Francesco Boccia
Francesco Boccia
Politica

Francesco Boccia: «Mi candido alla segreteria nazionale del PD». VIDEO LIVE AL MERCATO

L'annuncio arriva da Bisceglie. L'iniziativa passerà nei prossimi giorni al vaglio del Pd cittadino

Ha scelto la sua Bisceglie e il dialogo fra la gente comune, nel corso del mercato settimanale, per annunciare una decisione senza dubbio coraggiosa.

Francesco Boccia sarà fra i candidati alla segreteria nazionale del Partito Democratico. Il parlamentare biscegliese, già presidente della Commissione bilancio della Camera dei Deputati, concorrerà alla guida dei dem. «Rivolterò il partito dalla testa ai piedi» ha affermato, lanciando l'hahtag #aporteaperte, affinche il Pd «si occupi delle persone e faccia sì che la gente ci torni a votare». Severo il giudizio sull'operato di Renzi al comando del partito («Un fallimento clamoroso»), netta l'apertura a un dialogo col Movimento 5 Stelle, i cui due principali esponenti (il premier Conte e il vicepresidente del consiglio Di Maio) sono stati ospiti a Bisceglie della terza edizione di DigithON, la maratona digitale organizzata dall'associazione presieduta proprio dallo stesso Boccia.

Il deputato biscegliese è il quarto contendente per la leadership democratica oltre al presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti, al renziano Matteo Richetti e all'ex ministro del lavoro Cesare Damiano.

Già nei prossimi giorni il Pd di Andria vaglierà questa candidatura ufficiale, che spariglia le carte di quello che potrà essere il futuro assetto del Partito Democratico.
  • Francesco Boccia
Altri contenuti a tema
Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Si attende con impazienza la proclamazione dei consiglieri eletti. Il nodo assessori, Ciliento in pole position
Perde pezzi il Pd ad Andria mentre il centrodestra sembra aver trovato il proprio candidato sindaco Perde pezzi il Pd ad Andria mentre il centrodestra sembra aver trovato il proprio candidato sindaco Accuse e recriminazione dopo l'uscita dai dem dei consiglieri Sanguedolce, Sgarra e Malcangi
"Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» "Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» Il capogruppo PD al Senato: «Punto di forza nell'unità del centrosinistra e nella pluralità dei programmi»
Gli auguri del Pd provinciale al neo capogruppo al Senato Francesco Boccia Gli auguri del Pd provinciale al neo capogruppo al Senato Francesco Boccia Marchio Rossi: "Lavoreremo insieme nell'interesse del nostro territorio e forti della nostra identità meridionale"
Minacce al senatore Boccia: la solidarietà del Pd Minacce al senatore Boccia: la solidarietà del Pd "Noi non ci faremo intimidire o tantomeno spaventare. Continuiamo a lavorare a schiena dritta per il bene dei cittadini"
Nuovo Segretario del Pd: ad Andria vince Schlein per 12 voti su Bonaccini Nuovo Segretario del Pd: ad Andria vince Schlein per 12 voti su Bonaccini La Città fidelis si allinea al dato nazionale, ma nella Bat il vincitore è il governatore dell'Emilia Romagna con il 58,33%
Michele Emiliano e Francesco Boccia nella Bat per la campagna elettorale a sostegno del Pd Michele Emiliano e Francesco Boccia nella Bat per la campagna elettorale a sostegno del Pd A Barletta, con lui ci saranno anche Giovanni Vurchio e Sabino Zinni
Elezioni politiche, è scontro aspro fra Boccia (Pd) e Carfagna (Azione e Italia Viva) Elezioni politiche, è scontro aspro fra Boccia (Pd) e Carfagna (Azione e Italia Viva) Tema dello scontro l'aver arruolato Massimo Cassano e Massimiliano Stellato in questa competizione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.