coperte, viveri e solidarietà ad una persona soccorsa in campagna
coperte, viveri e solidarietà ad una persona soccorsa in campagna
Cronaca

Freddo e neve: coperte, viveri e solidarietà ad una persona soccorsa in campagna

Intervento della Polizia Locale e dei volontari della Croce Rossa di Andria

Generi di prima necessità portati ad un cittadino andriese, rimasto bloccato a causa del gelo e della neve di questa mattina. E' accaduto questa mattina, martedì 7 febbraio, quando a seguito di segnalazione pervenuta alla Centrale operativa del Comando della Polizia Locale, dai volontari della Croce Rossa di Andria, si è riusciti a prestare aiuto ad un cittadino andriese che vive da solo in campagna prendendosi cura dei suoi animali, zona Castel del Monte.

A seguito delle precipitazioni nevose, l'uomo era impossibilitato a raggiungere il centro abitato, in quanto necessitava di viveri e beni di prima necessità. Al cittadino, in continuo contatto telefonico con la Centrale operativa che lo ascoltava e tranquillizzava, venivano in aiuto gli agenti del nucleo viabilità della Polizia Locale ed i volontari della Croce Rossa di Andria, che intervenivano sul posto, attivando la macchina della solidarietà, portando viveri, coperte e beni di prima necessità, sufficienti per diversi giorni, al fine di far riuscire a superare questa ondata di freddo.

"Siamo rimasti colpiti dall'umiltà e il rispetto con cui l'uomo ha ringraziato", hanno tenuto a sottolineare i soccorritori al termine dell'intervento di questa mattina.
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • croce rossa italiana
  • polizia municipale
  • neve
  • croce rossa andria
  • Primo Soccorso
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Incidente sulla A14 nel tratto tra Canosa e Andria Incidente sulla A14 nel tratto tra Canosa e Andria Coinvolte due autovetture: cinque i feriti di cui due in codice rosso
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.