coperte, viveri e solidarietà ad una persona soccorsa in campagna
coperte, viveri e solidarietà ad una persona soccorsa in campagna
Cronaca

Freddo e neve: coperte, viveri e solidarietà ad una persona soccorsa in campagna

Intervento della Polizia Locale e dei volontari della Croce Rossa di Andria

Generi di prima necessità portati ad un cittadino andriese, rimasto bloccato a causa del gelo e della neve di questa mattina. E' accaduto questa mattina, martedì 7 febbraio, quando a seguito di segnalazione pervenuta alla Centrale operativa del Comando della Polizia Locale, dai volontari della Croce Rossa di Andria, si è riusciti a prestare aiuto ad un cittadino andriese che vive da solo in campagna prendendosi cura dei suoi animali, zona Castel del Monte.

A seguito delle precipitazioni nevose, l'uomo era impossibilitato a raggiungere il centro abitato, in quanto necessitava di viveri e beni di prima necessità. Al cittadino, in continuo contatto telefonico con la Centrale operativa che lo ascoltava e tranquillizzava, venivano in aiuto gli agenti del nucleo viabilità della Polizia Locale ed i volontari della Croce Rossa di Andria, che intervenivano sul posto, attivando la macchina della solidarietà, portando viveri, coperte e beni di prima necessità, sufficienti per diversi giorni, al fine di far riuscire a superare questa ondata di freddo.

"Siamo rimasti colpiti dall'umiltà e il rispetto con cui l'uomo ha ringraziato", hanno tenuto a sottolineare i soccorritori al termine dell'intervento di questa mattina.
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • croce rossa italiana
  • polizia municipale
  • neve
  • croce rossa andria
  • Primo Soccorso
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" ​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" "​​Non accettiamo lezioni da chi, a Roma, taglia il nostro futuro e, ad Andria, dimentica i disastri finanziari compiuti"
Spaccio Terre ad Andria, l'aperitivo culturale a km 0 Spaccio Terre ad Andria, l'aperitivo culturale a km 0 Per riscrivere il rapporto tra produttori e consumatori
Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune L’Amministrazione scrive a Ferrotramviaria e all'Assessore Regionale alla Mobilità “Situazione peggiorata”
Convocato il Consiglio Comunale per giovedì 29 gennaio Convocato il Consiglio Comunale per giovedì 29 gennaio Si discute di bilancio di previsione, DUP e Multiservice
Andria partecipa con la Sindaca Bruno alla Consulta dei Comuni Capoluogo di Provincia – ANCI Andria partecipa con la Sindaca Bruno alla Consulta dei Comuni Capoluogo di Provincia – ANCI Un nuovo patto nazionale per il diritto alla sicurezza dei cittadini e la vivibilità delle città italiane
Intergruppo: "Una città al buio, accordo commerciale di via Canosa, simbolo dell’amministrazione che non comunica" Intergruppo: "Una città al buio, accordo commerciale di via Canosa, simbolo dell’amministrazione che non comunica" Si chiede di conoscere i dettagli di un accordo di programma destinato a cambiare il volto della zona di via Canosa
Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Il plauso del Segretario cittadino del Partito Democratico per l'esito della conferenza di servizi"
Incidente stradale: ventenne ferito gravemente sulla provinciale Andria Corato Incidente stradale: ventenne ferito gravemente sulla provinciale Andria Corato Auto distrutta a causa dell'acquaplaning
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.