coperte, viveri e solidarietà ad una persona soccorsa in campagna
coperte, viveri e solidarietà ad una persona soccorsa in campagna
Cronaca

Freddo e neve: coperte, viveri e solidarietà ad una persona soccorsa in campagna

Intervento della Polizia Locale e dei volontari della Croce Rossa di Andria

Generi di prima necessità portati ad un cittadino andriese, rimasto bloccato a causa del gelo e della neve di questa mattina. E' accaduto questa mattina, martedì 7 febbraio, quando a seguito di segnalazione pervenuta alla Centrale operativa del Comando della Polizia Locale, dai volontari della Croce Rossa di Andria, si è riusciti a prestare aiuto ad un cittadino andriese che vive da solo in campagna prendendosi cura dei suoi animali, zona Castel del Monte.

A seguito delle precipitazioni nevose, l'uomo era impossibilitato a raggiungere il centro abitato, in quanto necessitava di viveri e beni di prima necessità. Al cittadino, in continuo contatto telefonico con la Centrale operativa che lo ascoltava e tranquillizzava, venivano in aiuto gli agenti del nucleo viabilità della Polizia Locale ed i volontari della Croce Rossa di Andria, che intervenivano sul posto, attivando la macchina della solidarietà, portando viveri, coperte e beni di prima necessità, sufficienti per diversi giorni, al fine di far riuscire a superare questa ondata di freddo.

"Siamo rimasti colpiti dall'umiltà e il rispetto con cui l'uomo ha ringraziato", hanno tenuto a sottolineare i soccorritori al termine dell'intervento di questa mattina.
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • croce rossa italiana
  • polizia municipale
  • neve
  • croce rossa andria
  • Primo Soccorso
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
1 Andria R.E.S.P.I.R.A.: ripartono gli incontri partecipativi. Si ricomincia con i commercianti di Corso Cavour Andria R.E.S.P.I.R.A.: ripartono gli incontri partecipativi. Si ricomincia con i commercianti di Corso Cavour Incontro lunedì 15 settembre alle ore 11 in Sala Giunta a Palazzo di Città
CyberAware: Inclusione e Sicurezza Digitale per tutti CyberAware: Inclusione e Sicurezza Digitale per tutti Oggi 11 settembre Andria ospita la seconda tappa del progetto regionale
Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente Dal 23 settembre parte il nuovo anno
Intergruppo consiliare: «Il fallimento urbanistico dell’amministrazione andriese: spettacoli viaggianti senza casa» Intergruppo consiliare: «Il fallimento urbanistico dell’amministrazione andriese: spettacoli viaggianti senza casa» «Una scelta che ignora la sicurezza e la vivibilità»
Estate ad Andria: critiche da Gioventù Nazionale Estate ad Andria: critiche da Gioventù Nazionale «Chi l'ha vista? Intanto i giovani fuggono dalla città!»
Il Festival della Disperazione ospite del festival Happennino Il Festival della Disperazione ospite del festival Happennino Che si svolgerà a Peglio (PU) sabato 13 settembre alle ore 16:00
Abbandono di rifiuti: 18 nuove denunce della Polizia Locale di Andria Abbandono di rifiuti: 18 nuove denunce della Polizia Locale di Andria Per i trasgressori ci sarà anche l'obbligo di ripulire i luoghi che hanno deturpato
Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ringrazio la Questura Bat per la brillante operazione" Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ringrazio la Questura Bat per la brillante operazione" "Il tema sicurezza per i cittadini è alla base delle politiche del Governo Meloni"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.