Giovanna Bruno ritira il premio
Giovanna Bruno ritira il premio "Sindaco più ecologico d'Italia"
Vita di città

Giovanna Bruno ritira il premio "Sindaco più ecologico d'Italia"

Cerimonia a Mirabella Eclano: "Sento di ringraziare tutti i cittadini che stanno provando a collaborare su tanti fronti"

Consegnato domenica 18 giugno a Mirabella Eclano, piccolo comune dell'Irpinia, in provincia di Avellino, il premio alla Prima cittadina di Andria quale "Sindaco più ecologico d'Italia", in occasione della annuale "Festa dell'Ambiente".

Il riconoscimento è stato consegnato dal Primo cittadino eclanese, Giancarlo Ruggiero.
«Ho ritirato in Irpinia questo premio "ecologico". È di tutti noi e ci tengo a condividerlo -ha sottolineato Giovanna Bruno-. È singolare come da un'altra regione, piagata come la nostra dalle campagne deturpate e dalle bellezze sconosciute, abbiano fatto attenzione al nostro quotidiano percorso di miglioramento della raccolta rifiuti e delle politiche ambientali in atto.

Sento di ringraziare tutti i cittadini che stanno provando a collaborare su tanti fronti. Le associazioni ambientaliste per il costante lavoro di pungolo e di supporto.
E tutti coloro che in ogni modo dimostrano quanto bene vogliono alla nostra Città. C'è tantissimo da fare...ridurre l'inquinamento, aumentare gli spazi verdi, incentivare la mobilità alternativa...tanto altro. Ne siamo consapevoli e non ci scoraggiamo. Ringrazio il sindaco di Mirabella Eclano per questa iniziativa che ci ha individuato come "esempio" virtuoso».
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • ambiente
Altri contenuti a tema
Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum L’appuntamento si terrà oggi, venerdì 13 febbraio alle 18 presso Albergo dei Pini corso Cavour
Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Scelta chiara dall'Amministrazione: "Investire nello sport di prossimità e creare opportunità concrete per i ragazzi"
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" Potrà accogliere al suo interno 52 posti per piccoli utenti, da 3 a 36 mesi
Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Alle ore 16 presso la sala consiliare di Palazzo di Città
Al quartiere Monticelli il nuovo centro sportivo, è festa Al quartiere Monticelli il nuovo centro sportivo, è festa Progetto denominato Cluster 1 è stato inaugurato
Incidente sull'Andria Canosa di Puglia: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Incidente sull'Andria Canosa di Puglia: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Un ragazzo soccorso dal 118 giunto da Canosa di Puglia e trasportato al "Bonomo" di Andria
Giorno del Ricordo, on. Matera (FdI): «Una Nazione che dimentica smarrisce la propria anima» Giorno del Ricordo, on. Matera (FdI): «Una Nazione che dimentica smarrisce la propria anima» La parlamentare ha partecipato ad Andria alle celebrazioni
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.