liceo classico
liceo classico "Carlo Troya"
Scuola e Lavoro

Generazione Catuma: orientamento universitario al liceo "Troya"

"Abbiamo provato ad aiutare e a rendere la scelta più consapevole e meno difficoltosa"

Lunedì scorso 15 Marzo, i ragazzi di Generazione Catuma hanno svolto Orientamento Universitario presso il Liceo Statale "Carlo Troya" nel corso dell'Assemblea di Istituto svoltasi in DAD.

"Nonostante il difficile momento in cui continuiamo a versare, Generazione Catuma ha cercato di essere vicina ai giovani nel tentativo di aiutarli nella scelta complessa ed importante del proprio percorso universitario. Abbiamo provato ad aiutare e a rendere la scelta più consapevole e meno difficoltosa. Ringraziamo per la possibilità anche la collaborazione dei Rappresentanti di Istituto", ha dichiarato Pasquale di Bari, responsabile programma orientamento di Generazione Catuma.

«L'orientamento è una tappa importante del percorso dei liceali in uscita e nonostante le difficoltà legate al periodo storico che stiamo vivendo abbiamo deciso di supportare e guidare i nostri compagni in questa importante scelta.», hanno commentato i rappresentanti d'istituto Fabio Fasciano, Riccardo Alicino, Giammarco Bruno e Tania Giorgino.
  • Liceo "Carlo Troya"
  • orientamento scolastico
  • Generazione Catuma
Altri contenuti a tema
In arrivo la X edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico ad Andria In arrivo la X edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico ad Andria Il Liceo "Carlo Troya" aprirà le sue porte venerdì 19 aprie dalle 18:00 alle 24:00
Scamarcio (Generazione Catuma": "Piscina comunale 4 anni di promesse mancate" Scamarcio (Generazione Catuma": "Piscina comunale 4 anni di promesse mancate" La mancata riapertura del complesso sportivo di via delle Querce è argomento di scontro politico
Trionfano i "classici" nel tradizionale "Precetto Pasquale" tra i licei andriesi Trionfano i "classici" nel tradizionale "Precetto Pasquale" tra i licei andriesi Si gioca nell'Oratorio Salesiano di Andria la classica partita di calcio tra i licei cittadini: in campo i ragazzi del "Troya" e del "Nuzzi"
«Andria eccellenza, ma nell’inquinamento. Nuovo "premio" all’amministrazione Bruno» «Andria eccellenza, ma nell’inquinamento. Nuovo "premio" all’amministrazione Bruno» Napolitano (FdI) e Scamarcio (Generazione Catuma): «Mai raggiunto livelli così preoccupanti di monitoraggio come sono stati toccati in questi anni»
Ex Centro Ricerche Bonomo: perso finanziamento di 3 mln e 300mila euro per un ostello della gioventù Ex Centro Ricerche Bonomo: perso finanziamento di 3 mln e 300mila euro per un ostello della gioventù La denuncia di Sabino Napolitano (Comm. Citt. Fratelli d’Italia) e Gaetano Scamarcio (Presidente Generazione Catuma)
Napolitano e Scamarcio: "Disastroso inizio anno dell'Amministrazione Bruno: la città vive un momento buio, tra proclami e paure" Napolitano e Scamarcio: "Disastroso inizio anno dell'Amministrazione Bruno: la città vive un momento buio, tra proclami e paure" Nota a firma di Sabino Napolitano (Commissario Cittadino Fratelli d’Italia) e Gaetano Scamarcio (Presidente Generazione Catuma)
Rosa muore a 15 anni: il post struggente del Liceo "Carlo Troya" Rosa muore a 15 anni: il post struggente del Liceo "Carlo Troya" La comunità scolastica del Liceo di Andria partecipa al dolore della famiglia: l'alunna è venuta a mancare all'improvviso a soli 15 anni
Sicurezza ad Andria: "Sindaco dorme mentre la città va alla deriva" Sicurezza ad Andria: "Sindaco dorme mentre la città va alla deriva" Nota a firma di Sabino Napolitano (Commissario Cittadino Fratelli d’Italia) e Gaetano Scamarcio (Presidente Generazione Catuma)
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.