Giovanni Vurchio
Giovanni Vurchio
Politica

Giovanni Vurchio (Pd): "Come dare ossigeno all'economia"

"Urgono atteggiamenti politici coraggiosi ed unitari, per salvare il mondo economico e sociale"

La crisi sociale ed economica causata dalla pandemia da coronavirus, sta portando il mondo politico ad interrogarsi sulle migliori soluzioni da adottafre per poter cercare di aiutare il mondo produttivo da questa grave crisi. Per il commercialista Giovanni Vurchio, segretario cittadino del Partito Democratico in primis, bisogna interrogarsi su "Come dare ossigeno all'economia:
Prestiti garantiti dallo Stato, Sovvenzioni per i lavoratori autonomi, Sgravi fiscali, una nuova stagione di Riforme a partire da quella Fiscale (va fatta subito), contributo a Fondo perduto su bollette di consumo, Sospensione di tutti i pagamenti fiscali per l'anno 2020.
Questa è la Lotta economica al Coronavirus, ma con un'unico mantra: Aiutare le imprese a superare una crisi straordinaria.
Sopratutto quelle imprese medio piccole e unipersonali, più deboli e meno strutturate per far fronte allo tsunami che si è abbattuto sul pianeta.
È inutile prenderci in giro:
Questo stop non previsto, almeno per altri tre/quattro mesi successivi alla riapertura, potrebbe causare un -15/20% di fatturato rispetto al previsto.
Solo le Misure di Sostegno messe in campo dal Governo ( se tempestive) e dall' Europa, potrebbero alleggerire tale sofferenza inattesa.
Urgono atteggiamenti Politici coraggiosi ed unitari, per salvare il mondo economico e sociale", ha concluso quindi Giovanni Vurchio.
#siamoitaliani #siamofantasiosi
#restiamofiduciosi
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • regione puglia
  • Pd
  • giovanni vurchio
  • Governo Giuseppe Conte
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Temperature fuori stagione: al mercato melanzane, pomodori, peperoni e zucchine che continuano a maturare Temperature fuori stagione: al mercato melanzane, pomodori, peperoni e zucchine che continuano a maturare La Coldiretti regionale manifesta forte preoccupazione per il prolungamento anomalo della fase vegetativa
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Flexa la Goccia - La Classe dell’Acqua: riparte il contest dedicato alle scuole Flexa la Goccia - La Classe dell’Acqua: riparte il contest dedicato alle scuole Acquedotto Pugliese rilancia il progetto educativo che coinvolge le scuole pugliesi in un percorso di creatività e consapevolezza sull’uso dell’acqua
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.