coperte, viveri e solidarietà ad una persona soccorsa in campagna
coperte, viveri e solidarietà ad una persona soccorsa in campagna
Cronaca

Freddo e neve: coperte, viveri e solidarietà ad una persona soccorsa in campagna

Intervento della Polizia Locale e dei volontari della Croce Rossa di Andria

Generi di prima necessità portati ad un cittadino andriese, rimasto bloccato a causa del gelo e della neve di questa mattina. E' accaduto questa mattina, martedì 7 febbraio, quando a seguito di segnalazione pervenuta alla Centrale operativa del Comando della Polizia Locale, dai volontari della Croce Rossa di Andria, si è riusciti a prestare aiuto ad un cittadino andriese che vive da solo in campagna prendendosi cura dei suoi animali, zona Castel del Monte.

A seguito delle precipitazioni nevose, l'uomo era impossibilitato a raggiungere il centro abitato, in quanto necessitava di viveri e beni di prima necessità. Al cittadino, in continuo contatto telefonico con la Centrale operativa che lo ascoltava e tranquillizzava, venivano in aiuto gli agenti del nucleo viabilità della Polizia Locale ed i volontari della Croce Rossa di Andria, che intervenivano sul posto, attivando la macchina della solidarietà, portando viveri, coperte e beni di prima necessità, sufficienti per diversi giorni, al fine di far riuscire a superare questa ondata di freddo.

"Siamo rimasti colpiti dall'umiltà e il rispetto con cui l'uomo ha ringraziato", hanno tenuto a sottolineare i soccorritori al termine dell'intervento di questa mattina.
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • croce rossa italiana
  • polizia municipale
  • neve
  • croce rossa andria
  • Primo Soccorso
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Al via le candidature al premio “Eccellenze del Futuro” Al via le candidature al premio “Eccellenze del Futuro” Dedicato ai giovani di origine andriese fra i 18 e 35 anni, residenti e non residenti
"Pinqua Terra”, maggioranza di centrosinistra rispedisce al mittente l' utilizzo di procedure amministrative “poco legali” "Pinqua Terra”, maggioranza di centrosinistra rispedisce al mittente l' utilizzo di procedure amministrative “poco legali” La nota del Partito Democratico, di Andria Bene Comune, di AndriaLab 3 e di Futura
Tangenziale Ovest: «Un'opera sbagliata che Andria non può permettersi» Tangenziale Ovest: «Un'opera sbagliata che Andria non può permettersi» La nota del Forum Ricorda e Rispetta, di Legambiente, del Forum Ambientalista Puglia (Nadia Pistillo) e di Italia Nostra (Francesco Inchingolo)
Intergruppo Consiliare: «Sulla gestione degli appalti e le imbarazzanti reazioni della maggioranza» Intergruppo Consiliare: «Sulla gestione degli appalti e le imbarazzanti reazioni della maggioranza» Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo:«Quando l'aggressività sostituisce la trasparenza»
Un divano in campagna, individuato l'autore dell'abbandono Un divano in campagna, individuato l'autore dell'abbandono Nuovamente in azione la Polizia locale
"Coltiviamo l'Italia", on. Matera (FdI): "Puglia ai primi posti per prodotti di qualità" "Coltiviamo l'Italia", on. Matera (FdI): "Puglia ai primi posti per prodotti di qualità" Ad Andria, fa tappa il  format del gruppo parlamentare di FdI sul mondo dell’agricoltura
"Wave Turbans & Fashion": quando la moda incontra il coraggio "Wave Turbans & Fashion": quando la moda incontra il coraggio Evento organizzato dall’associazione Onda d’Urto ETS, in collaborazione con l’associazione Tutti Giù per Terra
Maggioranza Comune, bretella sud, nuova tangenziale "Evitata un'opera inutile, ormai desueta" Maggioranza Comune, bretella sud, nuova tangenziale "Evitata un'opera inutile, ormai desueta" Intervento delle forze di maggioranza Partito Democratico, Andria Bene Comune, AndriaLab e Futura
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.