Antonello Fortunato
Antonello Fortunato
Vita di città

Fortunato (Centro Zenith): "La vita, il dono più grande che abbiamo"

Il responsabile dell'associazione di volontariato interviene sul manifesto antiabortista affisso per Andria

Il responsabile dell'associazione di volontariato "Zenith" di Andria, il prof. Antonello Fortunato, interviene sul manifesto antiabortista affisso per Andria.

"Francamente la polemica sul manifesto mi sembra un falso problema.
La vita, questo incessante miracolo, che da sempre non smette di stupirci appassiona tutti. E tutti siamo per difenderla!!
Sarebbe bastato semplicemente ricordare, magari con un altro messaggio, che la legge vuole semplicemente evitare che si ripetano le orribili situazioni d'una volta quando poteva abortire solo chi aveva i soldi per l'intervento clandestino in una clinica di lusso o chi doveva prendere il pulmino per andare in qualche paese europeo.
Nessuno è in grado di eliminare il male dal mondo, si tratta solo di tentare di contenerlo, di mettere in piedi condizioni per cui nessuna donna debba più correre rischi di tanti anni fa.
In estrema sintesi... evitare il bavaglio, confrontarsi in maniera assertiva, discutere per trovare punti di incontro
".
  • Comune di Andria
  • centro zenith
Altri contenuti a tema
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Elezioni regionali: il Centro Zenith pronto ad ospitare i candidati degli schieramenti Elezioni regionali: il Centro Zenith pronto ad ospitare i candidati degli schieramenti "La politica è arte nobile e difficile"
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.