daniela di bari
daniela di bari
Eventi e cultura

Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto

Ass. Di Bari: «L'ingresso è libero, all'aperto, arrivando in bici o a piedi»

Giovedì 21 agosto quarto appuntamento a Fumettopia in Biblioteca Comunale. Come ogni mese (fino a febbraio 2026) la Biblioteca "Giuseppe Ceci" ospita una serie di incontri moderati dal Collettivo KA-POW! dedicati a una selezione di capolavori del fumetto e del cinema d'animazione. I titoli presentati sono disponibili per il prestito.

L'iniziativa è realizzata in co-progettazione con l'Assessorato alla Bellezza del Comune di Andria. In programma il 21 Agosto alle 19,30 "Batman: Il ritorno del cavaliere oscuro", una delle opere più iconiche del maestro Frank Miller, che ha ridefinito il mito dell'uomo pipistrello con una narrazione cupa e un'estetica senza tempo. Un'esplorazione brutale e psicologica di un Batman anziano che torna all'azione in un mondo decadente, tra violenza, paranoia e una Gotham sull'orlo del caos. Un capolavoro che ha influenzato generazioni di autori e continua a far discutere per la sua potenza visionaria.
«La biblioteca comunale è un luogo di incontro e di scoperta – spiega l'Assessora alla Bellezza Daniela Di Bari - piazza del sapere, in cui la cultura e la bellezza si incontrano. Sono felice del bel percorso di Fumettopia e di Cartoonia che continua a portare gli appassionati e non a scoprire capolavori del fumetto e del cinema d'animazione.
La bellezza di raggiungere la biblioteca a piedi o in bicicletta è un modo perfetto per vivere la città e gli spazi pubblici in modo sostenibile, e il cortile della biblioteca è il luogo ideale per incontrarsi e condividere la passione per la cultura e l'arte.
Vi aspettiamo, allora, a questo ulteriore appuntamento estivo, arrivando in bicicletta o a piedi, per scoprire insieme la bellezza di "Batman: Il ritorno del cavaliere oscuro" e vivere la città in modo armonioso». L'evento è ad ingresso libero e aperto a tutte le età».
  • Comune di Andria
  • biblioteca giuseppe ceci andria
  • biblioteca comunale andria
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Ad Andria uno dei cinque appuntamenti di "Paesaggi a Sud" Ad Andria uno dei cinque appuntamenti di "Paesaggi a Sud" Un viaggio artistico tra lentezza, incontri e memoria nelle città della Puglia.
Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso In attesa dell'avvio dei lavori di ristrutturazione ed ammodernamento
“QOCO - Un Filo d'Olio nel Piatto”: anteprima alla XVII Edizione “QOCO - Un Filo d'Olio nel Piatto”: anteprima alla XVII Edizione Eventi in programma ad Andria il 29 e 30 novembre ‘25
Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Questa mattina, 26 novembre nuovo appuntamento al Food Policy Hub per le osservazioni
Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale La risoluzione rientra tra gli atti preparatori al Bilancio di Previsione 2026-2028
Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” "Flavio ha condotto una campagna garbata, sempre rispettosa, mettendo in campo energia, dedizione e una forte connessione con il territorio"
Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Ordine Ingegneri:  “Servono obiettivi misurabili”. Consigliere Pistillo: “Analisi utili, ma ora servono priorità e azioni concrete”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.