operatore socio sanitario
operatore socio sanitario
Enti locali

Formazione professionale: partono le procedure per i corsi di Operatore Socio-Sanitario

Conseguita questa qualifica, si sono concrete possibilità di inserimento nel mercato del lavoro

E' stato pubblicato l'avviso n. 1/FSE/2018 "Percorsi Formativi per il conseguimento della qualifica di Operatore Socio-Sanitario", destinato agli enti di formazione accreditati della Regione Puglia, e che consentirà a centinaia di disoccupati di conseguire una qualifica professionale sempre molto apprezzata dal mercato del lavoro.

Nei mesi scorsi, con l'istituzione di percorsi formativi per il conseguimento della qualifica oss all'interno degli istituti scolastici ad indirizzo socio-sanitario, la Regione Puglia ha consentito e consentirà ai ragazzi che conseguiranno il diploma, di ottenere anche la qualifica, segno inequivocabile di un investimento in formazione in un settore che richiede competenze specifiche e che risulta ancora piuttosto attrattivo.

Le risorse investite sull'avviso consentiranno ai disoccupati che lo vorranno, di provare a trovare- ottenuta la necessaria qualifica- una rapida collocazione nel mercato del lavoro attraverso l'acquisizione di competenze indispensabili nel lavoro di cura delle persone, anche allo scopo di veder crescere gli standard qualitativi del sistema socio-assistenziale pugliese.


  • regione puglia
  • operatore socio sanitario
Altri contenuti a tema
Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi La nuova selezione dovrà concludersi entro il 31 marzo 2026
Attivi fino alla fine di giugno i quattro punti di facilitazione digitale ad Andria Attivi fino alla fine di giugno i quattro punti di facilitazione digitale ad Andria La Regione Puglia proroga il finanziamento. Aperti il martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro L’Ordine ribadisce il ruolo strategico della provincia: “La Bat sia protagonista dello sviluppo regionale”
Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio "Assunzione di una responsabilità precisa: portare in Consiglio regionale la voce delle comunità che rappresento"
La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress Ricostituito l’Organismo Paritetico per lo svolgimento dell’attività professionale intramuraria per il personale sanitario
Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa La Giunta approva delibera. Decaro: “Piani ambiziosi ma possibili con la collaborazione di tutti”
EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva A Bari tre giorni di manifestazioni con 150 aziende, 50 buyer internazionali provenienti da 16 Paesi strategici
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.