Ospedale Bonomo Andria
Ospedale Bonomo Andria
Politica

Forza Italia, convegno sul nuovo Piano Regionale di riordino sanitario

Domani alle ore 18 si parlerà anche delle conseguenze per il nosocomio andriese

Il nuovo Piano regionale di riordino sanitario e gli effetti dello stesso sulla sanità locale. Sarà questo il tema di una pubblica conversazione organizzata ad Andria dal Gruppo di Forza Italia alla Regione Puglia, in programma giovedì 17, alle ore 18.00, presso l'Urban Center in via Torino 12.

«Premesso che la Bat ha quasi la metà dei posti letto che ci spetterebbero - ha ricordato il consigliere regionale Nino Marmo - con un indice dei Posti Letto per popolazione residente quasi dimezzato rispetto ai parametri standard nazionale e regionale - in questa sede intendiamo analizzare, con rigore tecnico e serenità verbale, le ripercussioni ed i riverberi che il Piano di (dis)ordine sanitario voluto da Emiliano avrà sull'Ospedale di Andria e sulla sua funzione di presidio sanitario per l'emergenza-urgenza».

«E' davvero fuorviante - prosegue Marmo - limitarsi ad affermare che il Bonomo mantiene inalterati i suoi 212 posti letto. Intanto perché l'ospedale andriese era già monco di una cinquantina di posti ed in secondo luogo perché con questo piano perderebbe in un sol colpo i reparti di Otorinolaringolatria, Chirurgia Plastica, Nefrologia e Oculistica, con effetti gravissimi non solo sul presente ma anche sul futuro a lungo termine della sanità ad Andria».

A conversare di questi e di altri temi sensibili del Piano Sanitario , ci saranno, oltre allo stesso Marmo, il direttore generale della Asl Bat, Ottavio Narracci, e Michele Saccomanno, già assessore regionale alla sanità con il governo Fitto. L'incontro è ovviamente aperto alla partecipazione ed al contributo di tutti gli operatori della sanità locale.
  • forza italia
  • Riordino Ospedaliero Puglia
Altri contenuti a tema
Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Le dichiarazioni di Marcello Fisfola, Segretario Cittadino del partito azzurro
Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" "Ci sono territori in cui le compagnie assicurative rifiutano di assicurare le auto, se non a prezzi altissimi"
Presenza di blatte nei tombini: "urge un intervento immediato di Comune ed AQP" Presenza di blatte nei tombini: "urge un intervento immediato di Comune ed AQP" La denuncia di Forza Italia Giovani Andria
Criminalità: pronto un disegno di legge sul contrasto ai furti d'auto ed alla ricettazione Criminalità: pronto un disegno di legge sul contrasto ai furti d'auto ed alla ricettazione Sarà presentato dal gruppo parlamentare al Senato di Forza Italia
Forza Italia Giovani, al Congresso Nazionale presente anche Andria Forza Italia Giovani, al Congresso Nazionale presente anche Andria Il movimento giovanile andriese è stato parte attiva dell'elezione del nuovo Coordinatore Nazionale
Forza Italia e Movimento Pugliese: "PD Bat, più che un partito, una premiata ditta di poltrone!" Forza Italia e Movimento Pugliese: "PD Bat, più che un partito, una premiata ditta di poltrone!" "Non possiamo esimerci dall’esprimere il nostro profondo sconcerto rispetto a quanto sta emergendo sugli organi di stampa"
Giovanni Vurchio contesta le affermazioni del Movimento pugliese e di Forza Italia Giovanni Vurchio contesta le affermazioni del Movimento pugliese e di Forza Italia Le dichiarazioni del Presidente del Consiglio Comunale
Il Sen. Damiani (Forza Italia) plaude al felice esito dell'operazione della Polizia di Stato contro i furti d'auto Il Sen. Damiani (Forza Italia) plaude al felice esito dell'operazione della Polizia di Stato contro i furti d'auto "Reati compiuti con una tale frequenza da porre finora le nostre città in cima alla classifica nazionale"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.