Bicicletta
Bicicletta
Attualità

Ciclista travolto su via Canosa ad Andria: un appello al rispetto del Codice della Strada

Sono state avviate indagini dagli Agenti del Nucleo di Pronto Intervento e Infortunistica Stradale del Comando di Polizia Locale

È in prognosi riservata il ciclista, un cittadino extracomunitario 49enne, coinvolto in un incidente stradale avvenuto lunedì pomeriggio su Via Canosa nei pressi del distributore carburanti "TOIL".

Nel sinistro stradale è rimasta coinvolta anche un'autovettura FORD condotta da uomo 67enne, che si è fermato ed ha attivato i soccorsi per il malcapitato ciclista, trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso dell'Ospedale "L. Bonomo " di Andria tramite autoambulanza del 118.

Indagini per accertare la dinamica sono state avviate dagli Agenti del Nucleo di Pronto Intervento e Infortunistica Stradale del Comando di Polizia Locale intervenuti per i rilievi, che evidenziano l'ennesimo coinvolgimento, in un incidente grave, della cosiddetta utenza debole (pedoni, monopattini, biciclette, ciclomotori e motocicli) in questo caldo inizio d'estate.

L'esortazione accorata, rivolta dagli Agenti impegnati in questi servizi di polizia stradale, all'utenza che percorre le strade in ambito urbano ed extraurbano, è sempre la stessa: ridurre le velocità, usare la massima prudenza ed attenzione nella guida, nell'attraversare la strada, utilizzare il casco e la cintura di sicurezza, osservare le regole della precedenza e i segnali semaforici, non utilizzare i telefoni cellulari durante la guida, non guidare dopo aver assunto alcool, stupefacenti o farmaci che producono stati di alterazione psicofisica.

Le cause degli incidenti sono sempre le stesse, così come resta invariata la tendenza a trasgredire le norme del Codice della Strada, che, si ricorda a tutti, sono state emanate al fine di salvaguardare la sicurezza stradale e tutelare la vita umana.
  • incidente
Altri contenuti a tema
Incidente sulla Sp2, Barchetta (Fdi): «Solidarietà alla famiglia coinvolta» Incidente sulla Sp2, Barchetta (Fdi): «Solidarietà alla famiglia coinvolta» «Dopo più di due anni dagli annunci dell’amministrazione Bruno non sono seguiti i fatti»
Incidente sulla SP 234 vicino a Castel del Monte: arresto per tentato omicidio Incidente sulla SP 234 vicino a Castel del Monte: arresto per tentato omicidio L'automobilista era in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti
Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Il motociclista 24enne bitontino travolto dall'autovettura, sta meglio e le sue condizioni con destano preoccupazioni
Incidente stradale in viale Orazio ad Andria: grave un centauro 17enne Incidente stradale in viale Orazio ad Andria: grave un centauro 17enne Sulla dinamica del sinistro indaga la Polizia Locale. Strada parzialmente chiusa
25enne di Andria esce di strada sulla litoranea di Vieste, frattura a un braccio 25enne di Andria esce di strada sulla litoranea di Vieste, frattura a un braccio L'incidente si è verificato ieri intorno alle 13 nei pressi di Pugnochiuso
Incidente sulla SP2 tra Canosa e Andria: due auto coinvolte Incidente sulla SP2 tra Canosa e Andria: due auto coinvolte Possibili rallentamenti alla circolazione lungo il tratto interessato
Incidente sul lavoro, muore giovane operaio andriese. Il cordoglio del Sindaco Bruno Incidente sul lavoro, muore giovane operaio andriese. Il cordoglio del Sindaco Bruno "Non ci sono parole da spendere, c'è solo tanta sofferenza, mista ad incredulità e rabbia, per una nuova vittima sul lavoro"
Morte operaio, De Santis (PD): "Tragedia a cui non ci si può rassegnare, la sicurezza non può essere un'opzione"  Morte operaio, De Santis (PD): "Tragedia a cui non ci si può rassegnare, la sicurezza non può essere un'opzione"  "Notizie come questa sono ogni volta un pugno nello stomaco"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.