Lucia Barbarossa
Lucia Barbarossa
Sport

Giovani campioni crescono: Lucia Barbarossa ai campionati Italiani assoluti 2023

Nuova, ottima prestazione a Molfetta per l'atleta allenata da Antonio Lopetuso

Venerdì 27 luglio si è svolta a Molfetta, sede dei campionati Italiani assoluti 2023, la prima gara della manifestazione 10km di marcia Femminile e a seguire quella Maschile: sia nella prima gara che nella seconda due andriesi al via. Per quella Femminile c'era Lucia Barbarossa e nella seconda Francesco Fortunato .

Da premettere che già per partecipare ai campionati italiani assoluti è necessario che l'atleta abbia il minimo di partecipazione e quindi non tutti possono prendervi parte.
"L'atleta da me allenata Lucia Barbarossa -sottolinea con compiacimento il già campione italiano di marcia Antonio Lopetuso- al suo esordio ai campionati nazionali, ha interpretato la gara al meglio, compiendo una competizione in progressione, giungendo 11^ con il tempo di 51'04. Per quando riguarda Francesco Fortunato ha confermato la sua leadership, conquistando l'ennesimo titolo Italiano: uno splendido test per i loro futuri appuntamenti internazionali".
Lucia BarbarossaLucia BarbarossaLucia Barbarossa e Francesco FortunatoLucia Barbarossa ai campionati Italiani assoluti 2023
  • Comune di Andria
  • Lucia Barbarossa
Altri contenuti a tema
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.