traffico cittadino
traffico cittadino
Politica

Fratelli d'Italia: "Viabilità e non solo, liberateci dall'Amministrazione Bruno"

Intervento del dott. Sabino Napolitano, Coordinatore cittadino Fratelli d’Italia Andria

«Per un curioso gioco del destino l'Amministrazione Bruno, purtroppo, durerà circa 6 mesi in più dei 5 anni previsti -sottolinea in una nota il dott. Sabino Napolitano, Coordinatore cittadino Fratelli d'Italia Andria-. Infatti, avendo votato per esigenze covid a settembre 2020, ma essendo il voto per le elezioni amministrative previsto in primavera nel 2026, per forza di cose avremo altri 6 mesi di questo sindaco e questi assessori. Che, ricordiamo, percepiscono una indennità cospicua e più alta delle precedenti Amministrazioni (parliamo di circa 5mila euro lordi al mese).
Questo vuol dire altri 6 mesi di sperimentazioni sulla viabilità, di bellezza nella cultura e di biodiversità per l'ambiente.
Ma è sulla viabilità che, non nascondiamo, temiamo soprattutto l'ingegno dell'assessore Colasuonno.
Un assessore le cui gesta sono oramai ben conosciute da tutti i cittadini.
Dalla rotatoria in via Ferrucci, durata dalla sera alla mattina, alle maxi rotatorie tra viale Gramsci e via Milite Ignoto. Senza dimenticare la chiusura di via Carmine dopo l'eliminazione del ponte Bailey che ha prodotto un traffico insostenibile nella zona e la protesta dei residenti e commercianti.
Questa è l'Amministrazione delle piste ciclabili senza criterio e dei marciapiedi immensi senza un solo albero.
Ed è di questi giorni la nuova sperimentazione per provare a rimediare ai loro stessi errori ed al disastro di via Milite Ignoto.
A tal proposito avremmo alcune domande da porre:
1) chi ha predisposto le nuove modifiche?
2) con quali competenze?
3) chi ⁠ha firmato l'atto della nuova viabilità sperimentale? Il dirigente alla mobilità?
4) il PUMS, Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, e' stato adottato?
5) c'è, a tal proposito, un indirizzo di giunta o è un semplice atto dirigenziale?
Francamente i disastri compiuti da questa Amministrazione sulla viabilità, ma anche su altro, travalicano la logica e le conoscenze sull'argomento.
Sono stati in grado di aumentare il traffico e lo smog nonostante la fine dei passaggi a livello e la nuova viabilità dell'interramento ferroviario.
Un'impresa che nessuno riteneva possibile ma che sono riusciti a compiere.
Ora non ci resta che pregare che questi ulteriori 6 mesi passino il più velocemente possibile.
Salvo che qualcuno voglia liberare Andria o voglia togliere il disturbo anticipatamente», conclude il Coordinatore cittadino Fratelli d'Italia Andria.
  • Comune di Andria
  • mobilità andria
  • zona traffico limitato
  • fratelli d'italia
  • viabilità
  • Mobilità sostenibile
  • traffico veicolare
Altri contenuti a tema
Verso le comunali: la docente di diritto ed economia Giovanna Bruno, mette competenze ed esperienze al servizio della Città Verso le comunali: la docente di diritto ed economia Giovanna Bruno, mette competenze ed esperienze al servizio della Città Dai giovani e dalle loro opportunità, all’inquinamento, alla scarsa cura del verde pubblico, asilo e piscina comunale
Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Duro attacco alla Sindaca Bruno da parte della parlamentare di Fratelli d'Italia
Rinvio dell’incontro del 22 gennaio Stato Lavori interramento della ferrovia nella città di Andria Rinvio dell’incontro del 22 gennaio Stato Lavori interramento della ferrovia nella città di Andria La nota dell'associazione di Urban Mobility
Festa di San Sebastiano: Gli encomi ed i riconoscimenti al personale della Polizia Locale di Andria Festa di San Sebastiano: Gli encomi ed i riconoscimenti al personale della Polizia Locale di Andria Reso noto dal Comandante dott. Francesco Capogna, il bilancio completo dell'attività svolta
Il grazie alle donne ed agli uomini della Polizia Locale della Sindaca Giovanna Bruno Il grazie alle donne ed agli uomini della Polizia Locale della Sindaca Giovanna Bruno "Il vero coraggio sta nella capacità di superare la paura per fare ciò che è giusto"
Festa Polizia Locale, Assessore Colasuonno: "Un 2025 che ci ha visti protagonisti di sfide complesse" Festa Polizia Locale, Assessore Colasuonno: "Un 2025 che ci ha visti protagonisti di sfide complesse" Il discorso pronunciato dall' Assessore alla Sicurezza ed alla Mobilità urbana, Dott. Pasquale Colasuonno
San Sebastiano, festa della Polizia Locale. Ad Andria é tempo di bilanci San Sebastiano, festa della Polizia Locale. Ad Andria é tempo di bilanci Celebrata questa mattina, come tradizione presso la Chiesa del Purgatorio
Nuovo ospedale di Andria: il Sindaco Bruno scrive al neo assessore regionale alla Sanità Pentassuglia Nuovo ospedale di Andria: il Sindaco Bruno scrive al neo assessore regionale alla Sanità Pentassuglia "La gara ancora non c’è e urge accelerare, per rispetto alla Città e al territorio della sesta provincia pugliese"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.