Largo Ceruti
Largo Ceruti
Vita di città

Forum Ambiente e Salute: "Bene lo spostamento del capolinea degli autobus a Largo Ceruti"

"Si tratta di una decisione importantissima e storica per la nostra città"

La decisione di spostare la fermata dei bus da Piazza Bersaglieri d'Italia a Largo Ceruti, nella Zona 167 Nord terzo comparto, raccoglie il consenso dei rappresentanti del Forum Ambiente e Salute "Ricorda Rispetta" di Andria.

E' stato il Presidente Giovanni Massaro a ricordare come nel corso del primo incontro con la Sindaca Giovanna Bruno del Tavolo Cittadino Permanente sull'Ambiente: "avevamo sollecitato la soluzione di trasferire in largo Appiani o in alternativa in largo Ceruti il Capolinea degli autobus al fine di migliorare la circolazione automobilistica lungo le vie di accesso a piazza Bersaglieri nonché per ridurre sensibilmente la dispersione di inquinanti nell'aria. Si tratta di una decisione importantissima e storica per la nostra città. E' certamente una decisione che da un lato soddisfa le necessità legate alle necessità determinate dai lavori di adeguamento della rete ferroviaria, dall'altro rappresenta dal punto di vista ambientale un enorme passo in avanti con l'eliminazione di un problema atavico che tanti danni ha causato all'Ambiente e alla salute pubblica. Un luogo, quello in piazza Bersaglieri d'Italia, ormai assolutamente inadeguato ad accogliere il capolinea degli ormai numerosissimi autobus che vi stazionano. Quindi il nostro plauso alla decisione dell'Amministrazione comunale che recepisce anche una nostra sollecitazione mettendo al primo posto la Tutela Ambientale e l'organizzazione logistica dei flussi veicolari. A tal proposito nella prossima riunione del Tavolo Tecnico procederemo con la presentazione del Codice comportamentale per evitare la permanenza dei mezzi in sosta con i motori accesi. Anche questa problematica, con il trasferimento del Capolinea in largo Ceruti, sarà sicuramente ridimensionata moltissimo riducendo significativamente la dispersione nell'aria di agenti inquinanti" – ha quindi concluso il Presidente Massaro.
  • Comune di Andria
  • ambiente
  • trasporto pubblico
  • Forum Ambiente e Salute
Altri contenuti a tema
Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Si parlerà non solo della collocazione degli studenti della scuola superiore ma anche della sicurezza degli altri edifici di competenza della provincia
Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare La rete C.I.S.A. esprime solidarietà non solo alla comunità del Liceo classico “Carlo Troya” ma anche a quella dello Scientifico “Riccardo Nuzzi”
Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» «Oggi quel silenzio presenta il conto e a pagarlo sono soprattutto le studentesse e gli studenti»
Vicenda Liceo Troya, Gilda degli Insegnanti Bat: «Quattro anni fa avevamo già denunciato le criticità» Vicenda Liceo Troya, Gilda degli Insegnanti Bat: «Quattro anni fa avevamo già denunciato le criticità» L'intervento di Giuseppe De Tullio, coordinatore della Gilda degli Insegnanti BAT
Chiusura liceo Troya, Addario (Pd): "La Provincia BAT non è nata per alimentare giochi di potere" Chiusura liceo Troya, Addario (Pd): "La Provincia BAT non è nata per alimentare giochi di potere" Nuova dura presa di posizione sulla vicenda del Liceo Classico. La nota del Segretario cittadino Gianni Addario
Sulla chiusura del liceo Troya di Andria è botta e risposte pungenti tra De Santis e Lodispoto Sulla chiusura del liceo Troya di Andria è botta e risposte pungenti tra De Santis e Lodispoto La replica del segretario regionale del Pd e dei consiglieri provinciali del Pd
Cartacce e bottigliette "adornano" le panchine di piazza Unità d'Italia Cartacce e bottigliette "adornano" le panchine di piazza Unità d'Italia Malgrado le frequenti innaffiature hanno preservato l’erba che ricopre le piccole aiuole permane una mancanza di pulizia
Liceo Troya, NPSI Andria: «Basta silenzi, servono risposte» Liceo Troya, NPSI Andria: «Basta silenzi, servono risposte» Dopo l'ordinanza di chiusura fino al 13 settembre della scuola superiore cittadina
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.