dr. Giovanni Vurchio
dr. Giovanni Vurchio
Politica

Giovanni Vurchio candidato alla segreteria cittadina del Partito Democratico

E' dottore commercialista e ricopre la carica di consigliere comunale

Il consigliere comunale Giovanni Vurchio è candidato alla segreteria del Partito Democratico di Andria.
Sposato e padre di tre figlie, Vurchio è laureato in economia e commercio e laureando in giurisprudenza. Esercita la professione di commercialista e revisore contabile, è consigliere comunale dal 2005 e vanta numerose esperienze civiche al servizio della comunità.

Stimolato da molti iscritti e simpatizzanti del partito di cui fa parte, Vurchio ha deciso di candidarsi alla guida della segreteria del PD di Andria per aprire una fase nuova per il centrosinistra andriese e per la città con il proposito di lavorare alla costruzione di un PD forte dal punto di vista di credibilità politica al fine di combattere anche il fenomeno del populismo. Il nuovo gruppo dirigente dovrà avere il compito di stimolare e porre in essere tutte le condizioni per fare del Partito Democratico un punto di riferimento nella città rafforzandone la leadership politica riconquistando la fiducia dell'elettorato attraverso un'azione incisiva sulle problematiche cittadine.

"Accetto la sfida –dichiara il candidato alla segreteria del PD di Andria, dottor Giovanni Vurchio– con la volontà di unire il Partito Democratico operando con equilibrio per superare ogni divisione e fare del PD una forza coesa e attrattiva per le forze politiche, sociali e riformiste della città. Voglio infatti coinvolgere i giovani, l'associazionismo cattolico e laico, tutte le forze imprenditoriali, i movimenti civici e le professioni affinché il PD di Andria diventi il luogo di discussione e di confronto in cui far nascere le proposte per migliorare la qualità della vita degli andriesi e per valorizzare al meglio tutte le sfide attive nel campo sociale" riportando la città di Andria come punto di riferimento politico nella Bat", conclude il dottor Giovanni
Vurchio.
  • partito democratico andria
  • Consiglio comunale
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Intergruppo su ricandidatura del Sindaco Bruno: "Esperienza amministrativa che ha sistematicamente escluso ogni forma di confronto autentico" Intergruppo su ricandidatura del Sindaco Bruno: "Esperienza amministrativa che ha sistematicamente escluso ogni forma di confronto autentico" "Una gestione che mostra limiti evidenti, sia sul piano dei risultati concreti, che su quello della capacità di ascolto"
Convocazione Consiglio comunale il 22 Dicembre 2025 Convocazione Consiglio comunale il 22 Dicembre 2025 Da discutere, revisione delle partecipate, variante urbanistica per l’ex carcere mandamentale e debiti fuori bilancio
Maiorano: «Dal percorso regionale al progetto comunale: una nuova lista civica PER ANDRIA» Maiorano: «Dal percorso regionale al progetto comunale: una nuova lista civica PER ANDRIA» La novità politica spiegata dalla già candidata alle regionali, la dottoressa Daniela Maiorano
Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" "Ci aspettiamo, a questo punto, un atto di responsabilità da parte dell’Amministrazione Bruno e dai partiti che governano la città"
Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Abc, PD Andria, Lab e Futura: «Facciamo chiarezza prima delle solite strumentalizzazioni»
Ristrutturazione edilizia, il Consiglio Comunale approva il cd. “Piano Casa” Ristrutturazione edilizia, il Consiglio Comunale approva il cd. “Piano Casa” Sarà possibile ristrutturare gli edifici e ampliarli fino al 20% o demolirli completamente e ricostruirli, aumentandone il volume fino al 35%,
Approvata la Delibera n. 81: "decisioni affrettate, senza visione urbanistica né trasparenza" Approvata la Delibera n. 81: "decisioni affrettate, senza visione urbanistica né trasparenza" La nota dell'Intergruppo Consiliare "Cultura, Salute e Ambiente"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.