Filippo Caracciolo
Filippo Caracciolo
Politica

Fondi sviluppo e coesione, Caracciolo (Pd): "Bene la volontà della Puglia di impugnare scelta del governo Meloni"

"Essenziali per portare avanti le politiche di coesione e da sempre offrono supporto ai bilanci ordinari"

"La decisone del governo di impedire alle Regioni l'uso della parte corrente dei FSE -Fondi sviluppo e coesione- va contro la legge, bene ha fatto il presidente Michele Emiliano ad annunciare, insieme alla Regione Campania, la volontà di impugnare tale scelta". Così il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale Filippo Caracciolo.
"I fondi Fsc - spiega Caracciolo - sono essenziali per portare avanti le politiche di coesione e da sempre offrono supporto ai bilanci ordinari. Utilizzarli solo per gli investimenti andrebbe ad arrecarci un danno che non possiamo permettere".
"La decisone del Cipes - conclude il presidente del gruppo Pd - va in una direzione sbagliata ed è nostro dovere opporci per ripristinare il senso della legge istituiva dei fondi Fsc".
  • regione puglia
  • fondi fesr unione europea
  • filippo caracciolo
  • Giorgia Meloni
Altri contenuti a tema
Il presidente Emiliano alla consegna dei diplomi di ringraziamento per gli operatori del NIRS Il presidente Emiliano alla consegna dei diplomi di ringraziamento per gli operatori del NIRS Emiliano: "è un unicum nel sistema di controllo delle attività sanitarie su base volontaria"
Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Coldiretti Puglia: "Al secondo posto delle scelte d’acquisto, con il 20,3%, si colloca la qualità nutrizionale e salutare degli alimenti"
Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia S'innalza ad “elevato” il livello di severità idrica per il comparto potabile regionale
Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera: “Emergenza sanitaria sotto le festività"
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Coldiretti: "Nella regione i cinghiali sono diventati un pericolo crescente sulle strade"
La terra si conferma ‘bene rifugio’ in Puglia con +1,7% valore La terra si conferma ‘bene rifugio’ in Puglia con +1,7% valore Coldiretti Puglia: "agricoltori professionali trainano compravendite"
Regione Puglia e Adisu: altri 21 mln di euro per le borse di studio universitarie per l’a.a. 2025/2026 Regione Puglia e Adisu: altri 21 mln di euro per le borse di studio universitarie per l’a.a. 2025/2026 Uno strumento essenziale per garantire l'effettivo diritto allo studio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.