Lucia Barbarossa
Lucia Barbarossa
Sport

Giovani campioni crescono: Lucia Barbarossa ai campionati Italiani assoluti 2023

Nuova, ottima prestazione a Molfetta per l'atleta allenata da Antonio Lopetuso

Venerdì 27 luglio si è svolta a Molfetta, sede dei campionati Italiani assoluti 2023, la prima gara della manifestazione 10km di marcia Femminile e a seguire quella Maschile: sia nella prima gara che nella seconda due andriesi al via. Per quella Femminile c'era Lucia Barbarossa e nella seconda Francesco Fortunato .

Da premettere che già per partecipare ai campionati italiani assoluti è necessario che l'atleta abbia il minimo di partecipazione e quindi non tutti possono prendervi parte.
"L'atleta da me allenata Lucia Barbarossa -sottolinea con compiacimento il già campione italiano di marcia Antonio Lopetuso- al suo esordio ai campionati nazionali, ha interpretato la gara al meglio, compiendo una competizione in progressione, giungendo 11^ con il tempo di 51'04. Per quando riguarda Francesco Fortunato ha confermato la sua leadership, conquistando l'ennesimo titolo Italiano: uno splendido test per i loro futuri appuntamenti internazionali".
Lucia BarbarossaLucia BarbarossaLucia Barbarossa e Francesco FortunatoLucia Barbarossa ai campionati Italiani assoluti 2023
  • Comune di Andria
  • Lucia Barbarossa
Altri contenuti a tema
Ad Andria un convegno sulla via Francigena Ad Andria un convegno sulla via Francigena L'evento in programma venerdì 16 gennaio, alle ore 18,30 presso il Food Policy Hub di via San Francesco
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross All’interno della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Il Comune di Andria indice una procedura aperta per la gestione della struttura sportiva per un periodo di sei anni
Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Alle ore 19.30 ingresso libero a tutti
Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Aggiornamento sullo stato dei lavori: rilasciata questa mattina la certificazione di agibilità
Il Comune riprova nuovamente a vendere l'ex mattatoio di via vecchia Barletta Il Comune riprova nuovamente a vendere l'ex mattatoio di via vecchia Barletta Insieme ad altri due beni. L'apertura delle offerte il 24 Febbraio 2026 alle ore 10 presso il Settore Lavori Pubblici
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.