avv. Giuseppe Pistillo
avv. Giuseppe Pistillo
Politica

Fratelli d’Italia: l’avv. Pistillo nominato co-segretario cittadino

«Progetto vincente, Fdi avrà ruolo centrale per le fortune del centrodestra ad Andria e in Puglia»

«La sintesi e l'integrazione fluida operata tra le diverse ma convergenti anime politiche rappresentano un valore aggiunto, una fonte di ricchezza per il rafforzamento, il consolidamento del partito sul territorio e per lo sviluppo di una proposta politica efficace, fresca, nuova, giovane e convincente».
Così l'avv. Giuseppe Pistillo, già componente del coordinamento locale di Direzione Italia, commenta la fresca nomina alla carica di co-segretario cittadino di Fratelli d'Italia di Andria. La nomina è stata decisa dai coordinatori provinciali del partito, Raimondo Lima e on. Benedetto Fucci, nell'ambito della riorganizzazione in corso dopo la confluenza di Raffaele Fitto e del suo movimento nel partito di Giorgia Meloni.

«Il percorso intrapreso più di un anno fa da Raffaele Fitto – osserva l'avv. Pistillo – prende forma anche nella città di Andria e consente a Fratelli d'Italia, la cui coerenza e chiarezza di visione politica sono premiate da una costante ascesa su tutto il territorio nazionale, di proporsi come unica vera novità anche nel panorama politico cittadino».
Il nuovo co-segretario andriese di FdI rimarca che «la serietà del partito e le sue evidenti potenzialità si basano sulla animosità volitiva, sulla freschezza e sull'entusiasmo di tanti giovani militanti, sulla radicata presenza sul territorio e sulla vicinanza ai cittadini, nonchè sulla capacità di intermediazione, sulla visione e sull'esperienza politica e amministrativa a tutti i livelli di alcuni componenti». Tutti ingredienti – puntualizza l'avv. Pistillo – che contribuiscono ad alimentare legittime aspettative di un ruolo politico centrale di Fratelli d'Italia nell'ambito del centrodestra locale, già a partire dai prossimi appuntamenti elettorali che riguarderanno la stessa città di Andria e la Regione Puglia.

«La mia personale formazione umana e professionale – spiega il co-segretario andriese di Fdi – mi porta a credere fortemente nei valori di inclusione, coinvolgimento e collaborazione e nell'importanza di fare rete per superare, come comunità unita e come cittadini dal ritrovato senso identitario, il complicato momento storico che questa città attraversa. Nel ringraziare i coordinatori provinciali del partito per la stima e la fiducia, voglio assicurare fin d'ora che il mio impegno sarà guidato dalla consapevolezza dell'importanza e del prestigio del ruolo, nonché del senso di responsabilità necessario per affrontare le imminenti sfide che ci attendono e che affronteremo in stretta condivisione e collaborazione con l'amico e già segretario cittadino di FdI Salvatore Pistillo. Insieme definiremo la linea politica e le prossime iniziative del partito, con l'unico obiettivo di fare del bene alla nostra città».
Infine, l'appello a «tutte le componenti della società civile, alle associazioni di categoria, alle sigle sindacali, agli ordini professionali, alla galassia delle associazioni, cooperative e comitati cittadini con ogni finalità: siamo pronti a dialogare con chiunque sia portavoce di istanze, proposte e problematiche cosicché si possano ricercare e individuare le soluzioni che Fratelli d'Italia si farà carico di indicare agli alleati come parti integranti della proposta amministrativa che sarà sottoposta al giudizio della cittadinanza».
  • Comune di Andria
  • Benedetto Fucci
  • fratelli d'italia
Altri contenuti a tema
Uditi colpi d'arma da fuoco in via Vaglio: indagini della Polizia di Stato Uditi colpi d'arma da fuoco in via Vaglio: indagini della Polizia di Stato La dinamica è ancora incerta. Residenti della zona hanno chiesto l'intervento delle Forze dell'ordine
Successo ad Andria per il progetto “C’era una volta, c’è” Successo ad Andria per il progetto “C’era una volta, c’è” Gli alunni della “Don Bosco Santo Manzoni” raccontano la storia cittadina
“Donne in Comune”: presentato a Roma il progetto per celebrare le prime sindache d’Italia “Donne in Comune”: presentato a Roma il progetto per celebrare le prime sindache d’Italia Intervento di Giovanna Bruno, rieletta sindaca di Andria e vicepresidente nazionale di ALI
L'associazione "Schierarsi" oggi e domani raccoglie firme ad Andria L'associazione "Schierarsi" oggi e domani raccoglie firme ad Andria A sostegno della raccolta firme a favore del referendum abrogativo contro il finanziamento pubblico all'editoria
Via Quinto Ennio aperta al traffico veicolare, doppio senso di marcia e parcheggi a raso in entrambe le direzioni Via Quinto Ennio aperta al traffico veicolare, doppio senso di marcia e parcheggi a raso in entrambe le direzioni A giorni sarà ultimata la segnaletica orizzontale. Previste fioriere ed alberature dove il marciapiede si allarga
Michele Emiliano ad Andria presenta "L'alba di San Nicola": intrighi, storia e politica a "Materia Prima" Michele Emiliano ad Andria presenta "L'alba di San Nicola": intrighi, storia e politica a "Materia Prima" L'ex Governatore ha raccontato il suo primo thriller storico, tra i misteri della Bari del 1911 e i venti della Guerra in Libia
Arte e Bellezza in città ad Andria Arte e Bellezza in città ad Andria Studenti del Liceo Artistico "Giuseppe Colasanto" di Andria stanno pitturando artisticamente tre cabine elettriche di E-Distribuzione
Torna ad Andria il "Festival della Disperazione" Torna ad Andria il "Festival della Disperazione" Tra ironia e sguardi sul presente la X edizione avrà come tema “Invecchiare fa schifo. Dieci anni portati male”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.