liceo classico
liceo classico "Carlo Troya"
Scuola e Lavoro

Generazione Catuma: orientamento universitario al liceo "Troya"

"Abbiamo provato ad aiutare e a rendere la scelta più consapevole e meno difficoltosa"

Lunedì scorso 15 Marzo, i ragazzi di Generazione Catuma hanno svolto Orientamento Universitario presso il Liceo Statale "Carlo Troya" nel corso dell'Assemblea di Istituto svoltasi in DAD.

"Nonostante il difficile momento in cui continuiamo a versare, Generazione Catuma ha cercato di essere vicina ai giovani nel tentativo di aiutarli nella scelta complessa ed importante del proprio percorso universitario. Abbiamo provato ad aiutare e a rendere la scelta più consapevole e meno difficoltosa. Ringraziamo per la possibilità anche la collaborazione dei Rappresentanti di Istituto", ha dichiarato Pasquale di Bari, responsabile programma orientamento di Generazione Catuma.

«L'orientamento è una tappa importante del percorso dei liceali in uscita e nonostante le difficoltà legate al periodo storico che stiamo vivendo abbiamo deciso di supportare e guidare i nostri compagni in questa importante scelta.», hanno commentato i rappresentanti d'istituto Fabio Fasciano, Riccardo Alicino, Giammarco Bruno e Tania Giorgino.
  • Liceo "Carlo Troya"
  • orientamento scolastico
  • Generazione Catuma
Altri contenuti a tema
A scuola di Europa: la cattedra Jean Monnet UNIBA e il liceo “Carlo Troya” di Andria in una sfida comune A scuola di Europa: la cattedra Jean Monnet UNIBA e il liceo “Carlo Troya” di Andria in una sfida comune Il percorso, rivolto ai docenti, ha messo in luce diversi aspetti della complessa realtà dell'Europa
Sedute di laurea in Comune, Generazione Catuma: «Chiediamo il ripristino del servizio» Sedute di laurea in Comune, Generazione Catuma: «Chiediamo il ripristino del servizio» La nota di Mariateresa Di Palma: «Ci chiediamo quale sia la ratio dietro l'interruzione»
1 Bat zona rossa, Generazione Catuma: «Decisione senza senso. Sindaci la contrastino» Bat zona rossa, Generazione Catuma: «Decisione senza senso. Sindaci la contrastino» «Riteniamo questa decisione deleteria e grave per l'economia del nostro territorio e per la città di Andria»
Generazione Catuma: «Lo sport ad Andria non può essere gestito in questa maniera» Generazione Catuma: «Lo sport ad Andria non può essere gestito in questa maniera» Nota dell'associazione a firma di Gianmarco Di Matteo ed Edoardo Panza
Didattica a distanza, riflessioni di una studentessa: “Abbiamo perso tutto. Ma non diteci che abbiamo perso tempo!” Didattica a distanza, riflessioni di una studentessa: “Abbiamo perso tutto. Ma non diteci che abbiamo perso tempo!” Una riflessione scritta da Roberta Sgaramella, studentessa del quarto anno del Liceo Linguistico “Carlo Troya” di Andria
Il Liceo "Carlo Troya" di Andria incontra il giornalista Francesco Giorgino Il Liceo "Carlo Troya" di Andria incontra il giornalista Francesco Giorgino Per il noto volto del TG1, un ritorno nel luogo in cui ha studiato da ragazzo
Polemiche sulla decisione del Preside del Liceo Classico di restare in Dad al 100% Polemiche sulla decisione del Preside del Liceo Classico di restare in Dad al 100% Forza Italia chiede l'intervento del presidente della Regione Emiliano e dell'assessore alla scuola, Leo
Generazione Catuma: «Il Comune di Andria consenta di svolgere le sedute di laurea nell’aula consiliare» Generazione Catuma: «Il Comune di Andria consenta di svolgere le sedute di laurea nell’aula consiliare» L'esponente Emanuele Memeo: «Una possibilità di questo tipo può restituire solennità al momento della proclamazione»
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.