Centrodestra
Centrodestra
Politica

Fratelli d'Italia Andria: "Giorno della donna, celebrazione sacra"

"Ruolo coraggioso e determinante per la società", così Amorese, referente del movimento

"L'8 marzo sia il giorno delle Donne. Un ruolo al contempo coraggioso e determinante per la società. La Festa della Donna deve essere un modo per rivendicare l'importanza dei diritti delle donne." Così Annagrazia Amorese, referente cittadina per la Provincia BAT di Fratelli d'Italia,in merito alla giornata internazionale della donna dell'8 marzo: "Penso che sia giusto ricordare, per imprimere nella memoria i sacrifici perpetrati dalle donne, dalle nostre donne. Fratelli d'Italia sente particolarmente questo giorno, perché a guidarci è un leader che prima di tutto è una grande donna."

Una società non bene organizzata la nostra, che vede la donna essere una madre, una lavoratrice instancabile, una disoccupata, una casalinga, un'insegnante, un'educatrice, una moglie. Ancora una volta tale ruolo risulta, insieme, coraggioso e determinante. Le donne sono il volto della solidarietà, della comprensione, della generosità e senza di loro l'Italia sarebbe più povera e più del debole dal punto di vista umano. Per ricordare le sue conquiste sociali e politiche, la lotta contro la violenza e la discriminazione. L'8 marzo non deve solo ricordare storie di coraggio, di forza, di orgoglio femminile; ma anche il modo per denunciare quanta strada ancora c'è da fare, di un fenomeno diffuso in tutto il mondo che attraversa diverse società richiedendo un approccio politico, culturale e sociale e non solo dei piani antiviolenza.

Conclude Amorese FDI-AN Andria: "L'augurio di ogni anno, sempre più forte, è che la donna sia portata sempre più a riflettere circa la sua posizione nella vita, quella sociale, lavorativa, politica e di tutti gli ambiti, di riuscire a rispettarsi e farsi rispettare non solo perché è una donna, ma soprattutto perché è un essere umano. I generi sono costantemente in contrapposizione per natura e caratteristiche. Quella della donna è una celebrazione sacra, perché ci ricorda la strada che abbiamo percorso. L'obiettivo più complicato è trovare una compatibilità tra il lavoro e la famiglia, ma noi donne siamo forti e ce la faremo. Auguri a noi!".
  • fratelli d'italia
Altri contenuti a tema
Fisco, on. Matera (FdI): "Bene i controlli dell’AdE su bonus casa,7,8 mld crediti inesistenti" Fisco, on. Matera (FdI): "Bene i controlli dell’AdE su bonus casa,7,8 mld crediti inesistenti" Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Mariangela Matera, componente in Commissione finanze
Andria e le sue eccellenze enogastronomiche ospiti della Camera dei Deputati Andria e le sue eccellenze enogastronomiche ospiti della Camera dei Deputati L’iniziativa “Calici di Puglia” commentata dal deputato andriese di Fratelli d’Italia Mariangela Matera
Sicurezza on. Matera (FdI): "Operazione long vehicle, segnale forte dello Stato contro la criminalità" Sicurezza on. Matera (FdI): "Operazione long vehicle, segnale forte dello Stato contro la criminalità" "Un risultato che conferma la grande professionalità e dedizione delle nostre forze dell’ordine e della magistratura"
Elezioni regionali cdx: da Andria tre candidati pronti per la competizione mentre per le comunali resta "il grande freddo" Elezioni regionali cdx: da Andria tre candidati pronti per la competizione mentre per le comunali resta "il grande freddo" Nessuna ipotesi concreta per il possibile candidato a Palazzo di città, mentre alla Regione si va "alla conta"
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Nuovo ospedale di Andria, Matera (FdI): "Si proceda velocemente con la gara" Nuovo ospedale di Andria, Matera (FdI): "Si proceda velocemente con la gara" Il deputato FdI sulla firma del protocollo d'intesa tra Regione e Ministero della Salute
Napolitano (FdI): «Andria affonda mentre l'amministrazione Bruno primeggia nelle chiacchiere» Napolitano (FdI): «Andria affonda mentre l'amministrazione Bruno primeggia nelle chiacchiere» La nota a firma del Coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia
On. Matera (FdI): "Spread sempre più basso grazie a stabilità del governo Meloni" On. Matera (FdI): "Spread sempre più basso grazie a stabilità del governo Meloni" La nota del deputato di Fratelli d'Italia Mariangela Matera, componente in Commissione Finanze
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.