Oratorio San pio
Oratorio San pio
Vita di città

Furto all'oratorio dei Cappuccini proprio nei giorni delle attività estive

L'appello della comunità parrocchiale intera alla restituzione. Questa sera attività regolari

Una spiacevole notizia emersa nelle ultime ore. Questa notte c'è stato un furto all'oratorio "san Pio", della parrocchia delle SS. Stimmate, in via Asiago. Ignoti hanno sottratto l'attrezzatura che veniva utilizzata dagli animatori per garantire lo svolgimento delle attività estive, un fatto molto spiacevole ma nonostante tutto la comunità si è rimboccata le maniche e questa sera le attività saranno comunque garantite.
Ecco il post apparso sulla pagina Facebook della Parrocchia delle Sacre Stimmate dei Cappuccini con tanto di appello alla restituzione.
"Il piccolo spazio dove, ogni sera, vengono custodite la strumentazione necessaria ad un buono svolgimento delle attività oratoriali, è stato scassinato, messo a soqquadro. Sono stati sottratti computer, microfoni ed altro materiale didattico. Ciò, mentre in questi giorni stiamo svolgendo le attività del Grest 2023 che vede un numeroso gruppo di bambini e famiglie affollare il nostro oratorio. A questi malintenzionati, poco attenti al bene della comunità e soprattutto dei loro coetanei più piccoli, chiedo di compiere un gesto di maturità umana e cristiana: restituire quanto sottratto. Purtroppo nella nostra città sono in aumento atti di microcriminalità e di criminalità che offendono il lavoro paziente di tanti operatori, volontari e giovani animatori. Tutto ciò non può lasciarci indifferenti! Con l'indifferenza si diventa complici doppiamente!"

Martedì pomeriggio 27 giugno, il Prefetto della Bat Rossana Riflesso, ha convocato presso la Sala Consiliare di Andria una conferenza sulla Legalità e dunque sull'illegalità, fenomeno sempre più evidente e non più rinviabile nel confronto politico e sociale, "se vogliamo guardare con fiducia e speranza al futuro di questa città e di tutte le sue istruzioni: chiesa, scuola, famiglia, politica, economia, lavoro".

"Prendiamoci cura dei nostri ragazzi, dei nostri figli talvolta lasciati soli, immersi in una cultura non cultura, in un mondo social e poco sociale, poco solidale", conclude don Francesco Piciocco.
furto all'oratorio di San Pio ad Andriafurto all'oratorio di San Pio ad Andriafurto all'oratorio di San Pio ad Andria
  • Comune di Andria
  • parrocchia sacre stimmate
  • parrocchia delle Santissime Stimmate
Altri contenuti a tema
Presentazione del neo Comitato Feste Patronali della città di Andria Presentazione del neo Comitato Feste Patronali della città di Andria Martedì 26 agosto ore 11 in Sala Giunta
Ambiente, on. Matera (FdI): Andria tra le città più inquinate d'Italia. Tavolo tecnico per individuare responsabilità" Ambiente, on. Matera (FdI): Andria tra le città più inquinate d'Italia. Tavolo tecnico per individuare responsabilità" "Chiederò al Ministro Pichetto Fratin di fare luce sulle responsabilità istituzionali locali"
nPSI Andria: «Il diritto a respirare non può attendere» nPSI Andria: «Il diritto a respirare non può attendere» La questione ambientale al centro del dibattito politico. Le segnalazioni dei cittadini inviate alle Autorità competenti
La "scoppola" del post ferragosto: Andria la 15^ città più inquinata d’Italia La "scoppola" del post ferragosto: Andria la 15^ città più inquinata d’Italia Una amara conferma: urgono misure ambientali permanenti. Il punto dei medici Leonetti, Inchingolo, Di Renzo e Fortunato
Appena tre uffici postali aperti ad Andria, dopo le bombe ai postamat di maggio e della vigilia di Ferragosto Appena tre uffici postali aperti ad Andria, dopo le bombe ai postamat di maggio e della vigilia di Ferragosto A pagarne le conseguenze sono soprattutto gli anziani. Si spera in un intervento da parte del Comune
Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Ass. Di Bari: «L'ingresso è libero, all'aperto, arrivando in bici o a piedi»
La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” Per la presentazione delle offerte ci sarà tempo fino alle ore 14:00 del 22 agosto
Ad Andria parcheggi inidonei per la ambulanze del servizio 118 Ad Andria parcheggi inidonei per la ambulanze del servizio 118 Sono costrette su via Vittorio Veneto ad occupare parte del marciapiede e sono sistemate sotto il sole cocente, senza alcun tipo di copertura
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.