Centrodestra
Centrodestra
Politica

Fratelli d'Italia Andria: "Giorno della donna, celebrazione sacra"

"Ruolo coraggioso e determinante per la società", così Amorese, referente del movimento

"L'8 marzo sia il giorno delle Donne. Un ruolo al contempo coraggioso e determinante per la società. La Festa della Donna deve essere un modo per rivendicare l'importanza dei diritti delle donne." Così Annagrazia Amorese, referente cittadina per la Provincia BAT di Fratelli d'Italia,in merito alla giornata internazionale della donna dell'8 marzo: "Penso che sia giusto ricordare, per imprimere nella memoria i sacrifici perpetrati dalle donne, dalle nostre donne. Fratelli d'Italia sente particolarmente questo giorno, perché a guidarci è un leader che prima di tutto è una grande donna."

Una società non bene organizzata la nostra, che vede la donna essere una madre, una lavoratrice instancabile, una disoccupata, una casalinga, un'insegnante, un'educatrice, una moglie. Ancora una volta tale ruolo risulta, insieme, coraggioso e determinante. Le donne sono il volto della solidarietà, della comprensione, della generosità e senza di loro l'Italia sarebbe più povera e più del debole dal punto di vista umano. Per ricordare le sue conquiste sociali e politiche, la lotta contro la violenza e la discriminazione. L'8 marzo non deve solo ricordare storie di coraggio, di forza, di orgoglio femminile; ma anche il modo per denunciare quanta strada ancora c'è da fare, di un fenomeno diffuso in tutto il mondo che attraversa diverse società richiedendo un approccio politico, culturale e sociale e non solo dei piani antiviolenza.

Conclude Amorese FDI-AN Andria: "L'augurio di ogni anno, sempre più forte, è che la donna sia portata sempre più a riflettere circa la sua posizione nella vita, quella sociale, lavorativa, politica e di tutti gli ambiti, di riuscire a rispettarsi e farsi rispettare non solo perché è una donna, ma soprattutto perché è un essere umano. I generi sono costantemente in contrapposizione per natura e caratteristiche. Quella della donna è una celebrazione sacra, perché ci ricorda la strada che abbiamo percorso. L'obiettivo più complicato è trovare una compatibilità tra il lavoro e la famiglia, ma noi donne siamo forti e ce la faremo. Auguri a noi!".
  • fratelli d'italia
Altri contenuti a tema
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Il candidato sindaco di centrodestra, sul finanziamento che ammonta a 1,2 milioni di euro
Disservizi sulla tratta della Ferrotramviaria. Barchetta (FdI) attacca l'Amministrazione Bruno Disservizi sulla tratta della Ferrotramviaria. Barchetta (FdI) attacca l'Amministrazione Bruno "Si facciano portavoce delle istanze dei pendolari", sottolinea in una nota il consigliere comunale e provinciale
Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Duro attacco alla Sindaca Bruno da parte della parlamentare di Fratelli d'Italia
Imprese, on. Matera (FdI): «Indagine bankitalia evidenzia crescita economica» Imprese, on. Matera (FdI): «Indagine bankitalia evidenzia crescita economica» Lo dichiara la deputata di Fratelli d’Italia Mariangela Matera, componente in commissione Finanze
On. Matera (FdI): "Giù tasso disoccupazione grazie governo Meloni" On. Matera (FdI): "Giù tasso disoccupazione grazie governo Meloni" "A noi la responsabilità di non tradire il patto con gli italiani che hanno ben compreso da che parte stare"
Liste d’attesa, Gruppo FdI: “La montagna non ha partorito neppure un topolino" Liste d’attesa, Gruppo FdI: “La montagna non ha partorito neppure un topolino" "Da Decaro scaricabarile su ASL e categoria medica”
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.