furto di alberi di ulivo
furto di alberi di ulivo
Politica

Furto di ulivi, De Mucci (FI): "Costante presidio delle campagne da parte delle autorità di Polizia"

Dopo la drammatica vicenda avvenuta nelle campagne di Andria, prime prese di posizione

La drammatica vicenda della razzia di giovani alberi di ulivo, dopo altri episodi di violenza avvenuti nelle campagne di Andria e nella Bat, prende posizioen Luigi De Mucci, Commissario provinciale di Forza Italia Bat:

"Non si può restare silenti ed inermi dinanzi a quanto accaduto ai danni di una giovane andriese di 25 anni, ragioniera, da meno di un anno imprenditrice agricola. Con tanti sacrifici aveva messo da parte dei soldi e impiegato del tempo per piantare un centinaio di ulivi, tutti rubati in una sola notte.
Un danno che ammonterebbe a circa 4.000 euro. Tutto ciò, senza contare il danno morale di tutti quegli imprenditori agricoli e sopratutto chi, giovane e pieno di volontà, ha creduto nella sua terra piuttosto che fuggire via.

Un senso di impunità diffusa che sta generando razzie nelle nostre campagne. Servono risposte concrete e forti da parte delle Istituzioni del nostro territorio. Un monitoraggio e presidio costante delle nostre campagne da parte delle autorità di polizia per arginare un fenomeno ormai dilagante e preoccupante, che sta mettendo in ginocchio la nostra economia agricola".
  • forza italia
  • furti di olive
  • luigi de mucci
  • campagna
Altri contenuti a tema
Tentativo di furto all'azienda Papparicotta: Carabinieri arrestano tre ladri di olive Tentativo di furto all'azienda Papparicotta: Carabinieri arrestano tre ladri di olive Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» La nota del Segretario cittadino azzurro, Marcello Fisfola
Predoni dell'oro verde in azione: paura tra gli operatori della filiera dell'olio d'oliva Predoni dell'oro verde in azione: paura tra gli operatori della filiera dell'olio d'oliva Dopo il colpo messo a segno ieri, indagini a tutto campo da parte delle forze dell'ordine
Sen. Dario Damiani: "Forza Italia cresce sul territorio della Bat e centra l'obiettivo di un seggio in Consiglio regionale" Sen. Dario Damiani: "Forza Italia cresce sul territorio della Bat e centra l'obiettivo di un seggio in Consiglio regionale" "Gli elettori hanno premiato il lavoro costante che il nostro partito porta avanti sul territorio"
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Nuovo tentato furto di olive nell'agro di Andria: l'intervento delle Guardie Campestri Nuovo tentato furto di olive nell'agro di Andria: l'intervento delle Guardie Campestri All'indomani dell'episodio in contrada Macchia di Rose, nuovo caso in zona Papparicotta
Predoni in azione negli oliveti: in 3/5 minuti portano via fino a 30 kg di olive ad albero Predoni in azione negli oliveti: in 3/5 minuti portano via fino a 30 kg di olive ad albero È la denuncia di Coldiretti Puglia, alla luce di quanto sta già accadendo negli oliveti
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.