traffico cittadino
traffico cittadino
Politica

Fratelli d'Italia: "Viabilità e non solo, liberateci dall'Amministrazione Bruno"

Intervento del dott. Sabino Napolitano, Coordinatore cittadino Fratelli d’Italia Andria

«Per un curioso gioco del destino l'Amministrazione Bruno, purtroppo, durerà circa 6 mesi in più dei 5 anni previsti -sottolinea in una nota il dott. Sabino Napolitano, Coordinatore cittadino Fratelli d'Italia Andria-. Infatti, avendo votato per esigenze covid a settembre 2020, ma essendo il voto per le elezioni amministrative previsto in primavera nel 2026, per forza di cose avremo altri 6 mesi di questo sindaco e questi assessori. Che, ricordiamo, percepiscono una indennità cospicua e più alta delle precedenti Amministrazioni (parliamo di circa 5mila euro lordi al mese).
Questo vuol dire altri 6 mesi di sperimentazioni sulla viabilità, di bellezza nella cultura e di biodiversità per l'ambiente.
Ma è sulla viabilità che, non nascondiamo, temiamo soprattutto l'ingegno dell'assessore Colasuonno.
Un assessore le cui gesta sono oramai ben conosciute da tutti i cittadini.
Dalla rotatoria in via Ferrucci, durata dalla sera alla mattina, alle maxi rotatorie tra viale Gramsci e via Milite Ignoto. Senza dimenticare la chiusura di via Carmine dopo l'eliminazione del ponte Bailey che ha prodotto un traffico insostenibile nella zona e la protesta dei residenti e commercianti.
Questa è l'Amministrazione delle piste ciclabili senza criterio e dei marciapiedi immensi senza un solo albero.
Ed è di questi giorni la nuova sperimentazione per provare a rimediare ai loro stessi errori ed al disastro di via Milite Ignoto.
A tal proposito avremmo alcune domande da porre:
1) chi ha predisposto le nuove modifiche?
2) con quali competenze?
3) chi ⁠ha firmato l'atto della nuova viabilità sperimentale? Il dirigente alla mobilità?
4) il PUMS, Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, e' stato adottato?
5) c'è, a tal proposito, un indirizzo di giunta o è un semplice atto dirigenziale?
Francamente i disastri compiuti da questa Amministrazione sulla viabilità, ma anche su altro, travalicano la logica e le conoscenze sull'argomento.
Sono stati in grado di aumentare il traffico e lo smog nonostante la fine dei passaggi a livello e la nuova viabilità dell'interramento ferroviario.
Un'impresa che nessuno riteneva possibile ma che sono riusciti a compiere.
Ora non ci resta che pregare che questi ulteriori 6 mesi passino il più velocemente possibile.
Salvo che qualcuno voglia liberare Andria o voglia togliere il disturbo anticipatamente», conclude il Coordinatore cittadino Fratelli d'Italia Andria.
  • Comune di Andria
  • mobilità andria
  • zona traffico limitato
  • fratelli d'italia
  • viabilità
  • Mobilità sostenibile
  • traffico veicolare
Altri contenuti a tema
Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» «E' certificato dalle ricerche di categoria che la pedonalizzazione produce effetti positivi attraverso il suo impatto economico»
Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Consegnate le certificazioni DELF a 80 studenti
Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" La nota in occasione del 3 dicembre, "Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità"
Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» La nota del Segretario cittadino azzurro, Marcello Fisfola
Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri In programma mercoledì 3 dicembre Sala Polifunzionale Food Policy Hub
Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 12:20, all'interno della trasmissione "Siamo Noi - L'ora Solare" condotta da Paola Saluzzi
Capi contraffatti di noti brand, scoperto capannone alla periferia di Andria Capi contraffatti di noti brand, scoperto capannone alla periferia di Andria Lavoratrici in nero ed iva evasa. Proseguono gli accertamenti delle Fiamme gialle
Le “Poste di Federico”, consegnati i nuovi ambienti riqualificati di Palazzo Ducale Le “Poste di Federico”, consegnati i nuovi ambienti riqualificati di Palazzo Ducale Ass. Loconte: «Le vecchie scuderie vengono trasformate, dopo un restauro conservativo, in un museo multimediale»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.