coperte, viveri e solidarietà ad una persona soccorsa in campagna
coperte, viveri e solidarietà ad una persona soccorsa in campagna
Cronaca

Freddo e neve: coperte, viveri e solidarietà ad una persona soccorsa in campagna

Intervento della Polizia Locale e dei volontari della Croce Rossa di Andria

Generi di prima necessità portati ad un cittadino andriese, rimasto bloccato a causa del gelo e della neve di questa mattina. E' accaduto questa mattina, martedì 7 febbraio, quando a seguito di segnalazione pervenuta alla Centrale operativa del Comando della Polizia Locale, dai volontari della Croce Rossa di Andria, si è riusciti a prestare aiuto ad un cittadino andriese che vive da solo in campagna prendendosi cura dei suoi animali, zona Castel del Monte.

A seguito delle precipitazioni nevose, l'uomo era impossibilitato a raggiungere il centro abitato, in quanto necessitava di viveri e beni di prima necessità. Al cittadino, in continuo contatto telefonico con la Centrale operativa che lo ascoltava e tranquillizzava, venivano in aiuto gli agenti del nucleo viabilità della Polizia Locale ed i volontari della Croce Rossa di Andria, che intervenivano sul posto, attivando la macchina della solidarietà, portando viveri, coperte e beni di prima necessità, sufficienti per diversi giorni, al fine di far riuscire a superare questa ondata di freddo.

"Siamo rimasti colpiti dall'umiltà e il rispetto con cui l'uomo ha ringraziato", hanno tenuto a sottolineare i soccorritori al termine dell'intervento di questa mattina.
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • croce rossa italiana
  • polizia municipale
  • neve
  • croce rossa andria
  • Primo Soccorso
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Nota a firma del Partito Democratico, di AndriaLab, di Andria Bene Comune, di Futura e di Italia Viva
Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il ricordo affettuoso dell'amico Savino Montaruli
Alberi rinsecchiti in centro e nei parchi: Andria paga per gli anni di scarsa manutenzione Alberi rinsecchiti in centro e nei parchi: Andria paga per gli anni di scarsa manutenzione Non sono solo i pini malati della villa comunale a richiedere attenzione
Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il sodalizio attende ancora la realizzazione ad Andria di un'area per la sosta dei camper
Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune "Osservazioni imposte dal Piano di Riequilibrio a cui l’Ente non può sottrarsi"
Ad Andria un convegno sulla via Francigena Ad Andria un convegno sulla via Francigena L'evento in programma venerdì 16 gennaio, alle ore 18,30 presso il Food Policy Hub di via San Francesco
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross All’interno della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.