giovanna bruno cor
giovanna bruno cor
Politica

Giovanna Bruno passa ai Conservatori e Riformisti

E' il terzo cambio di casacca. La consigliera: «Unica vera alternativa moderata al centrosinistra»

La consigliera comunale Giovanna Bruno, seconda suffragata con Andria in Movimento alle Amministrative del 2015, sposa il progetto politico lanciato dall'ex ministro Raffaele Fitto ed entra nei Conservatori e Riformisti.

«Ho avuto modo di incontrare l'eurodeputato salentino - fa sapere la consigliera Bruno - e ne ho apprezzato sul piano umano l'entusiasmo e la passione con cui guida il partito e sul piano politico la determinazione a rappresentare l'unica vera alternativa moderata al centrosinistra. L'onorevole Fitto non scenderà mai a "patti nazareni" che profumano d'inciucio con avversari dai quali ci dividono profonde differenze identitarie, come formazione e cultura politica, visione della società e valori etici. La mia adesione ai Conservatori e Riformisti non modifica l'impegno che ci sto mettendo in questa mia prima esperienza in Consiglio comunale. Anzi, dal momento che ritrovo amici con cui avevo già cominciato un significativo percorso in Andria in Movimento, sono certa di poter arricchire il bagaglio di esperienze per contribuire a cambiare, migliorandola, la mia città».

«Diamo il benvenuto tra i Conservatori e Riformisti alla professoressa Giovanna Bruno - dichiara la coordinatrice cittadina del partito, Maria Teresa Forlano. La nostra presenza in Consiglio comunale si impreziosisce in termini di competenza e voglia di fare e così il supporto del nostro Gruppo all'attività amministrativa e, più in generale, alla vita del massimo consesso può diventare ancora più incisivo, nell'interesse esclusivo dei nostri concittadini».

Non nasconde la soddisfazione anche l'onorevole Benedetto Fucci. «Giovanna Bruno è una docente preparata e premurosa e una consigliera comunale attenta e scrupolosa - osserva il parlamentare andriese dei Conservatori e Riformisti. Siamo davvero tutti contenti: conosciamo la sua disponibilità e il suo spirito di servizio, oltre che la sua fervida capacità di proposta e perciò sono certo che saprà assicurare un contributo importante alla crescita di Andria e ai futuri successi del partito».
  • giovanna bruno
  • Riformisti e Conservatori Italiani
Altri contenuti a tema
Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Parcella legale, danno erariale da 15.000 euro: le critiche di Napolitano
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco "Il mio augurio a tutti gli operatori dell'informazione leali"
Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Sindaco Bruno: “Legittimo il confronto ma non l’offesa all’Istituzione”
Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Giovanna Bruno racconta i risvolti della vicenda giudiziaria nata da un commento
Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Il PD tappezza la città di manifesti e rilancia con il nome della Prima cittadina
Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Accusata di fare campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2026 durante la manifestazione “Camminata tra gli ulivi”
Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini L'intervento del sindaco Giovanna Bruno a poche ore dai tre arresti per estorsioni ai commercianti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.