Forza Italia
Forza Italia
Politica

Forza Italia, Simone: «Parta stagione congressuale per individuare vertici locali»

Intervento del responsabile del dipartimento enti locali di Forza Italia Puglia

«Apprendiamo dagli organi di stampa della possibile epurazione del sen. Luigi Vitali da coordinatore regionale del partito in Puglia. Non si può rimanere indifferenti a tale modo discutibile di far politica da parte dei vertici, anche nazionali, del nostro movimento. Le ripercussioni saranno pesantissime». Lo afferma Michele Simone, responsabile del dipartimento enti locali di Forza Italia Puglia.

«Alle lotte fratricide dei capetti di quartiere durante questi anni - aggiunge - la classe dirigente azzurra in Puglia ha reagito gettando il cuore oltre l'ostacolo, portando risultati elettorali importanti e ripartendo dalle macerie lasciate da altri. Davanti a questo ennesimo colpo di mano non staremo zitti e la mobilitazione sarà massiccia per dire no a quello che appare come un golpe. Qualcuno vuole destabilizzare, con certe scelte discutibili, la nostra Regione a ridosso della campagna elettorale per le elezioni europee, mentre il partito è fermo a causa di sterili guerre di riposizionamento. A queste scelte seguiranno i fatti perché è giunta l'ora di premiare il merito, la competenza e la fedeltà in un partito che deve profondamente cambiare il proprio modus operandi.

Siamo completamente fermi in provincia di Bari, dove l'on. Sisto in questi anni non è stato in grado di rilanciare un partito ormai vuoto, non più attrattivo e che ha generato la propria marginalità in provincia e nella città, determinando un imbarazzante immobilismo sulla scelta del prossimo candidato sindaco alle amministrative delle 2019. Pertanto, diciamo no all'ennesimo editto bulgaro voluto da un manipolo di anime che non rappresentano la base di tanti pugliesi da sempre leali e fedeli al presidente Berlusconi, ma ora stanchi di subire un certo modo di fare politica. Si facciano i congressi comunali, provinciali, regionali così da permettere elezioni democratiche dei vertici del nostro partito ed il coinvolgimento della nostra base che ci sta abbandonando giorno dopo giorno», conclude Simone.
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali cdx: da Andria tre candidati pronti per la competizione mentre per le comunali resta "il grande freddo" Elezioni regionali cdx: da Andria tre candidati pronti per la competizione mentre per le comunali resta "il grande freddo" Nessuna ipotesi concreta per il possibile candidato a Palazzo di città, mentre alla Regione si va "alla conta"
Forza Italia Giovani Andria partecipa a San Benedetto del Tronto ad “Azzurra Libertà” Forza Italia Giovani Andria partecipa a San Benedetto del Tronto ad “Azzurra Libertà” Le dichiarazioni del Coordinatore cittadino del Movimento Giovanile, Michele Guadagno
Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Il commento all'indomani di un consiglio comunale che si è sciolto per mancanza del numero legale
Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione «Nomine ferragostane e progetti di finanza: saldi di fine stagione per l’Amministrazione Bruno?!»
Furti d'auto: legge per inasprimento pene Furti d'auto: legge per inasprimento pene Proposta legislativa del senatore Dario Damiani di Forza Italia
Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" I consiglieri di Forza Italia e Movimento Pugliese: "L'amministrazione si assuma le proprie responsabilità"
Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia «La estromissione o mancata partecipazione di anche una sola di esse fa decadere il soggetto giuridico unico»
Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» La nota a firma dei consiglieri comunali Fisfola, Fracchiolla, Marmo e Del Giudice
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.