 Dopo Barletta la polemica si sposta ad Andria: "No a via Sergio Ramelli" Dopo Barletta la polemica si sposta ad Andria: "No a via Sergio Ramelli" Il punto è in discussione nel consiglio comunale di domani 22 maggio
Referendum, in Via Crispi banchetto informativo dei Giovani Democratici di Andria Referendum, in Via Crispi banchetto informativo dei Giovani Democratici di Andria Appuntamento sabato 17 maggio, dalle ore 19 alle 22, in Viale Crispi (angolo Corso Cavour)
A Bari convegno di chiusura di “LISTeeN – Ascoltare gli adolescenti” con gli studenti del "Colasanto" di Andria A Bari convegno di chiusura di “LISTeeN – Ascoltare gli adolescenti” con gli studenti del "Colasanto" di Andria L' iniziativa ha coinvolto 8 istituti scolastici del territorio regionale, 250 ragazzi e ragazze delle scuole secondarie di 2° grado
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.