Largo Ceruti
Largo Ceruti
Vita di città

Forum Ambiente e Salute: "Bene lo spostamento del capolinea degli autobus a Largo Ceruti"

"Si tratta di una decisione importantissima e storica per la nostra città"

La decisione di spostare la fermata dei bus da Piazza Bersaglieri d'Italia a Largo Ceruti, nella Zona 167 Nord terzo comparto, raccoglie il consenso dei rappresentanti del Forum Ambiente e Salute "Ricorda Rispetta" di Andria.

E' stato il Presidente Giovanni Massaro a ricordare come nel corso del primo incontro con la Sindaca Giovanna Bruno del Tavolo Cittadino Permanente sull'Ambiente: "avevamo sollecitato la soluzione di trasferire in largo Appiani o in alternativa in largo Ceruti il Capolinea degli autobus al fine di migliorare la circolazione automobilistica lungo le vie di accesso a piazza Bersaglieri nonché per ridurre sensibilmente la dispersione di inquinanti nell'aria. Si tratta di una decisione importantissima e storica per la nostra città. E' certamente una decisione che da un lato soddisfa le necessità legate alle necessità determinate dai lavori di adeguamento della rete ferroviaria, dall'altro rappresenta dal punto di vista ambientale un enorme passo in avanti con l'eliminazione di un problema atavico che tanti danni ha causato all'Ambiente e alla salute pubblica. Un luogo, quello in piazza Bersaglieri d'Italia, ormai assolutamente inadeguato ad accogliere il capolinea degli ormai numerosissimi autobus che vi stazionano. Quindi il nostro plauso alla decisione dell'Amministrazione comunale che recepisce anche una nostra sollecitazione mettendo al primo posto la Tutela Ambientale e l'organizzazione logistica dei flussi veicolari. A tal proposito nella prossima riunione del Tavolo Tecnico procederemo con la presentazione del Codice comportamentale per evitare la permanenza dei mezzi in sosta con i motori accesi. Anche questa problematica, con il trasferimento del Capolinea in largo Ceruti, sarà sicuramente ridimensionata moltissimo riducendo significativamente la dispersione nell'aria di agenti inquinanti" – ha quindi concluso il Presidente Massaro.
  • Comune di Andria
  • ambiente
  • trasporto pubblico
  • Forum Ambiente e Salute
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.