Giovanni Vurchio
Giovanni Vurchio
Politica

Giovanni Vurchio (Pd): "Come dare ossigeno all'economia"

"Urgono atteggiamenti politici coraggiosi ed unitari, per salvare il mondo economico e sociale"

La crisi sociale ed economica causata dalla pandemia da coronavirus, sta portando il mondo politico ad interrogarsi sulle migliori soluzioni da adottafre per poter cercare di aiutare il mondo produttivo da questa grave crisi. Per il commercialista Giovanni Vurchio, segretario cittadino del Partito Democratico in primis, bisogna interrogarsi su "Come dare ossigeno all'economia:
Prestiti garantiti dallo Stato, Sovvenzioni per i lavoratori autonomi, Sgravi fiscali, una nuova stagione di Riforme a partire da quella Fiscale (va fatta subito), contributo a Fondo perduto su bollette di consumo, Sospensione di tutti i pagamenti fiscali per l'anno 2020.
Questa è la Lotta economica al Coronavirus, ma con un'unico mantra: Aiutare le imprese a superare una crisi straordinaria.
Sopratutto quelle imprese medio piccole e unipersonali, più deboli e meno strutturate per far fronte allo tsunami che si è abbattuto sul pianeta.
È inutile prenderci in giro:
Questo stop non previsto, almeno per altri tre/quattro mesi successivi alla riapertura, potrebbe causare un -15/20% di fatturato rispetto al previsto.
Solo le Misure di Sostegno messe in campo dal Governo ( se tempestive) e dall' Europa, potrebbero alleggerire tale sofferenza inattesa.
Urgono atteggiamenti Politici coraggiosi ed unitari, per salvare il mondo economico e sociale", ha concluso quindi Giovanni Vurchio.
#siamoitaliani #siamofantasiosi
#restiamofiduciosi
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • regione puglia
  • Pd
  • giovanni vurchio
  • Governo Giuseppe Conte
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
1 Andria R.E.S.P.I.R.A.: ripartono gli incontri partecipativi. Si ricomincia con i commercianti di Corso Cavour Andria R.E.S.P.I.R.A.: ripartono gli incontri partecipativi. Si ricomincia con i commercianti di Corso Cavour Incontro lunedì 15 settembre alle ore 11 in Sala Giunta a Palazzo di Città
CyberAware: Inclusione e Sicurezza Digitale per tutti CyberAware: Inclusione e Sicurezza Digitale per tutti Oggi 11 settembre Andria ospita la seconda tappa del progetto regionale
Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente Dal 23 settembre parte il nuovo anno
Intergruppo consiliare: «Il fallimento urbanistico dell’amministrazione andriese: spettacoli viaggianti senza casa» Intergruppo consiliare: «Il fallimento urbanistico dell’amministrazione andriese: spettacoli viaggianti senza casa» «Una scelta che ignora la sicurezza e la vivibilità»
Estate ad Andria: critiche da Gioventù Nazionale Estate ad Andria: critiche da Gioventù Nazionale «Chi l'ha vista? Intanto i giovani fuggono dalla città!»
Vendemmia: aumenta la produzione pugliese, ma cresce anche la preoccupazione per i prezzi bassi dell’uva Vendemmia: aumenta la produzione pugliese, ma cresce anche la preoccupazione per i prezzi bassi dell’uva A darne notizia è Coldiretti Puglia, sulla base dei dati di Assoenologi, Ismea e Uiv
Il Festival della Disperazione ospite del festival Happennino Il Festival della Disperazione ospite del festival Happennino Che si svolgerà a Peglio (PU) sabato 13 settembre alle ore 16:00
Allerta meteo gialla per piogge dalle 14 di mercoledì 10 settembre Allerta meteo gialla per piogge dalle 14 di mercoledì 10 settembre Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.