Ospedale Bonomo Andria
Ospedale Bonomo Andria
Politica

Forza Italia, convegno sul nuovo Piano Regionale di riordino sanitario

Domani alle ore 18 si parlerà anche delle conseguenze per il nosocomio andriese

Il nuovo Piano regionale di riordino sanitario e gli effetti dello stesso sulla sanità locale. Sarà questo il tema di una pubblica conversazione organizzata ad Andria dal Gruppo di Forza Italia alla Regione Puglia, in programma giovedì 17, alle ore 18.00, presso l'Urban Center in via Torino 12.

«Premesso che la Bat ha quasi la metà dei posti letto che ci spetterebbero - ha ricordato il consigliere regionale Nino Marmo - con un indice dei Posti Letto per popolazione residente quasi dimezzato rispetto ai parametri standard nazionale e regionale - in questa sede intendiamo analizzare, con rigore tecnico e serenità verbale, le ripercussioni ed i riverberi che il Piano di (dis)ordine sanitario voluto da Emiliano avrà sull'Ospedale di Andria e sulla sua funzione di presidio sanitario per l'emergenza-urgenza».

«E' davvero fuorviante - prosegue Marmo - limitarsi ad affermare che il Bonomo mantiene inalterati i suoi 212 posti letto. Intanto perché l'ospedale andriese era già monco di una cinquantina di posti ed in secondo luogo perché con questo piano perderebbe in un sol colpo i reparti di Otorinolaringolatria, Chirurgia Plastica, Nefrologia e Oculistica, con effetti gravissimi non solo sul presente ma anche sul futuro a lungo termine della sanità ad Andria».

A conversare di questi e di altri temi sensibili del Piano Sanitario , ci saranno, oltre allo stesso Marmo, il direttore generale della Asl Bat, Ottavio Narracci, e Michele Saccomanno, già assessore regionale alla sanità con il governo Fitto. L'incontro è ovviamente aperto alla partecipazione ed al contributo di tutti gli operatori della sanità locale.
  • forza italia
  • Riordino Ospedaliero Puglia
Altri contenuti a tema
Forza Italia Giovani Andria partecipa a San Benedetto del Tronto ad “Azzurra Libertà” Forza Italia Giovani Andria partecipa a San Benedetto del Tronto ad “Azzurra Libertà” Le dichiarazioni del Coordinatore cittadino del Movimento Giovanile, Michele Guadagno
Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Il commento all'indomani di un consiglio comunale che si è sciolto per mancanza del numero legale
Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione «Nomine ferragostane e progetti di finanza: saldi di fine stagione per l’Amministrazione Bruno?!»
Furti d'auto: legge per inasprimento pene Furti d'auto: legge per inasprimento pene Proposta legislativa del senatore Dario Damiani di Forza Italia
Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" I consiglieri di Forza Italia e Movimento Pugliese: "L'amministrazione si assuma le proprie responsabilità"
Nuovo ospedale di Andria: firmato ieri l'accordo di programma in Regione Nuovo ospedale di Andria: firmato ieri l'accordo di programma in Regione Il comune ora potrà procedere alla variante urbanistica necessaria alla realizzazione in Contrada macchia di rose
Nuovo Ospedale di Andria, Ventola e Matera (FdI): “Dal governo finanziamento di 360 milioni. Niente più alibi per la Regione” Nuovo Ospedale di Andria, Ventola e Matera (FdI): “Dal governo finanziamento di 360 milioni. Niente più alibi per la Regione” La nota dell'europarlamentare Francesco Ventola e del deputato Mariangela Matera
Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia «La estromissione o mancata partecipazione di anche una sola di esse fa decadere il soggetto giuridico unico»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.