Giornata Mondiale dei Calzini Spaiati
Giornata Mondiale dei Calzini Spaiati
Scuola e Lavoro

Giornata Mondiale dei Calzini Spaiati: iniziativa alla scuola “Falcone-Borsellino”

Per partecipare attivamente alla giornata basterà mettersi un calzino diverso dall'altro, fare una foto e pubblicarla sulla pagina Facebook

Oggi, venerdì 3 febbraio 2023, alle ore 10.00, nella sala auditorium della scuola "Falcone-Borsellino", si terrà una manifestazione legata alla 10a Giornata Mondiale dei Calzini Spaiati, nata "Per tutti, per colorare un pò il mondo, i piedi, il cuore, la giornata".
Interverranno il Sindaco, avv. Giovanna Bruno, l'assessore alla Pubblica Istruzione, Dora Conversano, alla Bellezza, Daniela Di Bari.
A fare gli onori di casa il Dirigente, prof. Carlo Zingarelli, il corpo docente, gli alunni.
L'evento è un modo per coinvolgere grandi e piccini nello spirito più semplice dell'amicizia e del rispetto degli altri, della condivisione e della specialità di ognuno, "Tutti uguali, tutti diversi, tutti importanti".
Per partecipare attivamente alla giornata – si legge sulla pagina Fb dell'evento – basterà mettersi un calzino diverso dall'altro, fare una foto e pubblicarla sulla pagina Facebook dell'evento e sul proprio profilo, anche sugli altri social come Instagram, senza dimenticare di scrivere l'hashtag #calzinispaiati2023.
La Giornata dei Calzini Spaiati nasce grazie all'idea di una scuola primaria di Aquileia, anni dopo la giornata è sbarcata anche su Fb per essere condivisa con gli amici e con chiunque volesse parteciparvi.
scuola “Falcone-Borsellino”
  • piedi scalzi
  • scuola “Falcone-Borsellino”
Altri contenuti a tema
Lavori Enel: la scuola "Borsellino" rimarrà chiusa domani 11 ottobre Lavori Enel: la scuola "Borsellino" rimarrà chiusa domani 11 ottobre Lo ha stabilito una ordinanza del Sindaco Bruno
Commemorazione Borsellino: a Palermo delegazione della federazione andriese di Gioventù Nazionale Commemorazione Borsellino: a Palermo delegazione della federazione andriese di Gioventù Nazionale Andria risulta essere nuovamente preda di frequenti fenomeni criminosi
Il plesso "Falcone" del circolo Rosmini di Andria protagonista della Giornata dei Calzini Spaiati Il plesso "Falcone" del circolo Rosmini di Andria protagonista della Giornata dei Calzini Spaiati I bambini sono arrivati a scuola con i loro calzini spaiati e i piccolissimi della Scuola dell'Infanzia hanno realizzato un'originale installazione all'esterno
Ad Andria una marcia silenziosa a sostegno dei migranti Ad Andria una marcia silenziosa a sostegno dei migranti Tucci (AI) : «Necessario tutelare il diritto di tutti i popoli ai corridoi umanitari»
Ad Andria la marcia delle donne e degli uomini scalzi Ad Andria la marcia delle donne e degli uomini scalzi Venerdì alle 19 in Piazza Catuma con Amnesty International e Avvocato di Strada
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.