Materia prima: Start-up, giovani e piccole imprese
Materia prima: Start-up, giovani e piccole imprese
Politica

Fronte Democratico, Griner: "Andria pronta ad un'alternativa con il Pd"

"Con Vurchio segretario i presupposti per tale cambiamento sono stati posti"

"L'elezione a segretario cittadino del Partito Democratico del consigliere comunale Giovanni Vurchio ci riempie di grande soddisfazione. Ci eravamo posti l'obiettivo di scardinare le porte serrate di un partito – a livello cittadino – chiuso in se stesso, e con la forza di quanti hanno creduto che fosse possibile, e la tenacia di Giovanni, ci siamo riusciti. Adesso il lavoro che aspetta il neosegretario è di quelli difficili: aprire il partito, allargarne la portata e farne approdo per tutto il popolo di centro-sinistra che in città esiste, ma che non aveva più una casa".

E' il commento del Fronte Democratico di Andria, componente del Partito Democratico che si rifà al governatore Michele Emiliano, attraverso un suo esponente di rilievo, Antonio Griner.

"Perché il PD nella nostra idea è questo, una casa comune, un centro di attrazione utile ad aggregare movimenti, gruppi civici, comitati, associazioni, che si riconoscono in un ideale progressista di società. Dare peso politico alle loro istanze. Un sfida che ci sentiamo in dovere di prendere in carico soprattutto per i risvolti che vogliamo abbia a livello cittadino.
Andria è una città che va aiutata a rialzarsi. Dopo anni di disastrosa amministrazione di centro-destra, è ormai al collasso da quasi tutti i punti di vista: dalle casse comunali alle strade, dai lavori pubblici mai terminati alla programmazione socio-culturale completamente assente. Una città che ha bisogno di un'alternativa vera e credibile a chi attualmente la governa. Noi ci siamo, e come abbiamo già fatto nella fase congressuale, continueremo a lavorare per questi obiettivi.
Con Vurchio segretario i presupposti per tale cambiamento sono stati posti. L'auspicio è che si apra adesso una nuova stagione che veda il PD tornare protagonista e, assieme alle altre anime del centro-sinistra cittadino, strumento al servizio dello sviluppo materiale e culturale della città. Tanti auguri a Giovanni Vurchio e buona strada a tutti noi", conclude Antonio Griner del Fronte Democratico di Andria.
  • michele emiliano
  • antonio griner
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Consiglio regionale, Vurchio: “Rottamazione bollo auto e nuove risorse per gli investimenti: scelte concrete per una Puglia più forte” Consiglio regionale, Vurchio: “Rottamazione bollo auto e nuove risorse per gli investimenti: scelte concrete per una Puglia più forte” Il resoconto dell'ultima assise da parte del consigliere regionale del Pd, Giovanni Vurchio
Consiglio regionale del 28 luglio, Vurchio: "in Aula provvedimenti che incidono sulla vita dei pugliesi" Consiglio regionale del 28 luglio, Vurchio: "in Aula provvedimenti che incidono sulla vita dei pugliesi" "Dalla rottamazione del bollo auto all'agricoltura, dalle energie rinnovabili alla sanità"
Canale Ciappetta-Camaggio, Vurchio: “Primo passo importante. Ora cronoprogramma” Canale Ciappetta-Camaggio, Vurchio: “Primo passo importante. Ora cronoprogramma” Dal consigliere regionale Giovanni Vurchio: “Responsabilità chiare e tempi certi per mettere in sicurezza il territorio”
Interventi sul canale Ciappetta-Camaggio: bloccate due opere la cui progettazione risale al 2022-2023 Interventi sul canale Ciappetta-Camaggio: bloccate due opere la cui progettazione risale al 2022-2023 Riunita a Bari la V Commissione regionale su richiesta del consigliere Giovanni Vurchio
Segreteria provinciale del Pd, Lamacchia replica a Vurchio: «Non utilizzare loghi istituzionali per il dibattito interno ad un partito» Segreteria provinciale del Pd, Lamacchia replica a Vurchio: «Non utilizzare loghi istituzionali per il dibattito interno ad un partito» Sarcastico il Segretario Provinciale del PD BAT: «Gianni Vurchio è sempre il benvenuto, ma alle due assemblee svolte, non ha partecipato»
Vurchio: “Ad Andria si apre una nuova stagione amministrativa. Le istituzioni lavorino insieme per il bene della città” Vurchio: “Ad Andria si apre una nuova stagione amministrativa. Le istituzioni lavorino insieme per il bene della città” Nota del consigliere regionale del Pd
Polemica sulla nuova segreteria provinciale del Pd, Vurchio: «No alla prevalenza delle appartenenze personali» Polemica sulla nuova segreteria provinciale del Pd, Vurchio: «No alla prevalenza delle appartenenze personali» Critico il consigliere provinciale del Partito democratico
Commissione regionale Antimafia, Vurchio: «Legalità e sobrietà» Commissione regionale Antimafia, Vurchio: «Legalità e sobrietà» Consigliere Giovanni Vurchio «Il Consiglio regionale unito per rafforzare il contrasto alla criminalità organizzata»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.