Sabino Zinni e Giovanna Bruno
Sabino Zinni e Giovanna Bruno
Politica

Gianni Cuperlo ospite ad Andria per l'inaugurazione del "Centro Studi Alfredo Reichlin"

Ad accoglierlo, tra gli altri, Sabino Zinni, consigliere regionale e Giovanna Bruno, candidata sindaco per il centro sinistra

Gianni Cuperlo ospite ad Andria per l'inaugurazione del "Centro Studi Alfredo Reichlin" Si terrà oggi, venerdì 17 luglio, presso lo spazio eventi Materia Prima in c.so Cavour 150 ad Andria, "La storia non è finita" incontro con cui si celebra la nascita del "Centro Studi Alfredo Reichlin".

Un centro studi, con sede a Barletta, voluto, nell'intenzione dei suoi fondatori, da un lato per promuovere, tutelare e ricordare la figura del celebre partigiano, politico e giornalista nato nella città della Disfida; dall'altro per riprendere le fila, nel mondo Democratico, della formazione politica. Un ambito che è stato il fiore all'occhiello dei partiti politici, soprattutto di sinistra, nel secolo scorso, e che oggi sembra trovare difficoltà nell'incanalarsi in un nuovo corso.

L'evento vedrà come ospite speciale Gianni Cuperlo, dirigente nazionale del Partito Democratico e presidente della fondazione "LA Costituente". Oltre a lui interverranno lo storico ed editore Renato Russo, e Cinzia Dicorato, presidente del Centro Studi. In apertura il saluto di Sabino Zinni, consigliere regionale e Giovanna Bruno, presidente provinciale del PD. L'incontro sarà arricchito da letture teatralizzate e proiezioni. Orario d'inizio 19:30. Ingresso libero.
locandina
  • Comune di Andria
  • Sabino Zinni
  • materia prima
Altri contenuti a tema
Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Ad animare la festa saranno gli Zinharua, un trio nato tra Calabria e Puglia, con un sound travolgente
Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Le raccomandazioni da adottare. I numeri da chiamare in caso di emergenza
Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Presentazione in programma il 21 febbraio alle ore 18:30 presso il Chiostro di San Francesco
Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Riconoscere i segnali di un rapporto tossico è il primo passo per prevenire drammi più gravi
Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Incontro ieri ad Andria in vista del voto referendario del 22 e 23 marzo prossimi
Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum L’appuntamento si terrà oggi, venerdì 13 febbraio alle 18 presso Albergo dei Pini corso Cavour
Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Scelta chiara dall'Amministrazione: "Investire nello sport di prossimità e creare opportunità concrete per i ragazzi"
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.